Vai al contenuto

[Tutorial] montaggio "Forge reasonator delete hose"


Ospite Doc

Messaggi raccomandati

Confermo quanto detto con ciuller ho acquistato questo tubo forge per 159 su ebay un pò caruccio ma non ho trovato dove spendevo meno,light for speed il prezzo è buono ma con la spedizione..... Ricambi taurus idem, non mi rimaneva che prenderlo su ebay spedizione gratuita! Appena ho due minuti per montarlo vi faccio sapere la misura della torx

Ovviamente l'ho preso nero o tutti rossi compresi quelli dell'acqua o niente quindi ho optato per rimanere mimetizzato!

Modificato da Gianliuk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto con ciuller ho acquistato questo tubo forge per 159 su ebay un pò caruccio ma non ho trovato dove spendevo meno,light for speed il prezzo è buono ma con la spedizione..... Ricambi taurus idem, non mi rimaneva che prenderlo su ebay spedizione gratuita! Appena ho due minuti per montarlo vi faccio sapere la misura della torx

Ovviamente l'ho preso nero o tutti rossi compresi quelli dell'acqua o niente quindi ho optato per rimanere mimetizzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti raga , come promesso eccomi quà, tubo forge istallato, devo dire che la nervosa ora lo è ancora di più! Per il montaggio ho deciso di fare il lavoro tutto da sopra, aperto il cofano ho tolto la guarnizione vicino alla vaschetta acqua, svitato buloncino del 10 spostata vaschetta facendo attenzione a ruotare il manicotto sotto la vaschetta ,fascettata dove non dava noia avevo lo spazio minimo indispensabile, ho dannato un pò per trovare la misura della torx sul risuonatore perchè si sente solo con il dito non si vede, ma ora sò e voglio condividerlo con voi, la misura è T25, dà un pò noia il tubo dell'acqua ma forzandolo un pò si riesce a centrare la torx! Tolta quella il più è fatto, svitata fascetta dal foro apposito sotto paraurti come mensionato da DOC e si riesce a tirar via tutto da sopra!, per il montaggio del nuovo tubo ho preferito scorciare 1 cm il tubo forge sulla turbina invece che limare la vaschetta!p.s. Per scorciare il tubo ho dato giro di nastro misurando 1cm seguito profilo della nastratura con un cutter (trincetto- taglierino) non ho usato forbici o tronchesine varie, una volta tagliato vedrete che ci saranno vari pelucchi che svolazzano sul nostro nuovo tubo, prendere un accendino è fare una passatina per portarli a 0 buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lo fà anche la Alta secondo voi quale è il migliore?

Sul sito della Alta c'è la prova sui rulli con risuonatore e senza, la macchina raggiunge la coppia prima e quindi anche i cavalli massimi, quindi vuol dire che funziona, poi naturalmente senza modificare la mappa la centralina quando raggiunge i suoi valori taglia e quindi non c'è un aumento di cavalli, ma cmq un aumento di efficienza e prontezza dovuta alla coppia più bassa dovuta al miglior passaggio di aria.

Molto probabilmente dopo il montaggio con una mappa si guadagna qualche cavallino in più.

Senza mappa si guadagnano quasi 3cv sulla potenza massima raggiunti a 5200rpm anzichè a 5500

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho preso il forge perché più facile da reperire più tubo da airbox a turbina jcw più airbox jcw step1 più filtro itg conico in spugna più intercooler Wagner competition e cat akra. Monterò a step per vedere le differenze prima airbox con filtro e tubo jcw poi il tubo forge e per ultimi intercooler e cat. Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Montati Airbox jcw step1 con filtro ITG conico, tubo da airbox a turbina jcw 211 e tubo siliconico rinforzato forge per eliminazione risuonatore.

Le differenze non sono marcate ma ci sono, la prima cosa che si sente sono gli sbuffi della turbina, appena pigiate e rilasciate sentirete il bel soffio della turbina che prima non si sentiva, ed anche in accelerazione un suono più cupo sicuramente dovuto all'airbox più grande che quindi ha una frequenza di risuonanza più bassa.

Risposta motore, leggermente più pronto, la coppia massima arriva prima, prima il tiro massimo lo raggiungeva fra 4000 e 5000rpm ora già sopra i 3000 spinge come a 4000 di prima. Potenza massima non penso sia cambiato molto, anche perché non ho ancora mappato, nelle tiratone va simile a prima diciamo che è più divertente nei tira e molla, dove poi la minella da il meglio anche come macchina in generale, ed il sound mi piace di più.

La prossima butto su il Wagner competition :-)))

Dimenticavo, il tubo da airbox a turbina, quello della 211 è fatto molto molto meglio, non parlo di materiale, anzi, ma come forma, sicuramente l'aria passa molto meglio, con meno strozzature

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...

buonasera,

smanettando su internet qua e la ho trovato questo:

http://it.aliexpress.com/item/Tansky-Radiator-hose-kit-for-BMW-Mini-R56-Cooper-S-07-8pcs-TK-BMR004/527236038.html?spm=2114.010208.3.26.MJVeqU&ws_ab_test=searchweb201556_0,searchweb201602_5_10037_10017_10021_507_10022_10032_10009_10020_10008_10018_10019_101,searchweb201603_6&btsid=e5f9304c-3c0d-4284-8422-2383b334dde0

sicuramente competitivo come prezzo, e avrei tutti i tubi al silicone a minor prezzo del solo resonator della alta o forge.

Qualcuno ha acquistato e montato questo prodotto sulla propria bestiolina? o sarebbe meglio andare sul sicuro e comprare da Luciano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Messo oggi solo il tubo in metallo diametro 50 mm al posto del risuonatore, smontaggio rapidissimo e semplicissimo, una torx T25 sostiene il silenziatore al telaio, il resto viene via in due minuti, pulite bene i manicotti e gli ingressi prima di montarlo, per quanto riguarda le prestazioni in effetti sembrerebbe leggermente piu pronta, con un leggero sibilo di turbina piu presente, un bel lavoro che si puo fare anche senza cambiare l intero manicotto a parer mio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
On 31/3/2017 at 08:59, DeMonio8392 dice:

Purtroppo no... Ma non è nulla di difficile... Due fascette da svitare e un bullone!

Ce l'ho fatta! grazie :)

Nel caso servisse a qualcuno ho fatto un paio di foto della vite torx (T25( incriminata. E' in una posizione un po' bastarda. Io ho usato una piccola chiave a cricchetto. 

 

20170405_203733.jpg

20170405_203804.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...