Vai al contenuto

Problema sterzo


Ospite Bullitt

Messaggi raccomandati

Ospite Bullitt

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo qui sul forum ma, da molti anni, cliente ed amante MINI.

Ho una MINI one del 2005 tenuta bene ma che, oramai, ha 100.000 KM :(

Da un po' di tempo, circa un anno, saltuariamente mi si è bloccato lo sterzo. Problema sempre risolto spegnendo e riaccendendo l'auto.

Proprio ieri questo problema è rispuntato ma non c'è stato verso: Lo sterzo si è bloccato, punto. Non c'è più il solito rumorino, tipico, appena la accendo. Riesco a manovrarlo solo quando la macchina è in moto ma da fermo no.

Se a qualcuno è già successo può cortesemente aiutarmi? Dirmi di cosa si tratta..

Ve ne sarò grato.

Amo la mia "piccola" e soffro al pensiero di non poterla guidare ..

Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ho visto su altri forum che molto spesso.....tutti hanno risolto con delle idroguide rigenerate a buon prezzo....chiedi al meccanico di fiducia, loro hanno sempre un'azienda di riferimento!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bullitt

.....ho visto su altri forum che molto spesso.....tutti hanno risolto con delle idroguide rigenerate a buon prezzo....chiedi al meccanico di fiducia, loro hanno sempre un'azienda di riferimento!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....esatto....idroguide rigenerate e/o rettificate.....lui capirà, molti meccanici usano prodotti così, qui a roma ci sono un paio di aziende grandi che fanno solo questo rimettendo sul mercato prodotti come nuovi a prezzi molto concorrenziali!!!

.....più o meno la metà di quello che ti chiedrebbero in conce.....la cifra varia in base al rapporto che hai con il meccanico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bullitt

Grazie mille!!!

Domani mi metterò subito all'opera! Ad esempio, parlando di pezzi rigenerati, ho trovato questo sito http://www.ricambiusati.eu/Cerca-Per-Ricambio-Dettagli.aspx?c=137&cn=Mini&m=001&mn=MINI+%2801%3E%29&v=&vn=&r=Scatola+sterzo+servoassistita&a=3947&cd=&l=&tp=&pi=1

Qua parla di scatole dello sterzo a 250 euro, su prezzi del genere riesco a spendere meno di 500 euro con montaggio ecc totale?

Link al commento
Condividi su altri siti

....penso proprio di si.....qualcuno su BMWpassion o altro forum (ora non ricordo) era riuscito anche a cambiarla da solo, non credo che sia difficile....unico problema è che ci vuole un ponte o due cavalletti per alzare la minozza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bullitt

Magari fossi così intraprendente e capace di cambiarla da me!! Opterò per la richiesta di un ricambio rigenerato come da te consigliato.

Nel caso potrei anche prendermi il ricambio e farmelo montare ??

Modificato da Bullitt
Link al commento
Condividi su altri siti

.....probebilmente ti conviene far fare tutto ad una persona (meccanico possibilmente di fiducia)....molto spesso quando porti pezzi da fuori.....qualcuno storce il naso e ti dice che non si può fare perchè non conosce la provenienza del pezzo e non ti può garantire l'installazione....o ti fa pagare di più perchè deve montare qualcosa che lui non conosce e che deve "ricontrollare".....insoma....bla bla bla....fai fare tutto a loro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bullitt

Grazie amico!!

Spero di risolvere tutto questa settimana!! Dopo la attendono probabilmente nuovi cerchi Supernova e Centralina :)

...oltre alla riverniciatura del bagagliaio.. qualche s*****o ha pensato "bene" di farle un graffio piuttosto pesante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amico!!

Spero di risolvere tutto questa settimana!! Dopo la attendono probabilmente nuovi cerchi Supernova e Centralina :)

...oltre alla riverniciatura del bagagliaio.. qualche s*****o ha pensato "bene" di farle un graffio piuttosto pesante..

Modificato da Doc
Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare la concessionaria...ti chiedono 800 euro per un idroguida RIGENERATA + manodopera...io l'ho messa NUOVA con 500 euro montata da un meccanico generico in quanto ne avevo già montata una rigenerata ma è durata 13 mesi...ma magari sono sfigato io XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bullitt

lascia stare la concessionaria...ti chiedono 800 euro per un idroguida RIGENERATA + manodopera...io l'ho messa NUOVA con 500 euro montata da un meccanico generico in quanto ne avevo già montata una rigenerata ma è durata 13 mesi...ma magari sono sfigato io XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bullitt

Allora il meccanico sotto casa mi ha chiesto:

520 del pezzo ricondizionato + 130 manodopera= 650

altrimenti

650 pezzo nuovo + 130 manodopera =780

Voi che dite? Secondo me ha fatto leggermente la cresta sul pezzo ricondizionato..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...