Vai al contenuto

pre cat


Ospite smoker

Messaggi raccomandati

Ospite smoker

a breve farò levare il pre catalizzatore sulla mia cooper restyling r50 con gia cat 200 celle silenzitore artigianale centrale silenziato sempre artigianalmente sentendo parlare dicono ke il pre cat è un bel tappo per la cooper è vera questa cosa andandolo ad eliminare riesco a guadagnare qualcosa certo so che non è assolutamente paragonabile a dei colli sportivi e su questo nn c piove ma il lavoro del pre cat sarebbe solo quello di mandare la macchina a temperatura quando è fredda giusto fatemi sapere ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia un tappo è vero quindi sarà sicuramente più libera togliendolo,

secondo me la sentirai magari un pò più fluida, che sale meglio di giri sui medi e i bassi,

ma non sono un esperto quindi non fidarti! :post-8-1120395108: :lol2:

prova a chiedere all'utente Vail lui se non sbaglio aveva fatto questa modifica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti vedere la differenza tra dei collettori sportivi e quelli originali: parlo di diametri, di lunghezza ma anche della lavorazione interna!!!

Quelli originali hanno uno scalino pazzesco tra la porta di scarico e la piastra dei collettori, porosità, bave, imeperfezioni, vedrai tu stesso quando li smonterai...poi i 4 sono brevissimi e confluiscono subito in 1...e poi appunto c'è il precat.

Secondo me qualcosa in meglio farà, poi se ti arrangi è una modifica a costo zero. Dovrai smadonnare un pò per dargli la giusta curvatura e per creare il foro per la lambda.

Secondo me ti conviene mettere da parte qualcosa, risparmiarti tutto sto lavoro e prenderti dei collettori, magari anche usati.

p.s. il precat non influenza in maniera significativa le emissioni, un catalizzatore sportivo che non fa bene il suo lavoro (cioè catalizzare) si. Io monto collettori sportivi con cat originale e ad esmissioni sono pefetto.

Modificato da Thirdeye
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni dopo...
Il 13/11/2011 at 14:00, Thirdeye ha scritto:

Dovresti vedere la differenza tra dei collettori sportivi e quelli originali: parlo di diametri, di lunghezza ma anche della lavorazione interna!!!

Quelli originali hanno uno scalino pazzesco tra la porta di scarico e la piastra dei collettori, porosità, bave, imeperfezioni, vedrai tu stesso quando li smonterai...poi i 4 sono brevissimi e confluiscono subito in 1...e poi appunto c'è il precat.

Secondo me qualcosa in meglio farà, poi se ti arrangi è una modifica a costo zero. Dovrai smadonnare un pò per dargli la giusta curvatura e per creare il foro per la lambda.

 

Secondo me ti conviene mettere da parte qualcosa, risparmiarti tutto sto lavoro e prenderti dei collettori, magari anche usati.

 

p.s. il precat non influenza in maniera significativa le emissioni, un catalizzatore sportivo che non fa bene il suo lavoro (cioè catalizzare) si. Io monto collettori sportivi con cat originale e ad esmissioni sono pefetto.

Ciao, anche io ho visto lo scalino in ingresso collettori... Che ne dici di lomarli? È una buona idea? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...