Vai al contenuto

spie e lancette impazzite


daniele87

Messaggi raccomandati

Ospite erasmo

problema non risolto...ho smontato metà macchina ma niente.adesso lo anche a macchina asciutta....ma ho notato ke chiudendo una delle due sportelle,cioè dando un movimento alla macchina.....è come se qualche filo fa e non fa contatto...bo non so proprio dove cercare il guasto....addirittura mi si spegne il contagiri

Modificato da erasmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite erasmo

problema risolto......uno dei fili ke va a gruppo dalla centralina al motore e al dsc era scorticato e toccava sulla carrozzeria....filo sistemato e problema sparito.grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Ospite DOTTECU

problema risolto......uno dei fili ke va a gruppo dalla centralina al motore e al dsc era scorticato e toccava sulla carrozzeria....filo sistemato e problema sparito.grazie a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi puoi spiegare meglio dove si trovava questo filo scorticato perché non riesco a trovarlo,ti ringrazio anticipatamente

Come da regolamento ti invito a presentarti nella apposita sezione. Grazie ;)

Inoltre dovresti completare i tuoi dati personali!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

ciao ho questo problema che mi assilla da oltre un anno, ho portato l'auto in BMW, ho un conoscente,  e mi ha detto che il test risponde che è un problema di CAVI, anche sostituendo la centralina motore potrebbe non risolversi,  mi ha consigliato di lasciar perdere, tanto danni non fa. La cosa che ho notato però e che a volte quando si accendono le spie e si spegne contagiri compreso le luci al suo interno, l'auto è come se accellerasse da sola. Oramai le spie non le guardo più :-)

Nel frattempo ho cambiato alternatore DENSO originale e dopo circa un anno anche la batteria che era ancora quella originale BMW durata ben 10 anni

Ti sarei grato se riuscissi ad indicarmi qual'è il cavo che hai trovato scorticato magari ho lo stesso problema e cosi potrei risolvere... magari una foto .:clap:

GRAZIE MILLE

p.s. chissà se leggerai questo messaggio

On 21/12/2011 at 21:42, Guest erasmo dice:

problema risolto......uno dei fili ke va a gruppo dalla centralina al motore e al dsc era scorticato e toccava sulla carrozzeria....filo sistemato e problema sparito.grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti, mi sembra di capire che la causa sia un cavo o una centralina che fanno massa o vanno in corto.

Il problema è che tutti quelli che hanno avuto questo problema, ce l’ho anche io sulla mia Cooper del 2006, hanno trovato  il corto circuito il punti diversi. E questo è male!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 14/10/2019 Alle 07:02, Pietro217 ha scritto:

Ciao a tutti, mi sembra di capire che la causa sia un cavo o una centralina che fanno massa o vanno in corto.

Il problema è che tutti quelli che hanno avuto questo problema, ce l’ho anche io sulla mia Cooper del 2006, hanno trovato  il corto circuito il punti diversi. E questo è male!

Ciao a tutti,

anche la mia R52 del 2006, 150.000Km, ha iniziato con l'accendersi delle spie di freno a mano, gomme sgonfie, lancetta dell'acqua a palla, contakm e contagiri impazziti e, spegnendola ,l'acqua della vaschetta di recupero del radiatore sputava fuori l'acqua e si svuotava. La diagnosi recitava circa 40 messaggi di errore tutti su CANBUS (o qualcosa del genere), poi il meccanico/elettrauto hanno scoperto che la prima velocità della ventola  non si accendeva più e ho dovuto cambiare la ventola e rifare la guarnizione della testata.

Dopo essermi ovviamente molto impoverito, ho ripreso la Mini ma niente, l'albero di Natale continua e l'unica cosa che è migliorata è che, nonostante quando spengo il motore l'acqua della vaschetta radiatore sale quasi fino al tappo, ora non esce più..ma non so più dove sbattere la testa, perchè, a questo punto, o il meccanico non mi ha fatto bene il lavoro di sostituzione della guarnizione della testata (con relativa pompa dell'acqua etc) o il problema della ventola rotta non c'entra niente  con le spie che si accendono tutte insieme e tra l'altro neanche sempre...

Altri consigli ?

Grazie

Un saluto a tutti 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti,

ho portato la Mini in concessionaria ufficiale e il responso della diagnosi è stato che la centralina ABS è da sostituire (1.000 euro), ma non garantiscono che , una volta sostituita la centralina ABS , il problema scompare e mi hanno fatto un altro preventivo per cambiare le altre 3 centraline (altre 3.000 euro). Ho inviato la centralina ABS a rigenerare (400 euro) ma il problema persiste, ogni tanto si accendono tutte le spie del cruscotto . L'elettrauto ha controllato tutti i cavi e sono a posto.

Voi che fareste ? Andreste avanti a rigenerare le centraline ?

Grazie

 

Il 25/10/2019 Alle 14:18, stonemetal ha scritto:

Ciao a tutti,

anche la mia R52 del 2006, 150.000Km, ha iniziato con l'accendersi delle spie di freno a mano, gomme sgonfie, lancetta dell'acqua a palla, contakm e contagiri impazziti e, spegnendola ,l'acqua della vaschetta di recupero del radiatore sputava fuori l'acqua e si svuotava. La diagnosi recitava circa 40 messaggi di errore tutti su CANBUS (o qualcosa del genere), poi il meccanico/elettrauto hanno scoperto che la prima velocità della ventola  non si accendeva più e ho dovuto cambiare la ventola e rifare la guarnizione della testata.

Dopo essermi ovviamente molto impoverito, ho ripreso la Mini ma niente, l'albero di Natale continua e l'unica cosa che è migliorata è che, nonostante quando spengo il motore l'acqua della vaschetta radiatore sale quasi fino al tappo, ora non esce più..ma non so più dove sbattere la testa, perchè, a questo punto, o il meccanico non mi ha fatto bene il lavoro di sostituzione della guarnizione della testata (con relativa pompa dell'acqua etc) o il problema della ventola rotta non c'entra niente  con le spie che si accendono tutte insieme e tra l'altro neanche sempre...

Altri consigli ?

Grazie

Un saluto a tutti 

Max

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...