Vai al contenuto

consumo benzina mini


Ospite gasss

Messaggi raccomandati

R53 Restyling con un pieno (50 litri) 450 km tutto autostrada e extraurbane ad andatura clamorosamente lenta, 380 ad andatura allegra e sotto i 350 ad andatura molto allegra...

Se prendi una S non devi certo controllare i consumi..purtroppo è il prezzo da pagare per il divertimento. E comunque se hai il piede pesante riesci a far bere anche una Prius..lo stile di guida fa tantissimo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto....altrimenti anke io compravo una S :) se consumava così poco in relazione a quanto corrre...poi qui a napoli tra traffico e salite numerose la S nn si puo avere...consumeresti 15 euro al giorno piu o meno per fare miseri 30.40 km

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Raffo

vi dico solo una cosa... beati... ho fatto 2 prove in questi giorni...

1: messi 10 euro = 35km percorsi usando la mini come macchina da rapina,quindi tutte le marce cambiate sotto i 7000giri

2:messi 20 euro = 106km percorsi in città...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto monitorando il consumo medio della mia Cooper S Cabrio R52 dal primo di gennaio 2011, perciò quello che riferisco non si basa sui consumi del computer di bordo ma bensì sui km / litri .

La media percorsa dalla data anzidetta è di 11,3

km litro.

La S con con compressore volumetrico è particolarmente sensibile allo stile di guida, va da un consumo accettabile guidandola tranquillamente e in considerazione dei 170 cv,

ad un consumo imbarazzante quando viene spremuta. Tendenzialmente la uso al 50% su percorso urbano abbastanza scorrevole e 50% su strada statale mediamente trafficata. In questa media mettiamoci pure un po' di autostrada, delle punte di traffico dove per percorrere 7 km ci si mettono 35 minuti e passeggiate da lungomare a 50 all'ora in 5^. comunque la media di 13.000 km percorsi in un anno, lo ripeto, per la mia S è di 12,3 km/l. Il mio vicino che ha la R50 percorre più o meno la stessa strada, sicuramente si può concedere allo stesso prezzo qualche "tirata" in più, ma l'appagamento del piacere di guida della S è ben diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

io con la mia R52 con un pieno usandola in maniera discreta.. ovvero con qualche tiratina ogni tanto in uscita di rotonda... ci faccio circa 550 km..... il computer di bordo mi dice che ho una media di 8,4 km/l ovvero circa 11,9 l\100 km se la uso tirata a manetta mi sà che un pieno dura devvero poco.... in autostrada non l'ho ancora provata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il computer di bordo segnerà 8,4 l/100km, ovvero come la,mia Cooper r50 in inverno. Ora,d'estate, sono,a 8.1l/100km quindi faccio oltre 12km/l e considerando che la uso in paese, quindi non extraurbano, sono abbastanza soddisfatto, mi preoccuperei,invece se avessi i vostri consumi! Ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io parlo per me!

Ho una S R56 rest 184 cv... Con un pieno (50 litri circa) ad andatura normale riesco a farci i 600 km, anche qualcosina di più...

Spingendo un pochino, con qualche bella tiratina, con un pieno riesco a farci i 500 km, se spingi tanto tanto 450 km... anche qualcosa meno!

La R53 consuma decisamente molto di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...