Vai al contenuto

Vetroresina e stucco


CRiMiNaL MiND

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! dopo aver cablato e insonorizzato.. è arrivato il momento di vetroresinare e stuccare! new_21.gif

Devo dirvi che è un lavoraccio: tra la puzza chimica delle resine e la polvere di stucco che si respira.. la situazione non è delle più allettanti post-8-1120395070.gif

Adesso una cosa curiosa: SAPEVATE CHE LE PORTIERE SONO GIA' RIVESTITE DA MAMMA BMW? Avete mai fatto caso che al tatto sono leggermente morbidose? Per forza.. sono rivestite di una plastica ruvida che presenta al suo interno una insonorizzazione morbida!

Guardate per credere!

dscn2393c.jpg

Vi metto alcune foto per darvi un anteprima, se volete vedere tutte le foto potete andare sul mio profilo facebook e darci un occhiata, l'album è pubblico:

Vetroresina e stucco

dscn2403q.jpg

dscn2411s.jpg

dscn2420m.jpg

dscn2432p.jpg

dscn2417w.jpg

dscn2436pb.jpg

Anteprima di quello che sarà della mia portiera!

dscn2434u.jpg

Modificato da CRiMiNaL MiND
Link al commento
Condividi su altri siti

.....uaooooooooo......ottimo lavoro, personalmente ho comprato qualche anno fa un kit per la lavorazione della vetroresina ma non l'ho mai utilizzato.....magari è la volta buona!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Doc!

Inizia ad utilizzare quel kit che è meglio.. ci vuole pazienza e dedizione ma poi sarai contento di aver creato una cosa UNICA per la tua Mini post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Noi utilizzavamo qualcosa di meglio del pyle ovvero la tela acustica. Purtroppo la lavorazione era concisa in uno spazio molto limitato e francarla si era rivelato quasi inutile nel mio caso.

Gli SPL Show li ho provati oggi a una raduno: mossi da un Rockford Fosgate serio, ovvero gli ultimi prodotti in America nel 2003, hanno dato paga alla macchina che mi era vicino con 3 Kicker da 200 per porta, due tweeter a compressione e un pannello in full range sul portellone posteriore.

Sono stati tutto il giorno a chiedersi come mai la mia singola coppia di Hertz suonasse più del loro impianto.

Se i componenti vengono abbinati bene.. si può sbalordire molta gente post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi utilizzavamo qualcosa di meglio del pyle ovvero la tela acustica. Purtroppo la lavorazione era concisa in uno spazio molto limitato e francarla si era rivelato quasi inutile nel mio caso.

Gli SPL Show li ho provati oggi a una raduno: mossi da un Rockford Fosgate serio, ovvero gli ultimi prodotti in America nel 2003, hanno dato paga alla macchina che mi era vicino con 3 Kicker da 200 per porta, due tweeter a compressione e un pannello in full range sul portellone posteriore.

Sono stati tutto il giorno a chiedersi come mai la mia singola coppia di Hertz suonasse più del loro impianto.

Se i componenti vengono abbinati bene.. si può sbalordire molta gente post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, noi non ci fregiamo di tale titolo!

Siamo degli appassionati di car-audio e abbiamo fatto delle installazioni su diverse auto (Fiat, Mini, Smart, Citroen, MG) acquisendo esperienza con materiali legnosi all'inizio passando poi alla vetroresina e stuccatura. Ci piacerebbe diventare installatori a tutti gli effetti ma, adesso è troppo presto!

La mia sorgente è una JVC Exad di qualche anno fa, ma la ritengo all'altezza del mio impiantino.. non devo strafare. L'unica pecca forse, arrivando da una Pioneer, è la lettura lenta delle tracce. La Pioneer era mooolto più rapida post-8-1120395252.gif

Come alimentazione intendi gli amplificatori o la batteria?

Utilizzo degli amplificatori robusti old school americani, gli ultimi Rockford Fosgate costruiti in USA: 551s per il fronte e 1051s per il sub. Hanno un controllo spropositato.. tanto che dagli Audison Lrx che avevo prima a questi, alcune canzoni hanno cambiato volto! In meglio ovviamente post-8-1120395070.gif

I tagli sono ancora passivi, giusto oggi sono arrivati i nuovi componenti Ciare per costruire quelli nuovi. Finalmente potrò utilizzare tutti e due i Tweeter che monto in portiera!

Riguardo i polmoni sai che alla fine mi piace quella puzza acre, acida, penetrante.. che ti fa piangere gli occhi se sbagli a lasciare il tolino sotto il naso post-8-1120395070.gif

Certo.. non respirandola per troppo tempo però.. ahahahahahaha post-8-1120395070.gif

Modificato da CRiMiNaL MiND
Link al commento
Condividi su altri siti

di alimentazioni parlavo di batterie e cavi ,perme sono la base per un ottimo impianto potente e godurioso

bella l exad,ho sempre adorato alpine ma devo dire che jvc non suona male.

da maniaco del super controllo sui tagli amo i processori tipo pxa,ma è innegabile che il suono di un passivo fatto bene sulle medio alte sia un altra cosa

la vtr e le lavorazioni sono qualcosa che ti fa capire come si possa fare quello che si vuole con un pò di ingegno e manualità ma se ripenso al mal di testa e alla nasuea mi passa la voglia.

sono felice di non essere l unico che apprezza ste cose

Modificato da alexvtsmini
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione: io ho puntato a fare un impianto con una buona pressione ma soprattutto con una certa qualità!

Ricordiamoci che non faccio ascolto, monto due Monacor DT80 a tromba per porta con un SPL Show SV200. Tutto mosso da un vecchio Rockford Fosgate con un controllo esagerato. Però quando vado ai raduni e nonostante tutto io monti meno altoparlanti di altri e riesca lo stesso a fare pari pressione ma con una qualità molto al di sopra.. è una gioia per l'orgoglio prima e per l'orecchio!

Alcuni passanti difatti si sono complimentati per il livello raggiunto di qualità con una pressione così elevata :)

Ho fatto una sola volta la prova SPL per vedere la pressione reale raggiunta. Ho fatto 138.5 a 33Hz... traccia decisamente sbagliata visto che la Mini suona a 64Hz.. forse un pò meno adesso che ho il cielo in alcantara.

Domenica il ragazzo parcheggiato vicino a me ha fatto un misero 141db con due sub da 30.. accorciando il tubo con una frequenza giusta lo mangiavo!

Per questo io preferisco fare le cose con criterio: tutti bravi a installare altoparlanti.. ma bisogna anche saperli sfruttare al 100% post-8-1120393919.gif

Per quanto riguardo la Alpine ti devo dare ragione: il mio amico (pratikamente il ragazzo che mi ha fatto l'impianto perchè io sì, è vero, l'ho aiutato ma è lui l'artefice di scelta cavi e caglaggi sostanziali) che ha installato l'impianto insieme a me monta una Alpine (non ricordo la serie) e fa SQ. Può controllare un sacco di impostazioni dalla sua radio ma forse è piuttosto una radio "fredda" rispetto ad altre, all'udito.

I crossover sono totalmente passivi.. e come dici tu è anche bello saperli costruire con una certa tecnica e sapere che l'impianto ha determinati tagli perchè sei tu che lo hai deciso, con i componenti che hai acquistato e assemblato ^^

Riguardo l'alimentazione della batteria purtroppo utilizzo ancora quella stock della macchina ma a breve la devo sostituire perchè sta tirando gli ultimi: all'ultimo raduno, poverina, cedeva non poco.. calava la tensione. Meno male avevo il caricabatterie del mio amico che la teneva viva ahahaha.

Riguardo i cavi di alimentazione che vanno dalla batteria al portafusibile sono un 20 millimetri quadri. Naturalmente anche la massa è da 20 mm

I cavi che arrivano alle portiere per gli altoparlanti sono cavi da 4 mm quadri con una piccola lavorazione top secret ahahaha.. portando 200watt per porta direi che sono abbastanza ^^

Mentre i cavi che arrivano agli amplificatori dal portafusibile e distrubutore di massa sono da 16 mm quadri della Audison Power Flow.

Questi dati tecnici me li sono fatti dare proprio ora dal mio amico.. io non sono proprio così tecnico.

Comunque è vero, questa passione si sta perdendo.. gente che vuole qualità nelle lavorazioni sono molto poche. Meno ancora quelle che decidono di aver anche un buon suono con un pò di potenza!

Addirittura molti non sanno nemmeno cosa montano in macchina come è successo di chiedere domenica a un ragazzo presente al raduno.. pazzesco!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...