Vai al contenuto

Alternative impianto stock coooper s


Ospite Matt

Messaggi raccomandati

cmq secondo me basta che siano 17 x et 48!il resto forse è un problema commerciale!penso che probabilmente la jcw non la puoi configurare con altri cerchi se non quelli elencati, qnd se vuoi mettere lo step 2 devi mettere i cerchi per la jcw!cmq si fregano da soli perchè nel momento in cui dicono qlsiasi cerchio da 17 in su con et max 48 è quasi ovvio che ci stiano anche altri modelli per la mini visto che sono pochi i modelli che hanno et 50! sono tutti et 48,42,40!

Non credo sia così banale la cosa.

I cerchi mini hanno tutti lo stesso et, ma dipende dalla conformazione delle razze.

Ho visto le step 2 su un crown, e ci stanno veramente a filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...

Ciao ragazzi riesumo il topic per qualche info a riguardo dell impianto frenante

Io sarei interessato a montare un buon impianto completo (ant+post+tubi aereonautici ) senza andare a spendere 5000 e infatti ero orientato verso lo step 2 della r56 da adattare...ma leggendo un po' dietro ho visto che i dischi sono sconsigliati non avendo un destra e un sinistro e forse mi par di aver capito che ci siano problemi con i cerchi quindi stavo guardando brembo o ap racing...ma anche li sono abbastanza confuso...i tarox che sono quelli più a buon mercato ho letto che sono sconsigliati per la loro poca affidabilità...in conclusione:cosa mi consigliereste?devo far modifiche tipo i distanziali?dove potrei trovare qualche fornitore per gli after market?light4speed e minigarage li ho già visti

La mia mini principalmente la userei in strada ma qualche capitina in pista ogni tanto la farei

Modificato da davidecooperS
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei cerchi lo avresti con ogni impianto maggiorato, non solo con le step2. Magari ci sono pinze che occupano un po' più di spazio, ma si parla di poca roba.

Per i dischi sono sottigliezze. Non è che così non sono più affidabili. Senò puoi sempre mettere i dischi lisci.

Per tarox so che i problemi erano sugli impianti basso gamma, i top sono sempre stati validi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

io ho la r53, e non frena molto... sto aspettando i tubi in treccia, e rb660 bardhal pasticche semi racingcon dischi baffatti e forati, ma leggendo questo 3d mi sono incuriosito sulle pinze della r56, le ho trovate a 70€ la coppia. se le monto vanno meglio di quelle che ho? devo cambiarli i dischi che sono nuovi oppure non occore? ho visto sulla baya che c'è un kit completo wilwood che non sembra affatto male, 800€ spedito dagli SS

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

ciao a tutti,

sono da poco nel forum e spero di aver azzeccato la sezione per chiedere una cosa,

sto per comprare un impianto freni stock usato anteriore r 56 da mettere sulla mia r53...volevo sapere se vanno bene le mie di staffe o ci vanno le sue originali...quelle della r56...il ragazzo mi vende pinze e dischi....a parte i tubi serve altro???

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Chi ha cerchi da 17 normali ET42 non puo' cambiare impianto, d'obbligo cambiare anche i cerchi, da 18 o 17 JCW e similari.

Io ho messo pastiglie, tubi treccia e dischi forati e baffati, ma con lo stesso diametro di quelli di serie.

Le pinze le ho solo verniciate, sono quelle di serie.

Per strada non servono le staccate che si fanno in pista.

Piu' son potenti i freni meglio e', ovvio, ma vivendo in pianura i freni li tocco appena prima delle curve e accelero subito in ingresso, ho solo voluto migliorare la frenata, ma senza spendere troppo.

Considerata la spesa tra kit freni a 4 pistoni e cerchi nuovi, esclusa installazione si viaggia su circa 3mila euro, salvo trovar usate le pinze.

 

Modificato da huskywr240
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Riesumo il post: parlando di impianto JCW step 2 con dischi da 316mm (se ben ricordo), ci sono alcuni cerchi in particolare consigliati per l'ingombro rispetto ai dischi. Uno di questi e' l'OZ Alleggerita, vero?

Avete in mente una serie di dischi poco ingombranti internamente per alloggiare impianti maggiorati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la famiglia oz se vai sul configuratore e segli la r56 jcw ti dice alcuni cerchi compatibili, se vai in quello tedesco o internazionale probabilmente te li da tutti.

Poi ce ne sono tanti altri, sia aftermarket che originali, le pinze jcw della r56 sono meno problematiche di quelle della f56.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy ha scritto:

Per quanto riguarda la famiglia oz se vai sul configuratore e segli la r56 jcw ti dice alcuni cerchi compatibili, se vai in quello tedesco o internazionale probabilmente te li da tutti.

Poi ce ne sono tanti altri, sia aftermarket che originali, le pinze jcw della r56 sono meno problematiche di quelle della f56.

Grazie mille! Lo stesso vale per le stesse montate su R53, giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, maxgio92 ha scritto:

Grazie mille! Lo stesso vale per le stesse montate su R53, giusto? 

 

Si, se un cerchio monta su r56 allra va bene anche sulla r53.

Ho l'unico dubbio che ss su r56 non sporgono lo stesso valga anche su r53.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi, riapro con piacere 😁 questa vecchia discussione e vi pongo un problema che dovrei risolvere. La mia 53 ha da poco calzato sparco assetto gara da 17" et 42 canale 7. Esiste un impianto da 330mm con pinze slim (come minimo) che potrei montare con questo cerchio? Ho visto il willwood ma è 310mm...

 

Grazie

20220504_171040.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao @maxgio92.

Nonostante tu sia iscritto da tempo noto che il dato di indirizzo, nel tuo profilo, non è completo o corretto.

Ti chiedo cortesemente di completare correttamente i dati nel tuo profilo come da Regolamento del Megamini.

Ti ricordo che i dati sono visibili solo allo staff per motivi di sicurezza.

Grazie per la collaborazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Vam ha scritto:

Ciao @maxgio92.

Nonostante tu sia iscritto da tempo noto che il dato di indirizzo, nel tuo profilo, non è completo o corretto.

Ti chiedo cortesemente di completare correttamente i dati nel tuo profilo come da Regolamento del Megamini.

Ti ricordo che i dati sono visibili solo allo staff per motivi di sicurezza.

Grazie per la collaborazione 

 Ciao @Vam, non ho capito cosa dovrei aggiornare. Ho controllato e mi risulta che ho inserito il mio indirizzo.

Cosa posso fare?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...