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[Tutorial] montaggio "Forge reasonator delete hose"


Ospite Doc

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....cito testualmente....

l motore della Mini Cooper S è soggetto all'accumulo di oli e di sporcizia all'interno del tratto di aspirazione, nell'intercooler e nelle tubature del volumetrico. Ovvia conseguenza, perdita di potenza e di efficenza del motore.

Con un Sistema Recupero Oli tutti gli oli vengono recuperati permettendo una migliore pulizia del motore e di conseguenza una durata superiore. Questo sistema è un MUST per chi usa l'auto in pista e allo stesso tempo un eccellente acquisto per preservare e far funzionare al meglio il proprio motore.

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.....esatto......io mi riferivo proprio al nostro....si mette e si leva in un minuto.....lo tieni sù e quando la porti in conce per il tagliando, lo levi senza problemi!!!!!

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Non vorrei dire una cavolata ma credo che ci sia un problema nel cava e metti:

il tubo originale che va alla testa credo debba essere tagliato!

Come fai a rimetterlo su se togli il recupero oli!?

Anche io volevo metterlo!

Jones tu quale avevi preso??

non è che era solo un problema di posizione, che doveva esserci più dislivello!?

Modificato da Pippomaccacco
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Non vorrei dire una cavolata ma credo che ci sia un problema nel cava e metti:

il tubo originale che va alla testa credo debba essere tagliato!

Come fai a rimetterlo su se togli il recupero oli!?

Anche io volevo metterlo!

Jones tu quale avevi preso??

non è che era solo un problema di posizione, che doveva esserci più dislivello!?

Modificato da Jones
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in effetti non ho capito perché non è mai stato previsto un filtro intermedio o un qualche contenitore!

mi spiegate per favore stando al progetto MINI dove dovrebbero andare il vapore oleoso che viene tirato via dalla testata?

Jones anche io voglio mettere questo filtro per i vapori però prima di metterlo volevo dare una pulita generale!

Quindi turbina e IC! ma ovviamente quando dici pulire l'IC solo attraverso il raccordo del tubo, non c'è altro modo di pulirlo?!

Con aria compressa, fa qualcosa, dici riesci a far uscire l'olio dall'altra parte?

Modificato da Pippomaccacco
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.....ragazzi....qualcuno di voi ha mai notato quella specie di sfogo che c'è nel tubo della turbina.....quello del kit JCW.....a metà tubo di aspirazione c'è una specie di rubinetto di sfogo (tra il numero 14 e 16, su lato destro del tubo) che normalmente viene tappato con un tappo chiuso....se si collegasse lì un tubo per il recupero o sfogo degli olli? vi siete mai chiesti a cosa serve?

359x.png

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Doc me lo puoi cerchiare questo foro che perché io non ho capito quale è!?

Il recupero oli secondo me può essere una valida soluzione però mi da l'idea che più il serbatoio è piccolo e più corti sono i tubi e meglio è!

Che succede se si collega solo il tubo che collega la testa al recupero oli?

A me non piace l'idea di buttare lo scarico a terra!

Non voglio fare la morale a nessuno però di scaricarlo a terra proprio non mi va!

Modificato da Pippomaccacco
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  • 4 mesi dopo...
Ospite nordschleife
.....tranquillo.....io ho ordinato la mini e mi e' stata consegnata dopo 3 mesi.....intanto avevo già preso il filtro BMC, i fari dark, le lampadine cromo e i led di posizione.....in più cerchi e gomme da 18!!!!
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