Vai al contenuto

Che spia è quest?


mr_tommy

Messaggi raccomandati

Ma ti riferisci alla rossa o alla gialla?

La rossa dovrebbe essere livello basso olio freni, almeno era così sulla mia vecchia auto. Oppure avevi il freno a mano tirato.

Il giallo è un service che ti indica che entro il 06/2011 devi fare la prescritta sostituzione dell'olio freni.

C'è sul manuale...

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

Nn succede nulla la casa madre dice così ma poi e solo un discorso garanzia io l ho dovuto fare per mantenere la garanzia mini next,pero s ti e scaduta anche la best mini fallo pure con calma

Modificato da ottic84
Link al commento
Condividi su altri siti

L'olio freni è tantissimo igroscopico, e dovrebbe essere cambiato ogni 2 anni.

Con l'andare del tempo abbassa il suo punto di evaporazione.

Il rischio è che durante una lunga discesa ti si surriscaldi, si trasformi in vapore e il pedale del freno vada a fondo senza frenare. O_O

A me è capitato alla moto con un olio di un anno e mezzo, però lo avevo stressato davvero molto.

Anche io lo dovrei cambiare, ma per il momento ho solo resettato la spia.

Lo cambierò appena mi avanza il centone che ci parte. :)

Se non hai estensioni della garanzia fallo fare ad un meccanico generico, risparmi un po'. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque l'olio non costa 140€ mettiamocelo in testa... io 2 anni fa spesi 30€ compresa manodopera per il cambio. Come detto il dot 4 è leggermente igroscopico e assorbe l'umidità riducendo il punto di ebollizione. Magari su altre auto che hanno il dot 3 (meno prestante ma meno igroscopico) non serve cambiarlo ogni 2 anni ma dura di più. Per esempio un dot 5 va cambiato ogni 6 mesi massimo 1 anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

COme gia detto non contano i km ma gli anni, nei quali l olio assorbe h2o... e non e` una minchiata, la mia (del 2002) non ha avuto cambi olio per fai 4 anni (cioe ne han saltato uno, tanto era in mano a una signora di uan certa eta`) e la volta che la ho scananta veramente i freni hanno perso tantissimo, dopo aver sostituito l olio anche in situazioni limite il brake fading e` molto ridotto.... cambialo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite GioD R56

Vorrei porre una domanda in merito alla medesima spia: io ho cambiato l'olio freni insieme alle paste anteriori ad agosto dell'anno scorso! Ieri mi si è accesa la suddetta spia, e mi indica come scadenza agosto 2011....:post-8-1120395154: ! Come è possibile? Devo canbiare nuovamente l'olio freni? :new_18:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Io ho pensato invece, che magari in Bmw si fossero dimenticati di azzerare al momento del cambio olio freni l'anno scorso, o peggio ancora non l'abbiano azzerato di proposito...!

Cmq, credo che al 99% devo soltanto azzerare la spia vero? Qualcuno sa dirmi come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Ah.. io gli do 150 euro per cambiare il liquido freni e loro che fanno....:new_23: sbagliano a resettare la spia.... a schiaffi li prenderei :post-8-1120395070: !!!Qualcuno sa dirmi come faccio a resettarla da me? Grazie :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...