Vai al contenuto

post-montaggio fari xeno originali


giannino

Messaggi raccomandati

Non vorrei sbagliare, ma i fari allo xenon di serie hanno la regolazione automatica continua dell'assetto del faro, per evitare di abbagliare le altre macchine. Infatti non hanno la rotellina per la regolazione. Chi li monta after-market perde questa funzione perchè la macchina è predisposta per i fari alogeni e quindi è dotata di regolazione manuale! Comunque alla fine questa è una sciocchezza! Nulla di grave, l'importante è che si vede meglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Ospite Gabriele Menegoni

ragazzi ma io ho una one rest con gli alogeni.. devo fare comunque il collegamento con i condensatori? o solo quelli che la hanno pre-rest? per passare agli xeno rest..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'umore della tua Mini.. :D

Scherzi a parte, io ho una pre-rest e non ho dovuto mettere i condensatori.. altri ad esempio si..

Stesso discorso per le rest, alcuni li hanno messi ed altri no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabriele Menegoni

Dipende dall'umore della tua Mini.. :D

Scherzi a parte, io ho una pre-rest e non ho dovuto mettere i condensatori.. altri ad esempio si..

Stesso discorso per le rest, alcuni li hanno messi ed altri no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si devi provare.. :D

Una volta che hai su i fari vedi se sfarfallano allora ci vogliono i condensatori, altrimenti no..

Molti comunque per sicurezza hanno fatto che metterli.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao ragazzi, senza aprire nuove discussioni, utilizzo questa seppur vecchia.

la mia mini 2008 ha fari alogeni, fortuna mia, alla "modica" cifra di 600€, un "caro amico" mi ha ceduto i suo presi da una s ormai in fin di vita.

come un bimbo che ha avuto regalato il suo primo ufo robot, ho collegato il cablaggio del vecchio faro alogeno al nuovo xenon. funziona solo la freccia. avendo un laborotario di assistenza, ho smontato il faro in parte per vedere di capirci qualcosina sui fili e collegamenti. Alimentando lo xenon questo, lampeggia, effetto strobo, difetto risolvibile, penso, con dei condensatori posti in parallelo.

Ho, poi, trovato il cavo di collegamento della palpebra abbagliante ma nn riesco a farla muovere. mi occorrerebbe uno schema .

ho cercato anche in inglese, esiste un kit completo post montaggio che include addirittura i sensori autolivellanti da montare sulle sospensioni, ma mi accontenterei di far funzionare gli xenon e gli abbaglianti. :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

news: sono riuscito, con un paio di ponticelli, a far funzionare la lampada xenon e il bixenon (palpebra robotizzata). ovviamente con centralina (ballast) originale bmw e lampada originale bmw. ora riamne da risolvere il problema errore che il computer di bordo rileva. (penso che si possa risolvere con una resistenza in serie da 6home 25w) e gli abbaglianti che funzionano solo se si accende l'anabagliante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io invece ho un' altra domanda: ho istallato ieri gli xeno originali rest sulla mia mini R53 pre-rest. Montaggio facile, cablaggio mantenuto originale... funziona tutto anche senza condensatori. Ma mi rimane un dubbio: l' abbagliante, a faro acceso, non dovrebbe farlo comunque lo Xeno? A me lo fa in ogni caso la lampadina H7...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...