Vai al contenuto

Sostituzione Ammortizzatori


Ospite Adrenalin

Messaggi raccomandati

Ospite Adrenalin

Ciao ragazzi, sicuramente ci saranno molte altre discussioni su questo tema, ma perdonate la mia pigrizia nel cercarli. In caso linkatemi dove se ne parla.

Vabbè, devo cambiare gli ammo alla mia Mini One D con cerchi da 17, ma non voglio mettere delle cagate economiche.

Molti sconsigliano i Monroe e i Bilstein B4 (che sono appunto il ricambio più economico).

Che cosa posso montare?

Mi conviene cambiare pure le molle? (ho 150mila Km)

Grazie ragazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Adrenalin

Niente roba usata, grazie.. Che faccio? Su eBay ci sono Monroe, Bilstein B4, KYB e qualche altra cosa.. Boh! Mi conviene cambiare anche le molle ed abbassarla un po? Dai ragazzi siete spenti, le vostre esperienze?? E' un forum di smanettoni del tuning o mi sono sbagliato?? :))

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo da inesperto quindi prendi il mio consiglio con le pinze ;)

se hai paura ti toccare, al posto di prendere b8+eibach che è fisso,prendi il weitec che,costa praticamente uguale forse qualcosina in meno ed è regolabile in altezza e, puoi abbassare l'auto anche solo di 2 cm al posto che 3/3,5 del bilstein

spero di non averti detto una caxxata :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Adrenalin

Beh se luka è sceso di -5cm e non tocca, sicuramente non toccherà nemmeno la mia con le molle fisse a -3 .

Ma insomma li posso prendere questi Bilstein B4 + Eibach Pro Kit ?

Infondo ho sempre una One D, non mi serve chissà cosa. Già di serie la Mini è piantata a terra grazie al suo splendido telaio, coi cerchi da 17 è diventata un Kart con l'assetto originale, quindi eviterei di spendere 800€ per un'accoppiata B8 + Pro Kit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Adrenalin

se vuoi tenere la molla originale blisten b4 o kayaba, monroe ...tanto vale tieni i tuoi

se metti una molla ribassata che non sia la jcw vai di b8 o koni,se no anche alcuni kyb hanno lo stelo accorciato e vanno bene con molle ribassate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Adrenalin

i b4 non hanno lo stelo accorciato, il comportamento sara come mettere le ribassate sugli ammo originali, però da come si adesso sentirai solo miglioramenti, fosse mia metterei i b4 piu molle jcw

Link al commento
Condividi su altri siti

le jcw alla fine ribassano al max 1.5 o 2.5 cm ( memoria farlocca ) ma comunque le montavano tranquillammente con l'assetto sportplus le eibach vanno bene lo stesso ma se hai mai provato un auto nuova che dopo poco le ha montate vedrai che l'assorbimento delle buche sarà peggiore e sobbalzera un pò troppo ( magari sei uno che non ci fa caso) ed in più accorciano lqa vita degli ammo visto che in alcuni casi vanno a tampone piu facilemtne

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Adrenalin

Si Alex, in effetti quando montai le molle KW sui Monroe Reflex alla 206, sobbalzava un po davanti (anche se in aggiunta ai cerchi da 16 era migliorata moltissimo). Seconto te alla Mini direttamente quanto me le fanno pagare le molle JCW?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Adrenalin

Ora vedo se su eBay trovo queste AP, e poi faccio un salto alla MINI per vedere il prezzo effettivo delle molle JCW.

Vi piacciono i cerchi che ho messo? Ci sono delle foto in GAllery...

Link al commento
Condividi su altri siti

le molle jcw costano una fucilata (sui 400 euro solo quelle) come del resto la roba originale bmw, se vuoi un assetto serio e non spendere una fucilata acquista i weitec regolabili sono ottimi per un uso stradale e se ci vuoi andare in pista o vuoi la mini ribassata li puoi regolare quanto vuoi

comunque prova a sentire il nostro sponsor luky for speed tiene diversi marchi anche roba originale, ha ottimi prezzi ed essendo sponsor ti fa anche lo sconto :post-8-1120395257:

sulla mia monto molle eibac e ammo blistein b8 stelo corto e ho un abbasamento di circa 3 cm il confort è ottimo nonostante sia un assetto sportivo e anche la tenuta, unica pecca i dossi che devo farli a 10 all'ora, però fa parte del gioco :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Adrenalin

Ok jhonny terro' conto anche del tuo consiglio. Ora sto per fare una domanda da Nerd: ma con ammo a stelo corto e molle ribassate, 4 persone si possono portare sulla mini? Domanda del ###### vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato a portare un paio di amici e non ho avuto problemi, dipende anche da quanto pesano... solitamente vado in giro solo o in due

comunque se non monti dei distanziali i passaruota non toccano, ce da dire che -3 cm non sembra ma si è propio bassi

con le jcw si abbassa solo di un cm la mini ed è poco, secondo me non ne vale la pena, l'ideale sarebbe -2cm ma lo si fa solo con i regolabili

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...