Vai al contenuto

Sostituito il filtro benzina...la Mini non riparte!


MMILESI

Messaggi raccomandati

Questa sera ho deciso di cambiare il filtro benzina alla mia R53, in un'oretta ho sostituito il tutto, non vi dico la sporcizia che c'era nel vecchio filtro e nel cestello, ma il bello è arrivato dopo...la macchina non riparte più!!! Ho provato a far caricare l'impianto girando la chiave d'accensione più volte, la pompa gira e se stacco il tubetto dopo il nuovo filtro la benzina esce, ma a quanto pare non arriva al motore. Esiste una valvola oppure uno spurgo da fare sull'impianto? Spero che qualcuno possa aiutarmi altrimenti venerdì devo chiamare il carro attrezzi e farla portare in officina... :post-8-1120394934:

Grazie in anticipo, Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex ho mezzo serbatoio...circa 25 litri, quindi penso sia sufficiente, a forza di insistere ho messo ko la batteria. Mi sa che devo provare a rismontare e vedere che tutto sia ok anche se la benzina arriva fino alla connessione sopra al filtro, sembra che non si riempia il tratto dalla connessione dopo il filtro fino al motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di avviare fai solo lo scatto di accendere il quadro la pompa dovrebbe caricare la benzina, fallo 3/4 volte ma senza avviare dopo provi ad accendere la mini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente risolto...ho rismontato il tutto, la nuova guarnizione tra cestello e serbatoio ed i nuovi or compresi nel kit filtro a contatto con la benzina si erano completamente deformati così la benzina passava ma non andava in pressione nel circuito!

...ho rovistato nell'immondizia ed ho recuperato la vecchia guarnizione ed il vecchio or che dopo 6 anni erano ancora intatti e li ho rimontati al posto dei nuovi e la macchina è subito ripartita.

Grazie a tutti, per i consigli.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...