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Assetti Bilstein, quale scegliere?


ACsteve427

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prendi le JCW e dormi tranquillo... secondo me sono il miglior compromesso se non si cerca l'assetto estremo da pista! con una barra dietro troppo grossa di diametro si irrigidisce molto il posteriore, i cambi di carico e tutto il resto saranno molto più repentini!

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il posteriore diventa abbastanza nervoso sul bagnato, sull'asciutto se hai un assetto a ghiera ne senti i benefici perchè l'auto curva meglio e senti meno sottosterzo...secondo me ti conviene prendere solo la barra posteriore che è quella piu utile...inoltre devi tenere conto che per montarla ci vuole parecchio tempo, per quella posteriore a me ci han messo 4 ore ma magari se vai da uno esperto ci mettere anche qualcosa in meno.. la barra anteriore invece è un casino per montarla e secondo me non vale i soldi che ci spendi... se era una cosa da poco smontarla ti avrei venduto la mia dell'alta che tanto devo rimettere l'auto stock per rivenderla..

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il posteriore diventa abbastanza nervoso sul bagnato, sull'asciutto se hai un assetto a ghiera ne senti i benefici perchè l'auto curva meglio e senti meno sottosterzo...secondo me ti conviene prendere solo la barra posteriore che è quella piu utile...inoltre devi tenere conto che per montarla ci vuole parecchio tempo, per quella posteriore a me ci han messo 4 ore ma magari se vai da uno esperto ci mettere anche qualcosa in meno.. la barra anteriore invece è un casino per montarla e secondo me non vale i soldi che ci spendi... se era una cosa da poco smontarla ti avrei venduto la mia dell'alta che tanto devo rimettere l'auto stock per rivenderla..

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il posteriore diventa abbastanza nervoso sul bagnato, sull'asciutto se hai un assetto a ghiera ne senti i benefici perchè l'auto curva meglio e senti meno sottosterzo...secondo me ti conviene prendere solo la barra posteriore che è quella piu utile...inoltre devi tenere conto che per montarla ci vuole parecchio tempo, per quella posteriore a me ci han messo 4 ore ma magari se vai da uno esperto ci mettere anche qualcosa in meno.. la barra anteriore invece è un casino per montarla e secondo me non vale i soldi che ci spendi... se era una cosa da poco smontarla ti avrei venduto la mia dell'alta che tanto devo rimettere l'auto stock per rivenderla..

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cmq un conto è girare con la propria auto con l'assetto, ed hai un'impressione di guida costante, mentre provare un auto per poco tempo sai, non è che puoi capire tutti i pregi e difetti, magari ti rendi conto della stabilità, ma non è solo quella che ti fa decidere per una soluzione rispetto all'altra no?=

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Quoto krismi qui nessuno è scumacher che riesce a dirti se l'assetto e buono o no con un giretto in auto.. L'assetto va provato e riprovato..

Ragazzi, sono d'accordo che qui nessuno sia Schumacher, ma uno che guida sempre la propria MINI stock, appena guida una con degli accorgimenti nell'assetto, la differenza la sente subito!

Chiunque di voi appena dopo aver montato l'assetto si sarà accorto di una differenza, o sbaglio?! ;)

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ha perfettamente ragione kry io dicevo che per sapere se un assetto è buono nn ti puoi fare solo un giretto ma devi provarlo e riprovarlo..

Bè se già fai la stessa curva prima e dopo aver montato l'assetto, lo capisci subito se è meglio o peggio!

Se volete dire che con il tempo si apprezza di più e si impara a conoscerlo sono d'accordo, ma dire che uno non capisce la differenza in 10 minuti non sono d'accordo!

Io la differenza l'ho sentita con le sole molle in 20 km di curve!

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Bè se già fai la stessa curva prima e dopo aver montato l'assetto, lo capisci subito se è meglio o peggio!

Se volete dire che con il tempo si apprezza di più e si impara a conoscerlo sono d'accordo, ma dire che uno non capisce la differenza in 10 minuti non sono d'accordo!

Io la differenza l'ho sentita con le sole molle in 20 km di curve!

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con solo le molle senti la macchina più rigida? nn so davvero se comprare l'assetto (AP) o solo le molle KW.. sto in confusione totale :) oggi prendo le barre stabilizzatrici della eibach.. nn vorrei che quest'assetto sia come l'originale che monta già la mini..

Con le H&R che ho montato io si, sento più le buche e sui dossi mi sollevo dal sedile... E mi piace, la volevo proprio così!

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heheheh ancora più confuso:) molle o ammortizzatori e molle????????????????????? io penso che dato che ho comprato le barre la macchina con le molle e le barre già dovrebbe cambiare di tanto l'unica mia preoccupazione che continua a sbacchettare come fa adesso.. i curva ha un sottosterzo da paura.. e nn vorrei che compro solo le molle e continua a farmelo

L'unica è provare una MINI come la tua con la configurazione che hai in mente!

Ammo + molle tipo b8 + molle è sempre meglio che solo molle, ma se gli ammo sono nuovi monta solo le molle e fai fuori i tuoi ammo! Sempre meglio che buttarli via, lasciarli in box a far polvere o regalarli a qualcuno!

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