Vai al contenuto

TASTO SPORT AFTERMARKET SARA' REALTA'


Ospite yuristaff

Messaggi raccomandati

Io invece chiedo ai "possessori" dello sport button su Countryman R60 (anche montato in origine).

Nella descrizione del sito web della MINI Countryman riporta questo:

Premendo lo Sport Button la risposta dello sterzo e dell’acceleratore diventa ancora più immediata, trasmettendo un feeling di guida assolutamente autentico. Per la MINI Cooper S/SD Countryman si aggiunge anche un sound ancora più sportivo. Nelle vetture con cambio automatico lo Sport Button velocizza ulteriormente il tempo di cambiata.  

Mi trovo in tutto ma ad essere sincero la parte che ho evidenziato, non riesco proprio a verificarla.... VOI ? :confuso:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto vero quello che dicono.. cambia la mappa della macchina nel mio caso senza tasto sport ho 160cv a disposizione  (verificato su banco) mentre con il tasto sport hai tutti i cavalli disponibili e una risposta immediata dell 'acceleratore volante più duro e preciso assetto più rigido. e poi per magia inizia a scoppiettare la marmitta soprattutto nel rilascio...da brividi. tutto questo sulla esse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, wwleone dice:

Io invece chiedo ai "possessori" dello sport button su Countryman R60 (anche montato in origine).

Nella descrizione del sito web della MINI Countryman riporta questo:

Premendo lo Sport Button la risposta dello sterzo e dell’acceleratore diventa ancora più immediata, trasmettendo un feeling di guida assolutamente autentico. Per la MINI Cooper S/SD Countryman si aggiunge anche un sound ancora più sportivo. Nelle vetture con cambio automatico lo Sport Button velocizza ulteriormente il tempo di cambiata.  

Mi trovo in tutto ma ad essere sincero la parte che ho evidenziato, non riesco proprio a verificarla.... VOI ? :confuso:

Grazie

Sicuramente intendono gli scoppi in rilascio, che sul diesel non ci sono per ovvi motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, wwleone dice:

Ho letto da qualche parte che la modifica dello sport button sulle LCI non è così semplice come sulle precedenti R60 CM. Cioè sulle precedenti, come la mia, è "bastato" sostituire tutta la pulsantiera e poi fare il resto che dici, non vorrei che sulla tua versione sia da cambiare tutto l'ambaradan della consolle interna centrale inferiore.

Esatto, è proprio quello che vorrei sapere. Qualcuno l'ha già fatto o avete tutti le pre LCI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, l'ho già fatto!  Ho sostituito l'unità clima, l'ho riprogrammata e poi ho codificato!

La scelta di spostare il comando di azionamento nel pannello clima risulta essere molto sconveniente ai fini di questa modifica! 

Si potrebbe provare integrando la centralina senza predisposizione per lo sport, in luogo alla sostituzione, però non sempre é possibile! 

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni caso sono riuscito ad aggiungere i componenti mancanti e riprogrammare le centraline che non avevano una determina configurazione! Il grosso problema è operare su centraline che sono "operative" in una Mini. Spesso sono modifiche rischiose si deve saldare componenti direttamente sul PCB della scheda e riprogrammare i vari settori delle memorie flash contenute all'interno della stessa. Non sempre la centralina rimane VIVA e utilizzabile :-)

La soluzione meno economica e più scura rimane sempre la sostituzione con centralina già predisposta!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
13 minuti fa, Ar7 dice:

Volevo montare il tasto sport, ora non lo ho ma ho visto che molti lo hanno installato dopo... conoscete qualcuno che fa questo lavoro nelle vicinanze di Padova?

Grazie

Non so dalle tue parti, ma di quale anno è la tua CM ?

Msg del mod. wwleone: unisco la discussione nella discussione del TASTO SPORT.

Modificato da wwleone
Unito discussioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ar7 dice:

12/2011

Allora è fattibile con una spesa abbastanza contenuta (basta cambiare la pulsantiera, che costa molto meno di quella dal 2014 in poi, e riprogrammare via Software il sistema della MINI), prova a sentire queste persone:

@Pippomaccacco zona Toscana SUD oppure @Matte 6464 oppure @parzo93 entrambi al NORD :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, wwleone dice:

Allora è fattibile con una spesa abbastanza contenuta (basta cambiare la pulsantiera, che costa molto meno di quella dal 2014 in poi, e riprogrammare via Software il sistema della MINI), prova a sentire queste persone:

@Pippomaccacco zona Toscana SUD oppure @Matte 6464 oppure @parzo93 entrambi al NORD :naughty:

Grazie gentilissimo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti ! 

Sono Fabio , nuovo iscritto del forum, da sempre avuto mini , prima una one ora da qualche settimana ho comprato una countryman S di fine 2012, purtroppo non ha il "tasto sport" che vorrei aggiungere, ho letto qualcosa in merito mi sembra di aver capito sia possibile farlo da dress your mini  ed essendo di Milano per me sarebbe perfetto! Sapete come posso contattarli  ? ho provato sia tramite il loro sito che su Instagram ma non ho ricevuto risposta.

 

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bibi dice:

Ciao a tutti ! 

Sono Fabio , nuovo iscritto del forum, da sempre avuto mini , prima una one ora da qualche settimana ho comprato una countryman S di fine 2012, purtroppo non ha il "tasto sport" che vorrei aggiungere, ho letto qualcosa in merito mi sembra di aver capito sia possibile farlo da dress your mini  ed essendo di Milano per me sarebbe perfetto! Sapete come posso contattarli  ? ho provato sia tramite il loro sito che su Instagram ma non ho ricevuto risposta.

 

grazie mille 

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Bibi dice:

Ciao a tutti ! 

Sono Fabio , nuovo iscritto del forum, da sempre avuto mini , prima una one ora da qualche settimana ho comprato una countryman S di fine 2012, purtroppo non ha il "tasto sport" che vorrei aggiungere, ho letto qualcosa in merito mi sembra di aver capito sia possibile farlo da dress your mini  ed essendo di Milano per me sarebbe perfetto! Sapete come posso contattarli  ? ho provato sia tramite il loro sito che su Instagram ma non ho ricevuto risposta.

 

grazie mille 

Prova a dargli 1 colpo di telefono e senti i loro impegni. La tua CM è pre-LCI o LCI ? Se è pre costa molto meno... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...