Jump to content

[Tutorial] montaggio strumenti supplementari JCW R56


Guest Doc
 Share

Recommended Posts

ho rabboccato il refrigerante e montato di nuovo il filtro originale ma continua a farlo... l'unica cosa che mi viene in mente è che l'altro giorno ho preso una buca colossale tanto da pensare di aver spaccato un cerchio.. ( per fortuna no) magari qualche collegamento si è mezzo staccato o una levetta del set up della centralina degli strumenti si è spostata e non legge i dati a dovere... l'unica è farla controllare in bmw dato che me li hanno montati loro..

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi

scusate non 400,00, bren 500,00 + IVA solo di manodopera.

da aggiungere ai prezzi degli strumenti::

- cod. 62 11 2 149 355 € 216,67 + IVA

- cod. 62 11 0 426 786 € 61,67 + IVA

- cod. 62 11 0 445 459 € 61,67 + IVA

ora vedete voi cosa pensare delle officine BMW/mini!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi

scusate non 400,00, bren 500,00 + IVA solo di manodopera.

da aggiungere ai prezzi degli strumenti::

- cod. 62 11 2 149 355 € 216,67 + IVA

- cod. 62 11 0 426 786 € 61,67 + IVA

- cod. 62 11 0 445 459 € 61,67 + IVA

ora vedete voi cosa pensare delle officine BMW/mini!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

concordo per fortuna non tutte le concessionarie sono così....

... non voglio fare cattiva pubblicità a nessuno per cui non dirò il nome perchè non mi sembra corretto, anche perchè ricevuto il preventivo non ho approfondito se non "si erano sbagliati" vista la cifra.

.... ma se non avessi visto il tutorial e non mi fossi iscritto al megamini acculturandomi su certe cose, accettando un tale preventivo sarebbe stato un furto legalizzato, non mi sembra corretto approfittarsene in questo modo deigli automobilisti meno scafati con dei trattatamenti del genere.

E' una politica scorretta e non di trasparenza, per fortuna non da parte di tutti.

Link to comment
Share on other sites

be di solito sono abbastanza corretti coi prezzi, poi se negozi un po lo sconto te lo fanno, certo non ti regalano niente, ma almeno hai la garanzia sia sui pezzi che sul lavoro, un conto se cambi cerchi, assetto, e un conto se metti mano alle centraline/ cablaggi... io almeno la vedo cosi'...

Link to comment
Share on other sites

si luka è corretto quello che dici ma deve esserci sempre un equilibrio e se per una lavorazione pari a 1 h di tempo non puoi chiedere cifre spropositate per il lavoro richiesto.

Anche perchè oggi le officine lavorano a tabelle con tempi e costi certi da applicare ad ogni singola lavorazione.

Anni fa lessi su una rivista specialistica di auto, ora non mi ricordo il nome, credo proprio la rivista "auto", che le ore che vengono fatturate ai clienti dalle officine superano le ore solari/uomo(meccanico) di un giorno, è assurdo dai!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

raga ho preso prenotazione in officina la sett prossima devo far montare gli strumenti che ho acquistato da "pippomanco" io vado la ci do le istruzioni (dove c'è scritto "1 h di lavoro") e tanto c'è ne pago!!.... Da me si prendono 50\h.. :D

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi coninuate a mettere le vostre considerazioni sulle concessionarie, positive o negative nella discussione molto interessante creata settimana scorsa.

/index.php?/topic/24074-sondaggio-di-qualita-concessionarie-mini/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/24074-sondaggio-di-qualita-concessionarie-mini/

:post-8-1120395257: :post-8-1120395257: :post-8-1120395257:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Leggo che in molti avete il problema dei strumenti supplementari che rimangono leggermente accesi anche quando in effetti dovrebbero essere spenti. Anche a me fanno così è ho deciso di muovermi per risolvere il problema, sto facendo delle prove con resistenza di vario tipo per capire quale è la più piccola per far si che non rimangano accesi, purtroppo il problema non è nella strumentazione ma nell'auto!

Alcune Mini,tendenzialmente quelle più vecchie, aumentano troppo la tensione a motore acceso e questo fa si che circoli tensione libera che finisce per far accendere i LED.

Purtroppo ci sono alcune difficoltà sul dimensionamento della resistenza, se si esagera troppo potrebbe essere letto questo assorbimento come un corto e c'ho comporterebbe l'interruzione da parte del modulo FRM dell'illuminazione dell'auto.

Edited by Pippomaccacco
Link to comment
Share on other sites

ho rabboccato il refrigerante e montato di nuovo il filtro originale ma continua a farlo... l'unica cosa che mi viene in mente è che l'altro giorno ho preso una buca colossale tanto da pensare di aver spaccato un cerchio.. ( per fortuna no) magari qualche collegamento si è mezzo staccato o una levetta del set up della centralina degli strumenti si è spostata e non legge i dati a dovere... l'unica è farla controllare in bmw dato che me li hanno montati loro..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

la situazione è diventata drammatica! ora anzi che a 90° si piazza nella lineetta tra 60 e 90.. e non scoppietta piu col tasto sport! solo le rare volte che oltrepassa anche di un pelo quella linea ritorna a scoppiettare.. l'auto però va da dio.. a sto punto che sia un problema di centralina o aggiornamento software?

Link to comment
Share on other sites

secondo me sn difettosi gli strumenti o lo strumento , spero che hai fatto montare tutto da loro con scontrino o fattura..., dato che hai 2 anni sul pezzo...., e te li cambiano , se li hai montati te....misà che è un po difficile che ti cambiano il tutto in garanzia.....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...