Vai al contenuto

[Tutorial] Montaggio minigonne aereo JCW R56


Ospite Doc

Messaggi raccomandati

….allora boys, come molti sapranno, qualche mese fa ho montato le minigonne del kit JCW e mi sono cimentato in qualche foto per poter creare un tutorial del montaggio; le foto purtroppo non sono venute benissimo (avevo con me solo l‘iphone) ma credo che il risultato alla fine possa rendere l’idea, anche perché il montaggio è davvero facile.

materiale che vi serve:

  • una spatolina di plastica o un cacciavite molto piccolo

  • un cacciavite a punta croce di media grandezza

  • una pinza

  • la solita pazienza e manualità

schermata092455817alle1.pngimg1071y.jpg

PROCEDIMENTO

  1. per prima cosa bisogna levare il battitacco con il logo MINI; il procedimento è abbastanza facile ma bisogna stare attenti a non danneggiarlo perché si piega con molta facilità essendo una lamiera davvero sottile; il battitacco è semplicemente incollato, quindi entrando da un’estremità e dall’alta, piano piano, provate a tirarlo verso su scollandolo.

img0805ni.jpg

  1. Una volra rimosso il battitacco troverete delle viti a fissare la parte superiore della minigonna alla carrozzeria; la vite ha una testa rettangolare in un alloggio tondo, con l’aiuto di una pinza fatele ruotare di 90 gradi in senso orario ed estraetele con molta cautela, vi serviranno per rifissare la nuova minigonna.

img0812cz.jpg

  1. A questo punto dovrete infilarvi sotto la MINOZZA e svitare le viti in plastica di fissaggio, credo che ce ne siano 8 per ogni lato, cmq non vi potete sbagliare, il procedimento è molto facile; anche queste vite conservatele per il rimontaggio.

img0819yc.jpg

  1. Adesso c’è la manovra più brutta, non per la complessità ma per la cattiveria!!!! Con una mano, cominciando dal passaruota posteriore, tirate la minigonna con forza verso di voi…la minogonna è agganciata con dei supporti di plastica “che devono assolutamente rompersi” non c’è modo di salvarli….quindi tirate senza paura e rompete tutto; è brutto a sentirsi ma funziona così, tranquilli, la minigonna non si danneggia!!! Questi supporti invece dovrete prenderli in BMW e rimetterli alla nuova minigonna del JCW una volta che siete pronti a montarla, aggancio è semplice ed intuitivo; vi posto i codici

    • 07131480419 (sono 9 per lato)

    • 07137073915 (2 per lato nella parte posteriore)

img0820o.jpg

img0822vs.jpg

  1. a questo punto fate tutto al contrario, fissando prima la minogonna alla scocca della MINI con i nuovi gancetti (ci vorrà qualche piccolo pugno di assestamento), poi rifissando le viti inferiori e quelle superiori.

Modificato da Doc
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che senza questo tutorial, kry sarebbe andato in giro senza minigonne. :post-8-1120395070:

Questo è poco, ma sicuro... :post-8-1120395070:

......ahahahahah.......possibile.......e ti avrebbe tartassato per un aiuto in estremis.....anzi, credo che lo farà cmq!!!! :lego-rally:

:post-8-1120395070: L'ho già fatto Doc... :post-8-1120393901:

Link al commento
Condividi su altri siti

Doc, sei sicuro che i codici di quei supporti siano corretti?

Quindi ne servono 18 di un tipo e 4 dell'altro, giusto?

Sai per caso anche il prezzo di quei supportini?! Grazie mille Doc! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grande tutorial DoC grandeeee ci voleva sulle minigonne aero :)

concordo con quello che hai detto quei gancetti sotto le minigonne devono rompersi per forza L'etk te lo specifica hahaha se non le rompi non monti le nuove hahahah XD ragazzi io le ho viste montare fa uno strano effetto usare quella viulenza sulle nostre amate MINI ma alla fine si viene ripagati cosi :gnagnagna:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....il problema Kry è che in BMW te ne vendono a bustine sigillate (quindi ne avrai alla fine più di quelli che ti servono)....cmq sì, codice e numero sono quelli!!! il prezzo non ricordo, ma niente di eccessivo, credo intorno ai 15/20 euro.....

...stasera come torno a casa ti posto un PDF con alcuni particolari per il montaggio, potrebbe essereti sempre di aiuto in più!!!

Grazie Doc! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...