luka 118d Posted February 25, 2012 Report Share Posted February 25, 2012 quoto anche a me han chiesto 400€ ma tutto compreso non solo montaggio!!! cosi' è ottimo, io ho pagato 450.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted February 25, 2012 Report Share Posted February 25, 2012 il refrigerante è al minimo ma in bmw mi han detto che è normale perchè quando si scalda sale... può essere per quello? Anche la mia era al minimo. Sono andato in bmw e me lo hanno rabboccato gratis. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea87 Posted February 25, 2012 Report Share Posted February 25, 2012 Anche la mia era al minimo. Sono andato in bmw e me lo hanno rabboccato gratis. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea87 Posted February 25, 2012 Report Share Posted February 25, 2012 guardate come fa la lancetta! si alza quando ci apro poi torna a 90°... dopo un po sta sempre sui 90 e aumenta e cala a seconda di come guido.. prima invece una volta calda si piazzava sui 105 P.S. se lo devo mettere nella sezione video me lo dite che lo sposto Link to comment Share on other sites More sharing options...
luka 118d Posted February 25, 2012 Report Share Posted February 25, 2012 molto molto strano, li mi sa che hanno cambiato qualche parametro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeMBG Posted February 25, 2012 Report Share Posted February 25, 2012 a me sembra sfasato qualcosa... :huh: Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea87 Posted February 25, 2012 Report Share Posted February 25, 2012 ho rabboccato il refrigerante e montato di nuovo il filtro originale ma continua a farlo... l'unica cosa che mi viene in mente è che l'altro giorno ho preso una buca colossale tanto da pensare di aver spaccato un cerchio.. ( per fortuna no) magari qualche collegamento si è mezzo staccato o una levetta del set up della centralina degli strumenti si è spostata e non legge i dati a dovere... l'unica è farla controllare in bmw dato che me li hanno montati loro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luka 118d Posted February 25, 2012 Report Share Posted February 25, 2012 vai in bmw ...avrai tanto gli strumenti in garanzia, se nn risolvono te li cambiano...facci sapere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigi Posted February 26, 2012 Report Share Posted February 26, 2012 ciao ragazzi scusate non 400,00, bren 500,00 + IVA solo di manodopera. da aggiungere ai prezzi degli strumenti:: - cod. 62 11 2 149 355 € 216,67 + IVA - cod. 62 11 0 426 786 € 61,67 + IVA - cod. 62 11 0 445 459 € 61,67 + IVA ora vedete voi cosa pensare delle officine BMW/mini!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MT ROBY 360 Posted February 26, 2012 Report Share Posted February 26, 2012 ciao ragazzi scusate non 400,00, bren 500,00 + IVA solo di manodopera. da aggiungere ai prezzi degli strumenti:: - cod. 62 11 2 149 355 € 216,67 + IVA - cod. 62 11 0 426 786 € 61,67 + IVA - cod. 62 11 0 445 459 € 61,67 + IVA ora vedete voi cosa pensare delle officine BMW/mini!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
luka 118d Posted February 26, 2012 Report Share Posted February 26, 2012 Ladri?!?! be in questo casi direi proprio di si, ma nn tutte x fortuna sono cosi'.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigi Posted February 26, 2012 Report Share Posted February 26, 2012 concordo per fortuna non tutte le concessionarie sono così.... ... non voglio fare cattiva pubblicità a nessuno per cui non dirò il nome perchè non mi sembra corretto, anche perchè ricevuto il preventivo non ho approfondito se non "si erano sbagliati" vista la cifra. .... ma se non avessi visto il tutorial e non mi fossi iscritto al megamini acculturandomi su certe cose, accettando un tale preventivo sarebbe stato un furto legalizzato, non mi sembra corretto approfittarsene in questo modo deigli automobilisti meno scafati con dei trattatamenti del genere. E' una politica scorretta e non di trasparenza, per fortuna non da parte di tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luka 118d Posted February 26, 2012 Report Share Posted February 26, 2012 be di solito sono abbastanza corretti coi prezzi, poi se negozi un po lo sconto te lo fanno, certo non ti regalano niente, ma almeno hai la garanzia sia sui pezzi che sul lavoro, un conto se cambi cerchi, assetto, e un conto se metti mano alle centraline/ cablaggi... io almeno la vedo cosi'... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigi Posted February 26, 2012 Report Share Posted February 26, 2012 si luka è corretto quello che dici ma deve esserci sempre un equilibrio e se per una lavorazione pari a 1 h di tempo non puoi chiedere cifre spropositate per il lavoro richiesto. Anche perchè oggi le officine lavorano a tabelle con tempi e costi certi da applicare ad ogni singola lavorazione. Anni fa lessi su una rivista specialistica di auto, ora non mi ricordo il nome, credo proprio la rivista "auto", che le ore che vengono fatturate ai clienti dalle officine superano le ore solari/uomo(meccanico) di un giorno, è assurdo dai!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeMBG Posted February 26, 2012 Report Share Posted February 26, 2012 gigi scrivilo nel sondaggio di qualità ;) cmq da istruzione è segnata un ora di montaggio , vai da loro cn le istruzioni e smerdali come hanno fatto molti...! il prezzo degli strumenti è giusto e va scontato Link to comment Share on other sites More sharing options...
EspositoCarmine Posted February 26, 2012 Report Share Posted February 26, 2012 raga ho preso prenotazione in officina la sett prossima devo far montare gli strumenti che ho acquistato da "pippomanco" io vado la ci do le istruzioni (dove c'è scritto "1 h di lavoro") e tanto c'è ne pago!!.... Da me si prendono 50\h.. :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigivilla Posted February 27, 2012 Report Share Posted February 27, 2012 raga ho preso prenotazione in officina la sett prossima devo far montare gli strumenti che ho acquistato da "pippomanco" io vado la ci do le istruzioni (dove c'è scritto "1 h di lavoro") e tanto c'è ne pago!!.... Da me si prendono 50\h.. :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea87 Posted February 27, 2012 Report Share Posted February 27, 2012 fagli il patto prima che questi sono folli in bmw hahahaha XD 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MT ROBY 360 Posted February 27, 2012 Report Share Posted February 27, 2012 Ragazzi coninuate a mettere le vostre considerazioni sulle concessionarie, positive o negative nella discussione molto interessante creata settimana scorsa. /index.php?/topic/24074-sondaggio-di-qualita-concessionarie-mini/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/24074-sondaggio-di-qualita-concessionarie-mini/ :post-8-1120395257: :post-8-1120395257: :post-8-1120395257: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippomaccacco Posted March 27, 2012 Report Share Posted March 27, 2012 (edited) Leggo che in molti avete il problema dei strumenti supplementari che rimangono leggermente accesi anche quando in effetti dovrebbero essere spenti. Anche a me fanno così è ho deciso di muovermi per risolvere il problema, sto facendo delle prove con resistenza di vario tipo per capire quale è la più piccola per far si che non rimangano accesi, purtroppo il problema non è nella strumentazione ma nell'auto! Alcune Mini,tendenzialmente quelle più vecchie, aumentano troppo la tensione a motore acceso e questo fa si che circoli tensione libera che finisce per far accendere i LED. Purtroppo ci sono alcune difficoltà sul dimensionamento della resistenza, se si esagera troppo potrebbe essere letto questo assorbimento come un corto e c'ho comporterebbe l'interruzione da parte del modulo FRM dell'illuminazione dell'auto. Edited March 27, 2012 by Pippomaccacco Link to comment Share on other sites More sharing options...
el.indio Posted March 27, 2012 Report Share Posted March 27, 2012 ho rabboccato il refrigerante e montato di nuovo il filtro originale ma continua a farlo... l'unica cosa che mi viene in mente è che l'altro giorno ho preso una buca colossale tanto da pensare di aver spaccato un cerchio.. ( per fortuna no) magari qualche collegamento si è mezzo staccato o una levetta del set up della centralina degli strumenti si è spostata e non legge i dati a dovere... l'unica è farla controllare in bmw dato che me li hanno montati loro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea87 Posted April 18, 2012 Report Share Posted April 18, 2012 la situazione è diventata drammatica! ora anzi che a 90° si piazza nella lineetta tra 60 e 90.. e non scoppietta piu col tasto sport! solo le rare volte che oltrepassa anche di un pelo quella linea ritorna a scoppiettare.. l'auto però va da dio.. a sto punto che sia un problema di centralina o aggiornamento software? Link to comment Share on other sites More sharing options...
luka 118d Posted April 18, 2012 Report Share Posted April 18, 2012 io fossi in te andrei in conce.... io ho fatto l'aggiornamento ieri x i recaro ma tutto funziona.... x me ti è impazzito qualcosa.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeMBG Posted April 18, 2012 Report Share Posted April 18, 2012 secondo me sn difettosi gli strumenti o lo strumento , spero che hai fatto montare tutto da loro con scontrino o fattura..., dato che hai 2 anni sul pezzo...., e te li cambiano , se li hai montati te....misà che è un po difficile che ti cambiano il tutto in garanzia..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
EspositoCarmine Posted April 18, 2012 Report Share Posted April 18, 2012 raga un info...ma quando date gas a fondo...annche a voi la lancetta della "%" schizza a 110 ??? Mi sembrano tanto dei valori falsati....... :huh: Link to comment Share on other sites More sharing options...
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