Vai al contenuto

V-power o Eni blu super?


Ospite TheLordOfHammond

Messaggi raccomandati

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dicono che la eni blu super fa girare meglio la jcw. Il motore risulta essere più brillante e guadagna in velocità. Dicono anche che è sensato usarla con auto come la jcw, sulla quale tra l'altro ne è anche consigliato l'uso sul libretto. Su auto aspirate tipo cooper la differenza quasi non si sente. Alla fine dell'articolo viene lanciata la provocazione: chi preferisce spendere molto di più per un carburante simile, per vantaggi del genere, nella guida quotidiana? Quasi nessuno...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questi carbunanti se ne dicono molte su quale sia il migliore.

Personalmente se dovessi fare una di queste benzine andrei sulla tamoil wr100, che mi dicojo essere molto valida, pur costando meno delle rivali.

Sinceramente regalare soldi alla shell che mette prezzi impronibili non mi va.

Link al commento
Condividi su altri siti

....io sulla Z4 mi sono sempre trovato meglio (parlo di prestazioni, rumore e fumo) con la 100 ottani dell'agip....la Vpower invece andava meglio sulla smart!!!!post-8-1120395252.gifpost-8-1120395252.gifpost-8-1120395252.gifpost-8-1120395252.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'articolo su quattro ruote riportava proprio questo test...con miglioramenti nello 0-100 e riprese varie nelle diverse marce.

Secondo me queste varie benzine "più" vanno usate solo su auto sportive e poi siceramente a 1.85 di v power la lascerei li...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io l'ho provata sia la shell che l'eni,ovviamente dopo aver letto 4ruote, ma nn senti questi gran benefici nell'uso comune... vedi solo che spendi di piu' x fare benza....poi ogni tanto fa bene, ma solo x pulire il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'articolo su quattro ruote riportava proprio questo test...con miglioramenti nello 0-100 e riprese varie nelle diverse marce.

Secondo me queste varie benzine "più" vanno usate solo su auto sportive e poi siceramente a 1.85 di v power la lascerei li...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite TheLordOfHammond

Si bè ovvio che di impiegare un secondo in meno nello 0-160 non me ne frega niente. Volevo sapere solo quale può pulire meglio il motore... giusto per fare quei 2-3 pieni all'anno. Già è cara di suo......new_18.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anche io l'articolo.

Secondo me vale la pena farla solo sulle auto sportive, o in caso di eventi speciali (pista).

Per la pulizia si dovrebbe usare con costanza da quanto ho letto, visto che l'effetto pulente inizia dopo 2/3 pieni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bè ovvio che di impiegare un secondo in meno nello 0-160 non me ne frega niente. Volevo sapere solo quale può pulire meglio il motore... giusto per fare quei 2-3 pieni all'anno. Già è cara di suo......new_18.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

queste benzine rendono sui motori turbo o aspirati moooolto pompati,il maggior numero di ottani fa diminuire il rischio battito in testa (in caso di alte temperature) ed effettivamente ha una resa migliore..ma all'atto pratico sono quasi impercettibili,rilevabili con gli strumenti,per la pulizia...ho dubbi che siano cosi' miracolose,forse lasciano meno residui ma praticamente chi se ne accorge?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io usandola sempre nella moto,e quelle rare volte che ho usato quella normale la differenza l ho sentita,era meno reattiva.....su una macchina non ne vedo il bisogno a meno che come dice cippy per usi in pista,confermo che per avere un effetto pulente bisogna fare almeno 2/3 pieni e con quel che costa la benzina al giorno d'oggi nn è il massimo purtroppo :new_22: provate la tamoil wr100 merita davvero e sicuramente costa meno rispetto alla v.power

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia ho bisogno almeno della 98 ottani altrimenti batte in testa.

Sono anni che metto solo v-power e ne sono strafelice. E' capitato, raramente, di mettere la blu super o la WR100 ma non sono minimamente confrontabili con la Shell.

Oltretutto con la v-power consuma meno.

Hanno fatto una prova su una cooper con 160mila km di sole benzine premium e il motore, una volta aperto, era nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia ho bisogno almeno della 98 ottani altrimenti batte in testa.

Sono anni che metto solo v-power e ne sono strafelice. E' capitato, raramente, di mettere la blu super o la WR100 ma non sono minimamente confrontabili con la Shell.

Oltretutto con la v-power consuma meno.

Hanno fatto una prova su una cooper con 160mila km di sole benzine premium e il motore, una volta aperto, era nuovo.

La blu super era 98 ottani prima, può darsi che la differenza era per questo.

Della wr100 mi hanno sempre parlato bene, ma non la ho mai provata.

La v-power sarà anche la migliore, ma con quello che costa da me se la possono anche tenere (1.8€/l).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io usandola sempre nella moto,e quelle rare volte che ho usato quella normale la differenza l ho sentita,era meno reattiva.....su una macchina non ne vedo il bisogno a meno che come dice cippy per usi in pista,confermo che per avere un effetto pulente bisogna fare almeno 2/3 pieni e con quel che costa la benzina al giorno d'oggi nn è il massimo purtroppo :new_22: provate la tamoil wr100 merita davvero e sicuramente costa meno rispetto alla v.power

Link al commento
Condividi su altri siti

io potessi mettere il gasolio agricolo a 0.50€/l lo farei :post-8-1120395070:

comunque io provai a suo tempo il v-power diesel e la differenza si sentiva sia come prontezza/progressione sia come minori consumi... l'ultima volta lo misi per il raduno a vallelunga, poi con questi prezzi non mi passa nemmeno per la testa. Al massimo per fare un pò di pulizia proverò qualche robaccia della Q8 o della esso che costano quanto la benzina verde :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so pensare di questi carburanti se è fragatura di soldi oppure sono fatti davvero per pulire un po con un minimo di ciclo, 2/3/4 pieni...

Ammetto che ogni tanto faccio 2/3 pieni di fila ma 1 volta ogni 2/3 mesi, forse su auto con molti km servono un po di più x quello e non per avere più "potenza"...

Link al commento
Condividi su altri siti

boh personalmente credo che siano effettivamente migliori ma i vantaggi sono da cercare a lungo termine per quanto riguarda la pulizia,come prestazioni è tutto relativo,qualitativamente comunque credo siano migliori.

poi che dire io non l'ho quasi mai usata e non ne sento il bisogno in 200.000 km ma c'è da dire che usata con un motore "normale" come il pentagon aspirato i vanataggi si annullano o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio sempre la SuperTech.. pieno su pieno. 6 euro in più a pieno rispetto alla verde normale non mi cambia la vita.

Ho fatto la V-Power una volta, e il benzinaio era felice come una pasqua! Costa più di 1.7 euro al litro alias tanti soldi per un pieno post-8-1120395070.gif

La differenza l'ho sentita? Sarà soggezione alla V-Power ma un leggeri miglioramento rispetto alla SuperTech l'ho sentita,, ma niente di che! Cmq utilizza queste benzine solo se vuoi andare a correre in pista, a mio avviso, perchè io attualmente ne brucio di più a stare in colonna che divertendomi. Ma quando mi serve c'è.. e mi tiene pulito il motore post-8-1120395070.gif

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...