Vai al contenuto

E' possibile trasformare una MINI Cooper S in JCW?


Ospite Megagiulio95

Messaggi raccomandati

Ospite Megagiulio95

Ciao a tutti! Io ho una MINI Cooper S del 2005 e vorrei trasformarla in una JCW. Quanto mi può costare installare il kit JCW ufficiale? E soprattutto quali modifiche vengono apportate alla mia macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Silviettoworks

allora compri il kit jcw in concessionaria e se non sbaglio dovrebbe essere: testa con condotti lavorati, volumetricojcw, airbox jcw con valvola supplementare che apre a 4500 giri,upgrade centralina che porta la vettura a 215cv iniettori maggiorati jcw,scarico completo in acciaio inox jcw, e stemmi da attaccare al cofano posteriore e al paraurti anteriore, mi sembra che il costo sia sui 5000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

allora compri il kit jcw in concessionaria e se non sbaglio dovrebbe essere: testa con condotti lavorati, volumetricojcw, airbox jcw con valvola supplementare che apre a 4500 giri,upgrade centralina che porta la vettura a 215cv iniettori maggiorati jcw,scarico completo in acciaio inox jcw, e stemmi da attaccare al cofano posteriore e al paraurti anteriore, mi sembra che il costo sia sui 5000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto

anche secondo me non ne valela pena spendere tutti quei soldi per il kit ufficiale quando con meno della metà puoi arrivare a 250 cv reali :mifune:

piuttosto ti conviene vendere la tua e prendere una jcw sicuramente risparmi :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto gli altri a quel costo il kit di trasformazione è una rapina :new_22: dal generale con la metà di quei soldi ti porti a casa una MINI che fa paura e con cavalli veri :new_12: viato che sono solo dichiarati quei cavalli e non sono reali che dichiara il kit jcw ancora peggio :new_10:

Link al commento
Condividi su altri siti

...la penso come voi...ma tutto cmq dipende dai punti di vista, non sottovalutiamo l'omologazione del kit...se si dovesse scegliere per questo motivo...capirei!

...certo con molto meno la mini va di piu' e soprattutto te la personalizzi come ti pare in base alle tue esigenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite JCW89

anche secondo il kit ufficiale e una vera e propria rapina..anche se i proo sono che nessuno ti multera mai ,in quanto e tutto a libretto..pero quasi 500 euro di bollo sono una mazzata...con 5000mila euro ti fai una mini fuori dal normale,e fuori dalla leggenew_05.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Megagiulio95

Vi ringrazio tutti per le dettagliate informazioni che mi avete dato! Comunque so bene che potrei spendere meno ed ottenere prestazioni migliori, ma il problema più grande per me è l'omologazione....io abito in una zona dove i controlli della polizia stradale sono frequenti...se mi trovassero la macchina truccata senza omologazione, minimo rischierei il sequestro!!!

Avrei ancora una domanda per voi: installando il kit jcw la BMW mi cambia anche i 2 sedili anteriori ed i quadranti? Perchè ho visto le foto di alcune R53 JCW ed ho notato che avevano i sedili anteriori diversi da quelli standard...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti per le dettagliate informazioni che mi avete dato! Comunque so bene che potrei spendere meno ed ottenere prestazioni migliori, ma il problema più grande per me è l'omologazione....io abito in una zona dove i controlli della polizia stradale sono frequenti...se mi trovassero la macchina truccata senza omologazione, minimo rischierei il sequestro!!!

Avrei ancora una domanda per voi: installando il kit jcw la BMW mi cambia anche i 2 sedili anteriori ed i quadranti? Perchè ho visto le foto di alcune R53 JCW ed ho notato che avevano i sedili anteriori diversi da quelli standard...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto

anche secondo me non ne valela pena spendere tutti quei soldi per il kit ufficiale quando con meno della metà puoi arrivare a 250 cv reali :mifune:

piuttosto ti conviene vendere la tua e prendere una jcw

sicuramente risparmi :post-8-1120395257:

Modificato da Mattia10
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti per le dettagliate informazioni che mi avete dato! Comunque so bene che potrei spendere meno ed ottenere prestazioni migliori, ma il problema più grande per me è l'omologazione....io abito in una zona dove i controlli della polizia stradale sono frequenti...se mi trovassero la macchina truccata senza omologazione, minimo rischierei il sequestro!!!

Avrei ancora una domanda per voi: installando il kit jcw la BMW mi cambia anche i 2 sedili anteriori ed i quadranti? Perchè ho visto le foto di alcune R53 JCW ed ho notato che avevano i sedili anteriori diversi da quelli standard...

Link al commento
Condividi su altri siti

con le modifiche che vengono apportate per farla arrivare a 210 cv illegali te la devono mettere al banco per verificare che supera la cavalleria a libretto anche perchè esteticamente non cambia niente

con puleggia ridotta -15 mappatura a doc, colli e scarico li superi i 210 e ripeto non si vede niente :post-8-1120395257:

comunque queste discussioni le abbiamo fatte molte volte in passato, l'unica cosa che può fotterti oltre alle fdo, è l'assicurazione ma ci deve scappare il morto, però a quel punto ti controllano anche quante volte vai al cesso durante il gg :post-8-1120395070: e se hai un bullone non marchiato bmw ti si rivalgono comunque

morale

se vuoi essere in regola non devi cambiare neanche una vite della mini, se invece cominci a cambiare assetto, freni, ecc... allora fai pure quello che vuoi che tanto è uguale :post-8-1120395022:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Megagiulio95

Io mi sono fatto 2 conti: il kit JCW ed il bollo da pagare per una JCW riesco a pemettermeli... A questo punto stavo pensando di portarla alla BMW e comprare il kit, mi ha convinto soprattutto il fatto che il kit sia numerato.... La mia intenzione non è trasformare la mia MINI in un'auto tuning (facendo potenziamenti non ufficiali), ma mantenerla originale al 100%! Non voglio farla JCW per correre...più che altro la tengo ferma in garage come auto da collezione. Per darvi un'idea: la macchina è del 2005, ma ha meno di 60000 km e la tengo immacolata proprio perchè ci tengo moltissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto 2 conti: il kit JCW ed il bollo da pagare per una JCW riesco a pemettermeli... A questo punto stavo pensando di portarla alla BMW e comprare il kit, mi ha convinto soprattutto il fatto che il kit sia numerato.... La mia intenzione non è trasformare la mia MINI in un'auto tuning (facendo potenziamenti non ufficiali), ma mantenerla originale al 100%! Non voglio farla JCW per correre...più che altro la tengo ferma in garage come auto da collezione. Per darvi un'idea: la macchina è del 2005, ma ha meno di 60000 km e la tengo immacolata proprio perchè ci tengo moltissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...