Vai al contenuto

Rumore nel cofano posteriore


davidecooper

Messaggi raccomandati

guarda è successo anche a me, se pensiamo alla stessa cosa

io sentivo un rumore, come di qualcosa che oscillando sbatte

l'ho portata in bmw e l'hanno risolto, ora cerco la fattura dell'intervento e vedo che cosa hanno fatto

poi te lo scrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

sono i silent block...oppure sono le due sfere in gomma che servono per sollevare la moquette del cofano posteriore quando viene aperto...

se ci fai caso sotto le cordicelle ci sono delle sfere in gomma...quando il cofano è chiuso queste si muovono e sbattono sui lati..

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare a pulire le guarzizioni del cofano e a pulire bene il gancio e il meccanismo del portellone maari si è incrostato di sporco oppure se è pulito vuole essere un po oliato x benino usa un po di WD40 lo pulisci e ci stendi un po di grasso ma nn molto .....queste makkine sono molto rigide e le parti mobili se nn sono ingrassate spesso fanno rumore....poi elimina tutto quello ke tieni nel cofano di mobile e vedi ke succede.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite liubarosh

potresti provare a pulire le guarzizioni del cofano e a pulire bene il gancio e il meccanismo del portellone maari si è incrostato di sporco oppure se è pulito vuole essere un po oliato x benino usa un po di WD40 lo pulisci e ci stendi un po di grasso ma nn molto .....queste makkine sono molto rigide e le parti mobili se nn sono ingrassate spesso fanno rumore....poi elimina tutto quello ke tieni nel cofano di mobile e vedi ke succede.....

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare a pulire le guarzizioni del cofano e a pulire bene il gancio e il meccanismo del portellone maari si è incrostato di sporco oppure se è pulito vuole essere un po oliato x benino usa un po di WD40 lo pulisci e ci stendi un po di grasso ma nn molto .....queste makkine sono molto rigide e le parti mobili se nn sono ingrassate spesso fanno rumore....poi elimina tutto quello ke tieni nel cofano di mobile e vedi ke succede.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite liubarosh

si è giusto ma io ti parlo x esperienza e me è capitato di avere rumori alle portiere e dopo averle ingrassate leggermente nn si sentiva + nulla....le parti mobili come pure il telaio cedono leggermente durante la marcia e nei dislivelli provocando come degli scocchi dei toc toc .....forse a te il gancio doveva essere o consumato o regolato male....sai anke questo può provocare rumore dal portellone ora sicuramente ti tocca sbattere forte il portellone altrimenti nn si kiude xkè hai creato 1 spessore....bisognerebbe poi controllare i gommini sempre del portellone vogliono essere regolati forse sono troppo avvitati.....a me è quello ke è capitato...poi boh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite fonzie1987

anche la mia lo fa!ho provato a vedere se era la ruota di scorta o il terminale che picchiava sulla paratia anticalore ma niente...presumo siano i morsetti degli ammortizatori tra essi e la scocca! dopo le feste la guardo...e un rumore che avverto sulle buche o sullo sconnesso ma non sempre su quest'ultimo...e un rumore secco come se urtasse ferro contro ferro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 2 anni dopo...

Anch'io, da qualche tempo, ho riscontrato un rumore proveniente dalla parte posteriore, ma anche anteriore dell'auto, quando prendo un dosso rallentatore un po' troppo energicamente, o anche quando "scalvalco" le guide trasversali in ferro dei cancelli automatici :(

sinceramente, pensavo che lo "stonck" dipendesse dallo scarico che sbatte, oppure dai tamponi degli ammortizzatori...portata stamattina in officina per altro, l'accettatore si è accorto di questo "stonck" del posteriore quando ha portato l'auto dentro l'officina. Dovrebbe trattarsi, da un'analisi solo uditiva (non avevano tempo),  della barra stabilizzatrice posteriore, e aggiungo, forse, anche l'anteriore, perché avverto lo stesso rumore anche davanti.

Dopo le feste ho appuntamento per un controllo accurato. Speriamo bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Cercando nel forum ho trovato questa discussione relativa al rumore del carburante.

La mia Mini ( cooper D), comprata a Luglio di quest'anno fa questo rumore quando si frena o su parte ma solo con il serbatoio pieno.

Nulla di grave, ma in caso si traffico, dove la frenata e la partenza è un continuo, la cosa infastidisce. Ho portato più volte la mini alla concessionaria e all fine mi hanno detto che è normale. E a dirlo non è stato il capofficina ma la casa madre che era stata interpellata dalla concessionaria.

A quanto sembra il problema non è nuovo, mi sembra che ci sia un post del 2009 che cita questo problema. E comunque il difetto non è stato risolto.

Sono un pò deluso da questa cosa, una macchina molto bella, curata nei particolari e poi ecco questo rumore che in certi casi diventa fastidiosissimo

A voi cosa risulta? il problema è stato risolto?.

Ringrazio anticipatamente a chi mi darà informazioni in merito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...