Vai al contenuto

[Tutorial] montaggio "Forge reasonator delete hose"


Ospite Doc

Messaggi raccomandati

Ospite Papeete

ma chi lo ha detto? in questa discussione se ne parla bene invece, e poi per "imapallare " cosa intendi? io per ora l'ho provata per una decina di km, si a bassi regimi da auto fredda, sia in paese ad andatura lenta, e poi tirando le marce a 5000 rpm, e la differenza l'ho sentita, ma solo in positivo, niente di che, ma si sente la mini meno "tappata"

be credo da un qualsiasi rivenditore di accessori auto o da un meccanico....io resto perplesso solo dal fatto che qualcuno disse che si potrebbe impallare qualcosa se fai spesso tirate... qualcuno ha avuto problemi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Papeete

io avevo letto bene la discussione ma non ne avevo sentito parlare di questa cosa....

Ora l'ho provata poco, ma mi pare che vadi bene, anzi meglio.... se dovesse dare problemi rimetto il tubo stock

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Papeete

in ogni caso, "la quantita' d'aria e' sempre la stessa" , solo che entra piu rapidamente, non c'e' piu aria di prima, viene spinta piu' veloce e la turbina e' leggermente piu' reattiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Papeete

si ma luka diceva "dopo ripetute tirate" che qualcosa si potesse impallare, io ieri l'ho stiracchiata per bene, poi spenta e dopo 15 min ripresa e tirata a 5000rpm e mi sembrava PERFETTA, aspettiamo di sentire DOC cosa dice

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma luka diceva "dopo ripetute tirate" che qualcosa si potesse impallare, io ieri l'ho stiracchiata per bene, poi spenta e dopo 15 min ripresa e tirata a 5000rpm e mi sembrava PERFETTA, aspettiamo di sentire DOC cosa dice

esattamente... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Papeete

si si l'ho visto , ma non entra piu' aria, cambia solo il flusso come dici tu, entra con piu violenza :post-8-1120394986:

alt, sono uguali ok, ma ricordati che sull'orig c'è un risonatore= tappo che blocca un po di aria... è quello che rimosso fa andare meglio la car, ma con conseguente maggiorazione di flusso....

Link al commento
Condividi su altri siti

comprato anch'io dal rivenditore E-bay citato nel link...

Attualmente la Bimba sale con cattiveria fino al limite di giri e nella cambiata sopra i 4000 rpm produce un rumore simile a quelli di cambiata nelle auto preparate.

Ovviamente l'aspirazione è molto piu acuta e "si sente"...

Consigliatissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Papeete

Che rumore dici? Della pop off ? Mi e' sembrato di sentirla anch'io , ma non sono sicuro che sia la pop off: si e' veramente cattiva e senza button sport

comprato anch'io dal rivenditore E-bay citato nel link...

Attualmente la Bimba sale con cattiveria fino al limite di giri e nella cambiata sopra i 4000 rpm produce un rumore simile a quelli di cambiata nelle auto preparate.

Ovviamente l'aspirazione è molto piu acuta e "si sente"...

Consigliatissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

.....allora.....il tubo in questione non aumenta la quantità di aria ma modifica il flusso......se vedete bene il tubo originale possiede un risuonatore, una specie di silenziatore molto simile a quello delle marmitte che serve a ridurre la velocità del passaggio di aria rendendo la mini più "commerciale".....al comntarrio, con il forge l'aria passa più velocemente e la mini risulta più scattosa, un piccolo migliormamneto della coppia!!!!!

.....a volte può succedere che dopo ripetute tiratire.....la MINOzza possa soffrire un pò...non una recovery vera, ma può darvi un vuotoo in accellerazione....che passa subito, ovviamente!!!

.....è un UP perfetto.....da fare subito!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Papeete

Doc ma quando dici che la mini puo' soffrire un po', puo' danneggiarsi la turbina?

Questi vuoti sono turbo lag? a cosa sono dovuti questi vuoti? Se li senti sicambiano con il turbo lag che a volte si sente con la mini stock?

.....allora.....il tubo in questione non aumenta la quantità di aria ma modifica il flusso......se vedete bene il tubo originale possiede un risuonatore, una specie di silenziatore molto simile a quello delle marmitte che serve a ridurre la velocità del passaggio di aria rendendo la mini più "commerciale".....al comntarrio, con il forge l'aria passa più velocemente e la mini risulta più scattosa, un piccolo migliormamneto della coppia!!!!!

.....a volte può succedere che dopo ripetute tiratire.....la MINOzza possa soffrire un pò...non una recovery vera, ma può darvi un vuotoo in accellerazione....che passa subito, ovviamente!!!

.....è un UP perfetto.....da fare subito!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Doc ma quando dici che la mini puo' soffrire un po', puo' danneggiarsi la turbina?

Questi vuoti sono turbo lag? a cosa sono dovuti questi vuoti? Se li senti sicambiano con il turbo lag che a volte si sente con la mini stock?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Papeete

ok grazie DOC, a me non lo ha ancora fatto, magari puo' essere del turbo lag, o il fatto della maggiore pressione che non si va a ridurre grazie al tubo siliconico

Link al commento
Condividi su altri siti

un vuoto dalla turbina me lo ha fatto anche senza questo tubo!ho pulito li tubo che dal filtro aria va alla turbina, c'era un pò d'olio, e non l'ha fatto +!non penso che l'eliminazione del risuonatore crei problemi, di questo tipo, magari è capitata una cosa simile alla mia !

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...