Vai al contenuto

[Tutorial] montaggio "Forge reasonator delete hose"


Ospite Doc

Messaggi raccomandati

Ospite Mathias

...penso di montarlo anch'io molto presto sulla Works...

Il tubo siliconico aiuta a mantenere anche tutti i bar di pressione, cosa che quel "gommone" originale Mini che abbiamo tutti con questi caldi e soprattutto con il calore che emana la turbina fa disperdere...

Il top sarebbe farlo anche artigianalmente in metallo, per evitare qualsiasi dilatazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

raga sono stato oggi dal io mecc, che mi ha letteralmente smontato a pezzi l'ottimismo, secondo lui nn serve a niente se non a fare un leggero rumore,..... nn sono piu' tanto convinto.... ps ne vuole 150 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

.....per correttezza ti riporto quello che dice la FORGE sul tubo....che guarda caso è quello che sentito io!!!!

This hose replaces the two OEM hoses and a sound resonator. The purpose of the OEM resonator is to reduce the roar / whoosh noise that can often be associated with air passing through pipe work. By removing this resonator with a smooth bore hose the resistance is reduced. Several of our competitors claim horsepower gains for the installation of this type of hose, but our own testing showed these to be marginal so we prefer not to make such claims. We did however see change in the torque characteristics with between 10 and 15 ft/lbs improvement on our own test car. It is always difficult to quantify gains for a specific product as a lot will depend on other modifications that have been carried out. Typically if the car is running tuned software with a free lowing downpipe and exhaust, changes made on the intake, with the fitment of this hose and or a intake filter kit will be more dramatic. From a drivers perspective, after fitting this hose on its own, we did not perceive any increase in noise, but there was a noticeable change in the willingness for the engine to accelerate, which can be associated with the torque improvement and small gain in horsepower.As an added bonus this hose is available in red, blue, or black ( a real stealth install) and will withstand greater temperatures and pressures than the original hose

il tubo sostituisce il tubo originale e il risonatore. Lo scopo del risonatore è quello di ridurre il rumore rumore che spesso può essere associato al passaggio attraverso le tubazioni. Molti dei nostri concorrenti sostengono di aver avuto guadagno in termini di cavalli per l'installazione di questo tipo di tubo, ma i nostri test hanno dimostrato che i risultati sono marginali e quindi preferiamo non fare tali affermazioni. Abbiamo dimostrato cmq come ci sia una modifica in termini di coppia di coppia da 10 e 15 miglioramento....etc....etc....Dal punto di vista del guidatore, dopo il montaggio il tubo, non si percepisce alcun aumento del rumore, ma c'è stato un notevole cambiamento nell'accelerazione del motore, miglioramento della coppia e un piccolo guadagno in potenza . questo tubo è disponibile nei colori rosso, blu o nero e resistw a temperature e pressioni maggiori rispetto al tubo originale

Link al commento
Condividi su altri siti

....si.....ho un box che è un'officina......ogni sera c'è qualcuno che ha qualcosa da fare, stasera montiamo xeno ad una modus!!!! ahahahahahahha....passa di qui che ti faccio provare il tubo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

.....tranquillo.....io ho ordinato la mini e mi e' stata consegnata dopo 3 mesi.....intanto avevo già preso il filtro BMC, i fari dark, le lampadine cromo e i led di posizione.....in più cerchi e gomme da 18!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

.....ci vuole qualcosa di molto lungo e magari snodabile...e con punta tipo torx!!!!!

.....il problema è che la vite di fissaggio è posizionata dietro un tubo e metà del radiatore, ci puoi arrivare solo da sotto ma è molto scomodo perché lo spazio è piccolo, con una mano devi spostare il tubo e con l'altra devi riuscire a centrare la vite!!! se hai uno snodado può essere più semplice!!!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...