Vai al contenuto

TASTO SPORT AFTERMARKET SARA' REALTA'


Ospite yuristaff

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Il 22/4/2021 at 14:22, lion80 ha scritto:

Vi volevo chiedere anche se sono troppi. Quasi 90.000 km per una s una 174 cv, L’ altra 184. Grazie 

Troppi per il tasto sport? O in assoluto? Come chilometraggio la tua macchina è ancora nuova tuttavia non credo esista un limite entro il quale montare o meno il tasto sport, agisce solo su sterzo ed acceleratore quindi nessun problema 😉 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Tolo ha scritto:

Troppi per il tasto sport? O in assoluto? Come chilometraggio la tua macchina è ancora nuova tuttavia non credo esista un limite entro il quale montare o meno il tasto sport, agisce solo su sterzo ed acceleratore quindi nessun problema 😉 

ciao, no dicevo in alluto supperggiu'

 

47 minuti fa, Tolo ha scritto:

Troppi per il tasto sport? O in assoluto? Come chilometraggio la tua macchina è ancora nuova tuttavia non credo esista un limite entro il quale montare o meno il tasto sport, agisce solo su sterzo ed acceleratore quindi nessun problema 😉 

ciao, no dicevo in assoluto supperggiu'! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,
anche io volevo sto benedetto tasto sport ma non avevo nessuna intenzione di spendere soldi nella pulsantiera.

Ho disabilitato da centralina il tasto start and stop (uccide la turbina) , abilitato il tasto sport e invertito i pin nella scatola fusibili...

Spero di essere stato utile, saluti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, R56Luc ha scritto:

Ciao ragazzi,
anche io volevo sto benedetto tasto sport ma non avevo nessuna intenzione di spendere soldi nella pulsantiera.

Ho disabilitato da centralina il tasto start and stop (uccide la turbina) , abilitato il tasto sport e invertito i pin nella scatola fusibili...

Spero di essere stato utile, saluti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, grazie per la risposta, guarda io anche sto vedendo, cmq so che il lavoro si puo' fare, consltando gli amici del forum, ma deve eeesere un lavoro ben fatto credo da chi sa dove mettere le mani!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo sul fare bene i lavori,
nel mio caso disponevo della pulsantiera con i 2 tasti, controllo trazione e start and stop.

Lo start and stop non ha senso su una r56, se non accorciare la vita della turbina.

Le funzioni le ho fatte abilitare/disabilitare in un officina specializzata,
il cambio dei pin è una stupidaggine ,è quasi l’equivalente di cambiare un fusibile...

Si mantengono i cablaggi originali senza aggiungere nulla, semplicemente il tasto start and stop viene disabilitato e diventa il tasto sport.

Costo intervento 30 euro a esagerare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Vorrei fare una domanda a Pippomaccacco visto che non riesco ad inviare un messaggio privato perchè appare l'avviso che non può ricevere messaggi.

Ciao, scusa se ti disturbo ma ho letto in alcune discussioni di parecchio tempo fa che tu sei un esperto nel codificare le Mini.

Possiedo una R56 cooper D del 2008 e mi è venuta la tentazione di installare il tasto Sport per dare un pelo di brio all'auto.

Avrei già reperito il tasto ed il cavo necessario e ti chiedo un modo non troppo impegnativo per la codifica.

La parte meccanica la farei io, ho già fatto il retrofit con sostituzione Mini Boost cd argento con quella nera provvista di Usb e telefono.

Ma sarebbe possibile codificare anche la suddetta radio in quanto funziona tutto ma si spegne quando tolgo la chiave e non si spegne invece con il tasto i accensione.

Fammi sapere e scusa di nuovo per il disturbo.

Ciao. Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaccacco è un po' che non bazzica il forum, purtroppo.

 

P.S.: ogni tanto entra e cmq legge sempre

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Dean ha scritto:

Vorrei fare una domanda a Pippomaccacco visto che non riesco ad inviare un messaggio privato perchè appare l'avviso che non può ricevere messaggi.

Ciao, scusa se ti disturbo ma ho letto in alcune discussioni di parecchio tempo fa che tu sei un esperto nel codificare le Mini.

Possiedo una R56 cooper D del 2008 e mi è venuta la tentazione di installare il tasto Sport per dare un pelo di brio all'auto.

Avrei già reperito il tasto ed il cavo necessario e ti chiedo un modo non troppo impegnativo per la codifica.

La parte meccanica la farei io, ho già fatto il retrofit con sostituzione Mini Boost cd argento con quella nera provvista di Usb e telefono.

Ma sarebbe possibile codificare anche la suddetta radio in quanto funziona tutto ma si spegne quando tolgo la chiave e non si spegne invece con il tasto i accensione.

Fammi sapere e scusa di nuovo per il disturbo.

Ciao. Daniele

 

Per i msg pvt me lo ha segnalato anche lui, ma non mi sembra ci siano particolari problemi: ha ripulito i vecchi msg.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

@Pippomaccacco è un po' che non bazzica il forum, purtroppo.

 

P.S.: ogni tanto entra e cmq legge sempre

 

purtroppo ho una situazione lavorativa molto complicato, quando posso rispondo a tutti. 
i messaggi privati purtroppo alcune volte sono bloccati verso il mio nick, non so spiegarti il motivo.
avevo qualche messaggio ma la casella non era piena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di provare a NON UTILIZZARE Tapatalk per la connessione e l'invio dei msg pvt, alcune volte alcuni utenti hanno così risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Il 3/5/2021 at 18:51, R56Luc ha scritto:


Sono d’accordo sul fare bene i lavori,
nel mio caso disponevo della pulsantiera con i 2 tasti, controllo trazione e start and stop.

Lo start and stop non ha senso su una r56, se non accorciare la vita della turbina.

Le funzioni le ho fatte abilitare/disabilitare in un officina specializzata,
il cambio dei pin è una stupidaggine ,è quasi l’equivalente di cambiare un fusibile...

Si mantengono i cablaggi originali senza aggiungere nulla, semplicemente il tasto start and stop viene disabilitato e diventa il tasto sport.

Costo intervento 30 euro a esagerare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi si può sfruttare il tasto start and stop? Questa me l'ero persa. Sai se si può fare su Countryman s? Sapresti indicarmi il filo da spostare e su quale PIN?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 16/8/2011 at 14:07, Pippomaccacco ha scritto:

Io non avevo capito a quale cavo vi stavate riferendo! Del cavo non trovate il codice perché è un semplicissimo cavo elettrico non è un cavo composto o stampato insieme ad altri cavi, basta prende un cavo dello stesso colore! Se non ho tradotto male dovrebbe essere:

 

BLU x lo switch del tasto Sport

VERDE x il led del tasto sport

 

Il cavo Blu deve essere collegato nel connettore della pulsantiera al posto 3 e poi deve andare a finire nel PIN 19 del connettore x14272 della scatola fusbili, mentre il cavo verde per il LED dalla posizione 4 della pulstanitera deve andare a finire su PIN 22 del connettore X14272

buona sera posso sapere nel connettore della centralina come colegare i due fili del tasto sport e nel connettore del tunnel centrale. ho letto su vari post i numeri dove collegare ma sullo spinotto non ce numerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/5/2011 at 10:30, rollator ha scritto:

Vi rispondo anche io visto che è un bel po' che vado dietro alla soluzione tasto sport in post-montaggio.

 

1) bisogna comprare la pulsantiera con il tasto sport (50euro circa)

2) bisogna passare un cavo dal tasto alla scatola dei fusibili e collegarlo al pin 19 del connettore X14272 (alcune MINI anche se sprovviste di tasto sport hanno lo stesso il cablaggio relativo)

3) attivare nella ecu la funzione tasto sport.

 

Diciamo che se avessero voglia di sbattersi un po' in bmw con 250-300 euro farebbero il lavoro senza problemi, bisogna trovare il concessionario giusto!

 

Io i primi 2 step li ho effettuati, mi manca il terzo purtroppo! Per codificare la ECU si puo' fare anche tramite un cavo da 70euro da collegare MINI-pc e tramite un software ufficiale bmw attivare la funzione.

Ciao , stavo cercando di montare la pulsantiera a 3 tasti con lo sport ma non capisco dove siano i pin 19 e 22 del connettore x14272.. non riesco proprio a capire quale sia.. la scatola fusibili è quella lato passeggero giusto? Ma si deve smontate o si riesce a collegarli anche senza smontarla? Allego la foto della mia in caso sia utile grazie 

20230818_175859.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...