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TASTO SPORT AFTERMARKET SARA' REALTA'


Guest yuristaff

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Guest yuristaff

Oggi mentre ero in concessionaria,ho visto una mini con la zona cambio smontata e ho chiesto info,la risposta del meccanico è stata :

"il cliente ci ha chiesto di mettere il tasto sport originale ,stiamo studiando la soluzione entro venerdì pensiamo di montarlo".

Ho poi visto il pulsante "nuovo" sport e vari fili,che probabilmente erano la centralina che fa funzionare il tutto,lunedi' devo tornare e gli ho chiesto di farmi un resoconto.IN vista novità post-8-1120395252.gifpost-8-1120395252.gifpost-8-1120395252.gif

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Descrizione dello Sprint Booster: Le automobili nel ventunesimo secolo hanno sostituito la tecnologia del cavo della "farfalla" con un ECM (Modulo di Controllo Elettronico), che traduce la corsa d

Tutto si può separare... ma il connettore è uno unico che va sulla pulsantiera! :)

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Guest yuristaff

ila pulsantiera si trova anche in concessionaria sui 60 euro,credo il problema sia se esista la centralina e se possa montarsi dopo,soprattutto per lo sterzo.

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ma già sentir dire " stiamo studiando la soluzione" è preoccupante , se una cosa è possibile montarla come accessorio è già tutto pronto sul TIS o ASAP , nn c'è nulla da studiare , a quel punto io mi preoccuperei nn poco.....

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Vi rispondo anche io visto che è un bel po' che vado dietro alla soluzione tasto sport in post-montaggio.

1) bisogna comprare la pulsantiera con il tasto sport (50euro circa)

2) bisogna passare un cavo dal tasto alla scatola dei fusibili e collegarlo al pin 19 del connettore X14272 (alcune mini anche se sprovviste di tasto sport hanno lo stesso il cablaggio relativo)

3) attivare nella ecu la funzione tasto sport.

Diciamo che se avessero voglia di sbattersi un po' in bmw con 250-300 euro farebbero il lavoro senza problemi, bisogna trovare il concessionario giusto!

Io i primi 2 step li ho effettuati, mi manca il terzo purtroppo! Per codificare la ECU si puo' fare anche tramite un cavo da 70euro da collegare mini-pc e tramite un software ufficiale bmw attivare la funzione.

Edited by rolant
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Guest yuristaff

Vi rispondo anche io visto che è un bel po' che vado dietro alla soluzione tasto sport in post-montaggio.

1) bisogna comprare la pulsantiera con il tasto sport (50euro circa)

2) bisogna passare un cavo dal tasto alla scatola dei fusibili e collegarlo al pin 19 del connettore X14272 (alcune mini anche se sprovviste di tasto sport hanno lo stesso il cablaggio relativo)

3) attivare nella ecu la funzione tasto sport.

Diciamo che se avessero voglia di sbattersi un po' in bmw con 250-300 euro farebbero il lavoro senza problemi, bisogna trovare il concessionario giusto!

Io i primi 2 step li ho effettuati, mi manca il terzo purtroppo! Per codificare la ECU si puo' fare anche tramite un cavo da 70euro da collegare mini-pc e tramite un software ufficiale bmw attivare la funzione.

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Guest yuristaff

Oggi era ancora tutto aperto, ma mi hanno assicurato che lo monteranno a quel ragazzi, ma nessun info sul prezzo.

Sarebbe utile sapere da che telaio c' e' la predisposizione e su che modello , alla fine comunque se non irrigidisse lo sterzo non avrebbe molta importanza .

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.....la gestione dello sterzo della nostra minozza è tutta elettrica.....secondo me si può fare tutto il lavoro completo.....inoltre vendono tantissimi pulsanti sport su ebay!!!!!!

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Guest yuristaff

DOC il pulsante sport lo compri in qualunque concessionarIa ,il problema e' che non esiste i collegamenti da comprare aftermarket , se qualcuno li ha di serie allora e' come avere praticamente il tasto sport , ma mi sembra strano , forse su tutte le s ? Mah

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DOC il pulsante sport lo compri in qualunque concessionarIa ,il problema e' che non esiste i collegamenti da comprare aftermarket , se qualcuno li ha di serie allora e' come avere praticamente il tasto sport , ma mi sembra strano , forse su tutte le s ? Mah

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.....giusto......ma il fatto che vendano in conce e su ebay il tasto......vuol dire che i collegamenti o ci sono o si possono fare.....penso.....dovrei controllare su realoem.com!!!!

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Guest yuristaff

Ecco le notizie definitive , finalmente facciamo luce su questo Benedetto tasto sport .

Il tasto sport si può montare senza ombra di dubbio aftermarket .

Ecco i costi :

Pulsantiera circa 50,00 €

Predisposizione ( vedere il commento di Roland sopra per i dettagli)quasi tutte le s lo hanno già , altrimenti calcolate 45,00 € , il problema e' che il lavoro ve lo fa solo una concessionaria con cui avete molto feeling .

Riprogrammazione di tutta la centralina etch , il programma dice che servono 5 ore ( in realtà 5-1/2) costo 100 €

Quindi con circa 230 € ivato e una mafia incredibile e' possibile avere il tasto sport identico a come se lo ordinaste all' acquisto.

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caspita se è cosi è fattibilissimo mettere il tasto sport in post montaggio :post-8-1120395252: ragazzi se è cosi io vorrei tentare perché il programma per riprogrammare le centraline della BMW lo possiede anche mio padre che è un BMW SERVICE è controllando una volta c è la voce tasto sport on/off la mia era naturalmente posizionata su off ma se è cosi compro subito il tasto sport...unica cosa il filo dove comprarlo come metterlo sono i miei dubbi attuali :post-8-1120393919:

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Guest yuristaff

Da fare è un lavoraccio,io ti ho riportato quello che mi ha detto il concessionario,ma mi ha pure detto che il rischio di spaccare la centralina ,se fatto da soli è alto,altrimenti non si capirebbe il motivo per cui nessuno lo fa.Al limite vieni qui e te lo fai fare dal meccanico ufficiale bmw.

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caspita se è cosi è fattibilissimo mettere il tasto sport in post montaggio :post-8-1120395252: ragazzi se è cosi io vorrei tentare perché il programma per riprogrammare le centraline della BMW lo possiede anche mio padre che è un BMW SERVICE è controllando una volta c è la voce tasto sport on/off la mia era naturalmente posizionata su off ma se è cosi compro subito il tasto sport...unica cosa il filo dove comprarlo come metterlo sono i miei dubbi attuali :post-8-1120393919:

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Guest yuristaff

Aggiornamento su metodo 2 .

Io e Matteo (r56s) abbiamo provato a fare tutti i punti per provare , ovvero cambiato il pin del connettore x14272 , ovvero il filo giallo dal 14 ( tasto dsc) al 19 , ma nonostante messo il programma ufficiale in BMW( che dava ok) non si attiva nessun tasto sport , e chiaramente si perde il dsc.

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