Vai al contenuto

Nuova MINI 2013


Messaggi raccomandati

Ospite anto.speed

ma infatti mi riferivo a quello che si vede..ossia ai led dato che l'altro utente avevo obiettato i led......

sull'auto in se mi sono già espresso......per me è molto bella

Link al commento
Condividi su altri siti

peppe dato che sei il "tifoso più accanito" della f56 volevo chiederti..

ma è questione che non ti piace la tua o che ti piace di più questa nuova?

tralascia per un attimo i discorsi legati al fatto che le auto sono degli investimenti a perdere ecc

se ad esempio ti mettessero davanti la tua e una f56 identica per optionals cosa ti spingerebbe a prendere la f56 o viceversa? (alla luce di quanto sappiamo fin'ora su entrambi i modelli)

Te lo chiedo perchè ad esempio l'unico motivo che potrebbe spingere me (e in ogni caso non è nel mio stile) ad acquistare un modello nuovo di mini sarebbe solo la convenienza economica, vorrei un tuo parere insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

Allora non so da quanto sei nel mondo mini e quanto tempo hai passato nel mondo MINI però ti assicuro che nel 2000 quando fu presentata la cooper R50 non mi attirava tanto.......ma venendo da una famiglia che esaltano la old e nella generazione c'è stata più volte......la cooper R50 non mi entusiasmava poi uscita in commercio e con l'introduzione della S mi sono innamorato (ne ho avuto due)......, la R56 appena presentata , foto spia comprese mi faceva vomitare infatti sono stato un anno a fare la corte in casa audi alla TT ma poi mi sono convinto......e ho ripreso la jcw , quello che mi da piacere adesso che a parità di lancio questa F56 è caruccia fin da subito cioè il primo impatto non è stato drastico come le prime due generazione , è possibile anche che mi farà l'effetto contrario cioè che dopo averla vista non mi attira.........tutto è possibile ma ora questa F56 mi piace , mi ricorda tanto le old ed è più macchina , ovviamente non dico " wowww che bomba " ma avendo avuto esperienze di " primo impatto " negavitissime con le serie precedenti questa è quella che mi fa più ben sperare...!

ovviamente la tua domanda penso che non ha tanto peso xkè la mia è una jcw ben messa.....se vedessi una F56 ben messa ti assicuro che preferirei la nuova perchè già immagino come sarà.....!

non so se capisci e comprendi le mie sensazioni dettate dall'esperienza delle foto spie passate , la pubblicità sul sito MINI è davvero bella con i led che fanno molto di tecnologico e ROBOT :D

ovviamente sono gusti...ma penso che sia anche questione di occhio :D

Modificato da anto.speed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico io posseggo la mini da quasi un anno (mancano 26 giorni al compleanno :) ) calcola inoltre che sono un ragazzino, sono del 91 percui quando è uscita la r50 avevo 10 anni, buttandola sul ridere la mia esperienza nel mondo mini inizia da un modellino di r50 burrago (la cooper rossa tetto specchi e cerchi bianchi per chi la ricorda) ahaha poi vabè non nascondo che la mia vera passione per la mini è partita da una bastonata che mi sono preso da neopatentato (ci sentiamo un po tutti padroni in quei momenti) e bho tra quello tra l'informarmi sulle auto in generale man mano ho capito che la mini era la migliore seg b a livello di prestazioni/eleganza pur snobbandola come auto da aperitivo. A dire il vero l'acquisto è stata una cosa un po improvvisata perchè l'idea (sia mia sia dei miei genitori) era tenermi la mito fino alla laurea e poi prendere una elise usata, una mini vecchia non volevano comprarmela perchè la mia mito era di fine 2008 quindi o una cooper o un cooper s: vedendo quanto mi incazzavo ogni volta che si rompeva la mito e sapendo cosa poteva aspettarmi su una cooper s r56 ho preso una cooper aspirata e stop, in ogni caso zero rimpianti. Ti dico per me l'auto è sempre stata un po un giocattolo il mio "rapporto" con la mini è: arriva in garage, accendi la mini, accendi sigaretta, setta le funzioni nascoste per la temperatura, fuma e guardati la macchina mentre aspetti che si scaldi, monta su, musica a palla, divertiti guidando, riportala in garage escluse le volte in cui devo portare qualcuno e si rifiuta di aprire la portiera del passeggero (è gelosisssssssima XD); sarà per quello che preferisco le serie vecchie anche se a dire il vero ultimamente bmw non mi sta proprio dicendo nulla infatti quando è uscita la serie 1 ho avuto la stessa opinione:"old is better". Dici che le r50 e le r56 le odiavi a primo impatto? bhe chi disprezza compra :P e se ora per assurdo dato che non hai disprezzato non vuoi più comprare? :PPer quanto riguarda i led e cose simili credo che li vada a gusti io ad esempio in virtù del fatto che sono al volante di un'auto la cui storia inizia più di 50 anni fa sono sempre stato più sullo stile retrò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Finora da quel che si vede la nuova mini è sgommata forte..

L'unico elemento che mantiene accese le speranze è il fatto che ad oggi non ne hanno sbagliata una in termini di stile (oddio, secondo me la coupé e la roadster sono un obbbbbrobbbbbrio.. de gustibus ;) )

Poi, parlando dei miei gusti personali, la mini la concepisco soltanto dalla S in su.. Fin'ora ho apprezzato la scelta del motore piccolo per 1000 motivi, sto 2.0 va valutato... In linea di massima non mi convince una cilindrata così grossa su una mini... Però c'è da dire che in termini di prestazioni, malleabilità ed affidabilità sarà un altro mondo rispetto al 1.6, oltre ad avere ampi margini di elaborazioni soft con guadagni elevati..

Però la mini col 1.6, per me, fin'ora ha fatto categoria a se:

piccola, telaio e sospensioni al top e un motore piccolo che la fa andare forte come quelle col motore grosso (una JCW va forte quanto una golf gti, o forse anche di più..) Adesso invece, almeno sulla carta, si è imborghesita un po troppo..

E poi, sempre fin'ora, sembra decisamente brutta...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...