Vai al contenuto

Problema montaggio autoradio


Ospite M4TtU5O

Messaggi raccomandati

Ospite TheWorld

ciao a tutti, sono nuovo nel forum! ho letto gia molti topic sullo smontaggio dell autoradio, ma spero di nn sembrare un idiota :asd: nn riesco a togliere quella plastica dove cè il regola specchietti e i 2 tasti x scaldare i sedili... come si raggiungono le viti sotto? grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite MinI_AlEx

non so se ci sono altri fili sotto gli scalda sedili ma sicuramente sarà cosi..per non rischiare di rovinare tutto però ti consiglio di togliere prima il cerchione che fa da cornice al cambio anche quello è a incastro ma sicuramente e meno fragile di quelllo che non riesci a smontare tu, una volta alzato quello con la mano arrivi sotto la scatoletta del regola specchietti fai leva da sotto con la mano sentendo anche i vari fili..in questo modo non corri il rischio di scassare tutto!se qualcun altro più saggio di me vuole correggermi se ho sbagliato qualcosa è ben accetto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite TheWorld

allora sono riuscito a smontare quel pezzo semplicemente viene su tutto il blocco nn solo la plastica e i fili appresso al blocchetto :) ora il problema è ke nn riesco a staccare la plastica sotto il volante :|:|| sto facendo forza verso il basso ma niente! sembra incastrata e mi sembra ke se forzo viene via il cruscotto, come fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
quella sotto il volante è dentro a incastro, almeno nella mia R50. Basta che tiri deciso ma con delicatezza e viene giu.

Il mio problema invece è questo: vorrei iniziare a fare un impiantino audio abbastanza decente alla mai mini. Come prima cosa, sostituzione autoradio e medi nella porta. Sucessivamente arriveranno i tweeter.

Ma... problema: per togliere la radio, dovrò togliere ovviamente i due fianchettini ricurvi vicino alla radio, che sarebbero i pezzi che presentano le 4 viti di sostegno. La plastica da staccare sotto lo sterzo viene via bene... ma il resto?

Se potete aiutarmi... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite djtiger

ciao ragazzi,

vorrei comprare per la mini una bella autoradio dvd/divx da singolo slot.....mi chiedevo però se era possibile montare un doppio din che costa molto meno.

avevo trobvato delle foto di una mini che aveva spostato le levette + in basso e aveva recuperato uno spazio aggiuntivo oltre quello dell'autoradio...riuscnedo così a montare un'autoradio doppio din.

qualcuno di voi l'ha mai fatto o visto fare da qualcuno ???

se avete link...suggerimenti o altro ditemi pure

vi ringrazio già da ora.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare ma non è una modifica da poco e richiede manualità sia in termini elettrici/meccanici che con la resina altrimenti devi rivolgerti ad un installatore. Diciamo che il lavoro è molto più semplice se si ha il clima perché non ha i cavetti d'acciaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite mikeee

Ciao Gianluca, io ho una mini one del 2004, mi dici che se smonto la plancia degli interruttori e quella del climatizzatore manuale riesco a traslarla per farci stare un 2 din? tu l'hai già fatto? mi fai vedere delle foto? per mè andrebbe bene traslarla anche di pochi centimetri, ho visto su ebay che ci sono diverse autoradio da 5pollici 1DIN ma il frontalino risulta molto più grande dell'alloggio esistente.

Infatti l'alloggio della mini è 1 DIN con frontalino da 7cm x 18,8 cm mentre le autoradio 5" ha sempre 1 DIN ma sono circa 1 cm più alte, si può risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Salve a tutti,

ho appena preso un Alpine ida-x311RR e dovrei montarla sulla mia r53 rest.Ho già acquistato la mascherina e i due cavi(quello per l'antenna e quello FAKRA ISO).

Detto questo, non ho idea di come smontare l'autoradio e neanche di come montare quella nuova.Ho visto che nella confezione c è anche un cavo con un fusibile... :new_17:

Qualcuno è cosi gentile da spiegarmi passo passo come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DariOne

Salve a tutti,

ho appena preso un Alpine ida-x311RR e dovrei montarla sulla mia r53 rest.Ho già acquistato la mascherina e i due cavi(quello per l'antenna e quello FAKRA ISO).

Detto questo, non ho idea di come smontare l'autoradio e neanche di come montare quella nuova.Ho visto che nella confezione c è anche un cavo con un fusibile... :new_17:

Qualcuno è cosi gentile da spiegarmi passo passo come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una rest e non ho dovuto smontare mezza macchina. per quanto mi riguarda devi smontare le viti delle colonnine(due sono su una colonnina e due su un'altra) di modo che facciano gioco spostandosi verso il basso e permettendoti di svitare le quattro viti che tengono ferme lo stereo originale. per svitare le viti della colonnina di sinistra devi aprire il cassettino porta oggetti mentre per svitare quelle della colonnina di destra devi staccare il pezzo in plastica che si trova sotto il volante (tirandolo forte e senza avere paura di rompere nulla altrimente lo levi col quasi perche è durissimo) dove sta per intenderci il regolatore dell'altezza delle luci. buona fortuna.

Modificato da daniele87
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.Ho letto altre discussioni, ma si parlava della pre. quindi non riuscivo a capire se sulla rest. c era qualche vite in più.Proverò in questi giorni e vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

io la butto lì...controlla il fusibile sul filo rosso....e controlla che la chiave sia a mezzogiro, è probabile che non gli arrivi corrente a chiave su OFF....

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere ma secondo me è un problema di posizione dei fili sull'adattatore Fakra/ISO. Magari glie ne hanno dato uno volkswagen o altre marche che sono identici come formato ma potrebbero cambiare nel posizionamento dei fili.

Una prova velocissima che puoi fare è unire i fili giallo e rosso tramite gli appositi spinotti che alpine monta sempre, magari è solo il rosso che non riceve il +12 per il consenso di accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il connettore Fakra/ISO mi sembra leggermente diverso da quello che dovrebbe essere.Quello che mi hanno "rifilato" ha tutti i connettorini nel pezzo di plastica grosso(anche nella parte in alto evidenziata dalla freccia), mentre gli altri due cavi che si vanno ad unire al cavo dell'autoradio sono incollati tra di loro e non come in foto.

47321.jpg

Posso aver rovinato l'autoradio?

Non ho ben capito il discorso del cavo giallo e rosso...

@ gianluca_84 in caso acquisterò le casse anteriori(quando dovrò) da te ;)

Modificato da MiniS
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il connettore Fakra/ISO mi sembra leggermente diverso da quello che dovrebbe essere.Quello che mi hanno "rifilato" ha tutti i connettorini nel pezzo di plastica grosso(anche nella parte in alto evidenziata dalla freccia), mentre gli altri due cavi che si vanno ad unire al cavo dell'autoradio sono incollati tra di loro e non come in foto.

47321.jpg

Posso aver rovinato l'autoradio?

Non ho ben capito il discorso del cavo giallo e rosso...

@ gianluca_84 in caso acquisterò le casse anteriori(quando dovrò) da te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...