Ospite Papeete Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2011 E' fondamentale mettere il recupero olii? Si intasano qualche condotto se nn lo metto ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2011 E' fondamentale mettere il recupero olii? Si intasano qualche condotto se nn lo metto ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea87 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 ....cito testualmente.... l motore della Mini Cooper S è soggetto all'accumulo di oli e di sporcizia all'interno del tratto di aspirazione, nell'intercooler e nelle tubature del volumetrico. Ovvia conseguenza, perdita di potenza e di efficenza del motore. Con un Sistema Recupero Oli tutti gli oli vengono recuperati permettendo una migliore pulizia del motore e di conseguenza una durata superiore. Questo sistema è un MUST per chi usa l'auto in pista e allo stesso tempo un eccellente acquisto per preservare e far funzionare al meglio il proprio motore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deep_freezer Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 probabilmente siamo OT.. ma la cosa è interessante e non so di che si tratta c'è una discussione con piu info? non l'ho trovata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 .....cmq si monta in un minuto.....io lo metterò a bereve....e lo toglierò solo per i tagliandi!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 doc tu parli di volumetrico... quindi la vecchia S... x noi non credo sia cosi' clamoroso... eccone uno montato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 .....esatto......io mi riferivo proprio al nostro....si mette e si leva in un minuto.....lo tieni sù e quando la porti in conce per il tagliando, lo levi senza problemi!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jones Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Il recupero oli in senso vaschetta non funziona bene come fare scaricare il tubo a terra. Io l'ho montato per un po ma non decantava un ###### quindi tubo diretto e via ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 (modificato) Non vorrei dire una cavolata ma credo che ci sia un problema nel cava e metti: il tubo originale che va alla testa credo debba essere tagliato! Come fai a rimetterlo su se togli il recupero oli!? Anche io volevo metterlo! Jones tu quale avevi preso?? non è che era solo un problema di posizione, che doveva esserci più dislivello!? Modificato 29 Novembre 2011 da Pippomaccacco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jones Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 (modificato) Non vorrei dire una cavolata ma credo che ci sia un problema nel cava e metti: il tubo originale che va alla testa credo debba essere tagliato! Come fai a rimetterlo su se togli il recupero oli!? Anche io volevo metterlo! Jones tu quale avevi preso?? non è che era solo un problema di posizione, che doveva esserci più dislivello!? Modificato 29 Novembre 2011 da Jones Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 è una buona idea il recupero olio! cmq ho notato che basta staccare il tubo che va alla turbina pulire la zona e richiudere!poi sicuramente il recupero fà questa cosa con + frequenza ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jones Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 è una buona idea il recupero olio! cmq ho notato che basta staccare il tubo che va alla turbina pulire la zona e richiudere!poi sicuramente il recupero fà questa cosa con + frequenza ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 (modificato) in effetti non ho capito perché non è mai stato previsto un filtro intermedio o un qualche contenitore! mi spiegate per favore stando al progetto MINI dove dovrebbero andare il vapore oleoso che viene tirato via dalla testata? Jones anche io voglio mettere questo filtro per i vapori però prima di metterlo volevo dare una pulita generale! Quindi turbina e IC! ma ovviamente quando dici pulire l'IC solo attraverso il raccordo del tubo, non c'è altro modo di pulirlo?! Con aria compressa, fa qualcosa, dici riesci a far uscire l'olio dall'altra parte? Modificato 29 Novembre 2011 da Pippomaccacco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Giu* Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Jones perchè non crei una specie di tutorial compreso di foto x far capire meglio il tuo intervento? :D Nelle bmw di qualche anno fa quando si intasava il filtro di recupero vapori olio il rischio di far danni alla turbina aumentava ;) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 http://www.ebay.it/itm/Serbatoio-recupero-olio-universale-in-lega-di-alluminio-argento-/270857802008?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f10621118#ht_3415wt_1040 io ho trovato questo! cmq interessa anche a me come fare a pulire l'intercooler! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Papeete Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Interessato x il tutorial Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 .....ragazzi....qualcuno di voi ha mai notato quella specie di sfogo che c'è nel tubo della turbina.....quello del kit JCW.....a metà tubo di aspirazione c'è una specie di rubinetto di sfogo (tra il numero 14 e 16, su lato destro del tubo) che normalmente viene tappato con un tappo chiuso....se si collegasse lì un tubo per il recupero o sfogo degli olli? vi siete mai chiesti a cosa serve? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jones Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 La turbina non occorre fare nulla perche è solo interessata la girante in aspirazione. L'intercooler per pulirlo bisogna smontarlo e lavarlo. Il tutorial vedrò di fare un video che è molto piu esaustivo e veloce. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 (modificato) Doc me lo puoi cerchiare questo foro che perché io non ho capito quale è!? Il recupero oli secondo me può essere una valida soluzione però mi da l'idea che più il serbatoio è piccolo e più corti sono i tubi e meglio è! Che succede se si collega solo il tubo che collega la testa al recupero oli? A me non piace l'idea di buttare lo scarico a terra! Non voglio fare la morale a nessuno però di scaricarlo a terra proprio non mi va! Modificato 29 Novembre 2011 da Pippomaccacco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 .....la penso come te...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jones Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 io ho provato varie soluzioni ma il recupero vapori non funzia come dovrebbe non decanta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 .....chi di voi sa a cosa serve quel pirolino che in BMW chiudono sempre con un tappo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite nordschleife Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2012 .....tranquillo.....io ho ordinato la mini e mi e' stata consegnata dopo 3 mesi.....intanto avevo già preso il filtro BMC, i fari dark, le lampadine cromo e i led di posizione.....in più cerchi e gomme da 18!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea87 Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2012 Doc ma che cerchi onti da 18? Non hai foto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite nordschleife Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2012 Infatti mi sembrava strana la storia dei challenge da18...ma sono quelli in firma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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