Vai al contenuto

Radio Boost e bluetooth


giangio27

Messaggi raccomandati

Ciao giovani vlevo chiedere ma c'è un modo per abilitare il bluetooth per il telefonino nella radio boot? nn so tramite software o altro xche io ho tutto predisposto con tasto telefono e vivavoce anche sul volante , e leggevo in rete in alcuni siti che cmq si può fare qualcosa!!! qualcuno ne sa di più??? si dice addirittura che tramite sw si possono tirare fuori tantissime funzioni nascoste voi che ne sapete?

Link al commento
Condividi su altri siti

si alcune funzioni sono "dormienti" quindi basta attivarle via software come il cbd per esempio....

altre invece bisogna sia aggiungere la parte hardware che riprogrammare le centraline vedi tasto sport piuttosto che comandi al volante ed altro....

in pratica è vero che hai i comandi al volante ma non è detto che ci sia anche la centralina per il bt.....

cmq per queste info devi chiedere a filippo (pippomacacco) qui sul form che lui ne sa più di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa mi interessa.. Ma tu intendi per le chiamate o per altro? Io ho la radio con navigatore e comandi al volante e ho collegato il tel in modo che appena mi avvicino all'auto si collega e posso entrare in rubrica r chiamare usando il joistic o i tasti al volante. Comodissimo.. Ma una cosa mi incuriosisce, si puo aggiornare con la grafica delle ultime mini lo schermo?, so che è un discorso un po fuori centro ma intanto che ci sono chiedo..

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa mi interessa.. Ma tu intendi per le chiamate o per altro? Io ho la radio con navigatore e comandi al volante e ho collegato il tel in modo che appena mi avvicino all'auto si collega e posso entrare in rubrica r chiamare usando il joistic o i tasti al volante. Comodissimo.. Ma una cosa mi incuriosisce, si puo aggiornare con la grafica delle ultime mini lo schermo?, so che è un discorso un po fuori centro ma intanto che ci sono chiedo..

mi sembra di si che sia possibiel aggiornare con anche il miniconnect...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
Ospite fx88

si alcune funzioni sono "dormienti" quindi basta attivarle via software come il cbd per esempio....

altre invece bisogna sia aggiungere la parte hardware che riprogrammare le centraline vedi tasto sport piuttosto che comandi al volante ed altro....

in pratica è vero che hai i comandi al volante ma non è detto che ci sia anche la centralina per il bt.....

cmq per queste info devi chiedere a filippo (pippomacacco) qui sul form che lui ne sa più di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io uso questo...http://www.belkin.co...oduct_Id=534672

è molto comodo perchè ha anche una porta usb per la ricarica, inoltre dato che il collegamento con il telefono avviene via bluetooth posso sentire le chiamate in vivavoce (collegando l'iphone con il classico cavo jack alla presa AUX, invece, sentirei la musica ma non l'audio di una telefonata), oltre che chiaramente la musica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se la discussione è vecchia cerco di chiarire un pò di cose su navigatore e Bluetooth, proverò ad essere il più stringato possibile anche se mamma BMW non mi aiuta.

allora per quanto riguarda il navigatore non fatevi ingannare dall'aspetto esteriore, il navigatore della nuova MINI LCI non è per nulla quello della MINI pre-LCI, uno prende il nome di CCC e l'altro di CIC. Per le differenze tra i due vi rimando ad un mio vecchio post.

per quanto riguarda invece il bluetooth anche qui c'è da effettuare fare un pò di precisazioni:

VIVAVOCE BLUETOOH può essere istallato solamente su RADIO BOOST CD e su sistema navigazione MINI, serve un "modulo, un microfono e un cablaggio ottico che collega questa interfaccia con la radio. E' molto costoso come postmontaggio e comprende però all'interno del pacchetto anche la presa USB normalmente montata accanto all'AUX.

Per quanto riguarda invece lo "SNAP-IN" o meglio la base di collegamento per il bracciolo anteriore queste esiste di 3 configurazioni: uno più semplice che carica solamente il telefono, un'altro che oltre a carica permette anche di acquisire musica dal dispositivo, un terzo tipo invece che permette oltre alle prime due funzione anche la lettura di messaggi, rubrica, indirizzi internet, ecc....

Tutti i dispositivi devono essere aggiornati tramite appositi programmi/interfacce che sfruttano il collegamento all'anello ottico della macchina, nessuno di questi dispositivi funziona se non è codificato e aggiornato....

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Anche se la discussione è vecchia cerco di chiarire un pò di cose su navigatore e Bluetooth, proverò ad essere il più stringato possibile anche se mamma BMW non mi aiuta.

allora per quanto riguarda il navigatore non fatevi ingannare dall'aspetto esteriore, il navigatore della nuova MINI LCI non è per nulla quello della MINI pre-LCI, uno prende il nome di CCC e l'altro di CIC. Per le differenze tra i due vi rimando ad un mio vecchio post.

per quanto riguarda invece il bluetooth anche qui c'è da effettuare fare un pò di precisazioni:

VIVAVOCE BLUETOOH può essere istallato solamente su RADIO BOOST CD e su sistema navigazione MINI, serve un "modulo, un microfono e un cablaggio ottico che collega questa interfaccia con la radio. E' molto costoso come postmontaggio e comprende però all'interno del pacchetto anche la presa USB normalmente montata accanto all'AUX.

Per quanto riguarda invece lo "SNAP-IN" o meglio la base di collegamento per il bracciolo anteriore queste esiste di 3 configurazioni: uno più semplice che carica solamente il telefono, un'altro che oltre a carica permette anche di acquisire musica dal dispositivo, un terzo tipo invece che permette oltre alle prime due funzione anche la lettura di messaggi, rubrica, indirizzi internet, ecc....

Tutti i dispositivi devono essere aggiornati tramite appositi programmi/interfacce che sfruttano il collegamento all'anello ottico della macchina, nessuno di questi dispositivi funziona se non è codificato e aggiornato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' direi proprio di si! La radio boost cd é uguale per tutti i modelli! É più probabile che ci siano limitazioni dovuti all'anno che rispetto al tipo di mini! Una one e una jcw sono identiche sotto il profilo elettronico, come lo sono molte mini con le gemelle BMW!!!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, ho da poco installato una centralina gateway 500 con modulo bta 1500. Per far funzionare il tutto hanno dovuto abilitare la birra ottica. Il problema però é che il Bluetooth funziona solo in streaming audio e che i comandi al volante non funzionano. Nel menù della radio comare il CDC ma non il BT. Leggendo su vari forum e sentendo bortesi ho avuto conferma che non é sata abilita la parte BT. Qualcuno di voi potrebbe dirmi come si può fare per abilitar la o fare il lavoro? Sono di Roma. Grazie Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pippo alla fine l i terfaccia non me l hanno messa,la macchina mi arriva a Palermo la prossima settimana,mi hanno messo vivavoce bluetooth,navigatore mini portable,barra duomi jcw. Retrovisore interno autoanabbagliante e interfaccia Iphone NO!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

io uso questo...http://www.belkin.co...oduct_Id=534672è molto comodo perchè ha anche una porta usb per la ricarica, inoltre dato che il collegamento con il telefono avviene via bluetooth posso sentire le chiamate in vivavoce (collegando l'iphone con il classico cavo jack alla presa AUX, invece, sentirei la musica ma non l'audio di una telefonata), oltre che chiaramente la musica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Svelato l'arcano! La notizia brutta però coinvolge molte più MINI.

BMW per tagliare i costi ha deciso, a differenza delle pre-LCI, di togliere la porta ottica a tutte le radio boost cd che non hanno installato un accessorio telematico in origine.

Nella sostanza prima anche se non avevate nessun accessorio "ottico" installato avevate questa porta:

ottica.jpg

adesso no! Sto studiando una soluzione a basso costo anche se non è per nulla semplice.

Questo vuol dire che le nuove mini LCI con radio boost cd non possono post-montare:

- bluetooth/USB, interfaccia IPOD, interfaccia telefono, DAB e ogni qualsivoglia dispositivo che sfrutta il canale ottico...praticamente tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...