Vai al contenuto

[Tutorial] Montaggio minigonne aereo JCW R56


Ospite Doc

Messaggi raccomandati

  • 6 anni dopo...

Ciao

secondo me li si e’ rotto il supporto sulla minigonna

lo vedo svasato di brutto e la clip non sta+dentro

ma non cambiar la minigonna k comunque ha un bel costo

levi le vecchie clip dalla struttura sul telaio dell’auto

ne compri di nuove e con la colla bicomponente le incolli sulla tua minigonna attuale e la reincastri sulla struttura dell’auto

e te le 6 “riparate” fai da te senza spender una cifra esosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2012 Alle 13:47, Kry90 ha scritto:

Li compri nuovi e quelli che togli li butti....

Anche perchè togliere quelli di serie e tenerli belli dritti intatti è difficile! Quasi impossibile... Poi con del bi-adesivo dovrebbe starci!

Ciao, stavolta sono stato attento 😁 e non ho trovato il codice del battitacco in alluminio originale da ricomprare (non ho una buona manualita' 😅)

con la scritta mini (ho una r56). Allego schema per maggiore chiarezza. Numero 2. Visto che sicuramente lo rompero qualcuno puo' postarmelo? 900226329_listelloentrataminioneschema.jpg.9debf430af47005ef0da5c0968eabe09.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice priginale bmw dell’adesivo battitacco che serve a te e’ questo:

-51477406655

 

ma puoi anche chiedere alll’amico Luciano di lights4speed che vende i ricambi originali mini e puoi chiedere direttamente a lui

ti spedisce tutto direttamente a casa in pochi giorni

ti posto il link dove vende i battitacco

http://www.lights4speed.it/prodotti/2_accessori-e-ricambi-mini-originali/14_mini-r55-56-57--mini-dal-10-2006-in-poi-/start-190.html

anche se non vedi disegnato il mpdello che vuoi tu,scrivigli chiedendo disponibilita’ di cio’ che vuoi e ti risponde immediantamente dicendoti se li ha o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Steven ha scritto:

Il codice priginale bmw dell’adesivo battitacco che serve a te e’ questo:

-51477406655

 

ma puoi anche chiedere alll’amico Luciano di lights4speed che vende i ricambi originali mini e puoi chiedere direttamente a lui

ti spedisce tutto direttamente a casa in pochi giorni

ti posto il link dove vende i battitacco

http://www.lights4speed.it/prodotti/2_accessori-e-ricambi-mini-originali/14_mini-r55-56-57--mini-dal-10-2006-in-poi-/start-190.html

anche se non vedi disegnato il mpdello che vuoi tu,scrivigli chiedendo disponibilita’ di cio’ che vuoi e ti risponde immediantamente dicendoti se li ha o meno

grazie mille per le info. di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, foxeyes ha scritto:

Ciao Sono ancora qui 😁, nello svitare le viti sotto la minigonna essendo di plastica si sono spanate , la croce non esiste piu' 😫. Come posso toglierle? ho gia' ordinato le nuove ma sono bloccato con le vecchie . Grazie a chi mi vorra' nuovamente aiutare.

Tagli la testa con un tronchese e poi togli via il tassello che resta nel telaio puntandogli una classica vite e tirando verso il basso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Il 12/9/2011 Alle 11:21, Ospite Doc ha scritto:

 

….allora boys, come molti sapranno, qualche mese fa ho montato le minigonne del kit JCW e mi sono cimentato in qualche foto per poter creare un tutorial del montaggio; le foto purtroppo non sono venute benissimo (avevo con me solo l‘iphone) ma credo che il risultato alla fine possa rendere l’idea, anche perché il montaggio è davvero facile.

 

materiale che vi serve:

  • una spatolina di plastica o un cacciavite molto piccolo

     

  • un cacciavite a punta croce di media grandezza

     

  • una pinza

     

  • la solita pazienza e manualità

     

 

schermata092455817alle1.pngimg1071y.jpg

 

 

 

 

PROCEDIMENTO

 

 

 

  1. per prima cosa bisogna levare il battitacco con il logo MINI; il procedimento è abbastanza facile ma bisogna stare attenti a non danneggiarlo perché si piega con molta facilità essendo una lamiera davvero sottile; il battitacco è semplicemente incollato, quindi entrando da un’estremità e dall’alta, piano piano, provate a tirarlo verso su scollandolo.

     

 

 

img0805ni.jpg

 

  1. Una volra rimosso il battitacco troverete delle viti a fissare la parte superiore della minigonna alla carrozzeria; la vite ha una testa rettangolare in un alloggio tondo, con l’aiuto di una pinza fatele ruotare di 90 gradi in senso orario ed estraetele con molta cautela, vi serviranno per rifissare la nuova minigonna.

     

 

img0812cz.jpg

 

  1. A questo punto dovrete infilarvi sotto la MINOZZA e svitare le viti in plastica di fissaggio, credo che ce ne siano 8 per ogni lato, cmq non vi potete sbagliare, il procedimento è molto facile; anche queste vite conservatele per il rimontaggio.

     

 

img0819yc.jpg

  1. Adesso c’è la manovra più brutta, non per la complessità ma per la cattiveria!!!! Con una mano, cominciando dal passaruota posteriore, tirate la minigonna con forza verso di voi…la minogonna è agganciata con dei supporti di plastica “che devono assolutamente rompersi” non c’è modo di salvarli….quindi tirate senza paura e rompete tutto; è brutto a sentirsi ma funziona così, tranquilli, la minigonna non si danneggia!!! Questi supporti invece dovrete prenderli in BMW e rimetterli alla nuova minigonna del JCW una volta che siete pronti a montarla, aggancio è semplice ed intuitivo; vi posto i codici

     

    • 07131480419 (sono 9 per lato)

       

    • 07137073915 (2 per lato nella parte posteriore)

       

 

 

 

img0820o.jpg

 

img0822vs.jpg

 

  1. a questo punto fate tutto al contrario, fissando prima la minogonna alla scocca della MINI con i nuovi gancetti (ci vorrà qualche piccolo pugno di assestamento), poi rifissando le viti inferiori e quelle superiori.

     

 

Come tolgo i gancetti bianchi una volta rotti Non ci riesco? Grz mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, ho fatto una fatica del diavolo a rimuovere il gancetto che nella foto tengo in mano perche', mentre tutti i buchi sono ovali (vedi quello a destra) e ruotando  il gancetto, ormai rotto, si trova la posizione per estrarlo, da quello quadrato (a sinistra) e' impossibile. I casi sono due : Od hanno inserito il gancetto sbagliato (la macchina e' di seconda mano)nel caso avete il codice di quello corretto,  oppure suggeritemi il metodo corretto per estrarlo senza problemi perche' ho dovuto usare un trapano per forarlo e un taglierino per romperlo (povere le mie dita !! ndr).

20200404_190652.jpg

20200404_190639.jpg

Modificato da foxeyes
inserito nuova immagine
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...