Vai al contenuto

TASTO SPORT AFTERMARKET SARA' REALTA'


Ospite yuristaff

Messaggi raccomandati

la procedura si può fare su qualsiasi modello R56/R57/R60.

cavo acquistato dagli usa, sfrutto il tasto del dsc, ho dovuto fare una modifica su un connettore della scatola di scambio.

se non hai un minimo di manualità lascia perdere perchè rischi di inchiodare la mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dani82

Effettivamente ho controllato il configuratore sul sito MINI e lo sport button è possibile montarlo anche sulle Cooper normali.

Chissà se la centralina sarà "predisposta" per riconfigurarsi al volo...

E chissà quali parametri modificherà...e se quindi si sentirà davvero la differenza e ne varrà la pena..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite yuristaff

X Matte, ma perché haI comprato un filo se usi il pulsante del dsc ? Se usi quello e' già ' collegato , al limite lo sport se compri la pulsantiera manca il filo.

X roland Pacco pronto per te

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite yuristaff

Se riuscite fate un po' di foto e magari mettete un tutorial ,che non ha nessun sito sul tasto sport.

Oggi il concessionario ,mi ha detto che ci sono stati altri problemi ,infatti il procedimento di sostituire il pin dal 14 al 19 e usare il tasto dsc è andato in maniera diversa su due macchine uguali.

A quello che vidi io è andato tutto ok,ad un altro di Pistoia,hanno fatto tutto identico,il softwer dice ok,ma pigiando non si attiva nulla e hanno controllato tutto in concessionaria...strano.

Meno male io con 170 euro mi sono levato il pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite yuristaff

Il mio amico con il meccanico del concessionario è rimansto bloccato,ovvero ha messo il dsc sul pin 19 e codificato per 5 ore in concessionaria (la funzione risulta attiva) ma il tasto sport non si attiva pigiando il pulsante...

Link al commento
Condividi su altri siti

se in conce vi dicono che non si può fare o non sono in grado di codificarlo è strano.

la procedura sostanzialmente è identica alla ricodifica centralina per xeno in postmontaggio, si modifica l'ordine telaio, si introduce la funzione sport ed il gioco è fatto.

se proprio non ce la fate, dopo l'estate organizzo una giornata di sblocchi, con poca spesa e tanta resa avrete finalmente la funzione sport attiva senza dover rivolgervi ad officine BMW o fantomatici preparatori.

buone vacanze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di un informazione abbastanza banale ma vorrei sapere se qualcuno di voi lo sa.

I tre pulsanti che stanno davanti al cambio su una step II sono MSC (Start e stop) + DTC (dinamic traction control) e poi (tasto sport) Giusto?

oppure la step II ha l'ASC+T o l'ASC insieme a funzione start e stop e tasto sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

però guardando nell'etk me lo da anche nella step II, booo....cippy ciò la step II non ha lo start e stop??!

e pensare che ero riuscito per esclusione ad arrivare a capire il codice del cavo del tasto sport invece mi sa che non sono di aiuto perché se mi dici che non hanno lo start stop non capisco perché mi elenca tre cavi quando i bottoni attivabili sono solo due!!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

cippy invece c'hai preso perché quando selezioni il modello JCW e vai sul blocco interruttori c'è solo due tipi di pulsantiera:

DTC + Vuoto + Vuoto

DTC + Sports + vuoto

comunque il connettore del tasto sport e di tutti gli altri pulsanti che stanno in quella posizione è il sette. Il cavo non è influente bisogna vedere dall'altra parte con che connettore si innesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi finalmente sono riusciuto a fissare l'appuntamento in bmw x montare lo sport in post montaggio.... l'unica cosa che mi hanno chiesto e se riuscivo ad avere i codici del materiale originale x fare prima ad ordinarlo....chi lha gia montato riuscirebbe a darmi le voci che ci sono scritte nella fattura ke vi ha rilasciato la concessionaria x montare lo sport?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mi sono espresso male mi ero dimenticato il verbo "avere"

intendo dire per avere la predisposizione per il tasto sport quanti cavi ci devono essere dietro la pulsantiera?

Tre non è possibile io ne ho cinque o sei, e non credo di aver contato male!

In tanto oggi ho ordinato il cavo per riprogrammare la centralina, voglio provare a capirci qualcosa.

Vedo la cosa un tantino complessa e al quanto rischiosa però voglio comunque provare....

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...