Vai al contenuto

Ex Minista torna a casa..!!


BrettSinclair

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...come da titolo, sono Marco, un ex possessore di una Mini Cooper R50 british green che dopo 5 anni vuole tornare nel mondo Mini!

Dopo aver venduto la mia inglesina per una Mazda MX-5 2.0 ed avere in garage DUE MX-5 (tutti mi avevano dato per pazzo...ma il desiderio di viaggiare top-down anche nei mesi non particolarmente caldi mi aveva portato a questa decisione!!!) ho deciso che una MINI doveva tornare sotto le mie terga (tanto la mia vecchietta ventennale è ancora nel mio garage...MX-5 NA 115cv) e a questo punto vorrei da voi appassionati un consiglio !!!

La mia intenzione è di acquistare una MINI Cooper S usata, colore sempre British Green (ehh sì...sono fissato!!) ed il mio dubbio è tra una delle ultime R53 (2005-2006) o una R56 (2007-2008) e a questo punto dopo aver letto molto preoccupato i problemi al tendicatena e rotture di turbine a go-go vi chiedo:

i problemi sono stati risolti.....????avrei trovato una Cooper S del 2007 con motore sostituito in garanzia da meno di 9000km (non so se il proprietario sia iscritto qui..)...posso andare sul sicuro o rischio rumoracci a breve???

Io paradossalmente preferirei una R53 perchè l'interno secondo me è più riuscito (odio la console centrale delle R56..con i comandi della climatizzazione che sembrano provenire da un'utilitaria cinese....li trovo, scusate la definizione "barocchi"; una R53 del 2005-2006 probabilmente sarebbe più affidabile visto che dopo anni di produzione le magagne sono state risolte....che ne dite???

Unico problema è che trovare una S R53 con chilometraggio non elevato potrebbe essere alquanto difficile!!

Aspetto qualche consiglio da chi ne sa sicuramente più di me!!!

Vai di bestia!!!

Modificato da BrettSinclair
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è del secondo semestre 2007, presa usata con 20.000 km

il tendicatena me l hanno sostituito in garanzia a 30.000 km

per il resto non ha mai avuto nessun problema ora sono + o - a 45.000 km

poi io sono sempre dell idea di trovare un auto in garanzia da concessionario (magari ufficiale mini bmw), anche se la si paga qualcosa in piu però si rischia meno.

Modificato da andr3
Link al commento
Condividi su altri siti

x cui anche se hanno sostituito completamente il motore rischio???

Dipende, alcuni sono sfigati e cambiano cose su cose, altri fanno l'intervento e sono apposto! Io fossi in te prenderei una restyling se vuoi rimanere sulla S, consumi onesti, buon motore, e per ora zero problemi! Altrimenti vai di JCW e non te ne penti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhh...sul discorso JCW o restyling è tutta una questione di budget.... :blush:

poi il motore è stato sostituito quest'anno x cui in garanzia in caso di problemi....contatterò comunque il venditore per ulteriori informazioni....!!!

#MiniJCW il problema è trovarla una R53...british green, cambio manuale, non troppi km...poi se fosse una ParkLane meglio ancora...purtroppo l'unica che ho trovato è il grigio specifico della ParkLane ...e non mi entusiasma....per gli interni non è un problema...al massimo li farei realizzare in pelle colore bitter chocolate con disegno ParkLane...non ricordo come si chiamasse ..forse old english o classic english..!!!

Modificato da BrettSinclair
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi interessa cabrio.....x la bella stagione ho ancora la mia Miatina ormai d'epoca!!!

non ci siamo con il colore....io sono tradizionale...british green con cerchi silil Minilite...tipo RotaRB x intenderci...!!!

Sei amante dell'Old style... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i Recaro non mi interessano particolarmente...come avrai capito dalle mie preferenze x la scelta (ParkLane..british...)io amo più l'eleganza che la sportività estrema...x cui colori vistosi e aspetto racing non sono il mio obbiettivo..!!! ;)

Ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze... A me piacciono molto tutti e 2 gli stili!

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima: nera no .... Scambio con miniescavatore... Buahahahah!

La seconda è un'pò troppo vecchiotta anche se dalle foto sembra molto in ordine... sui km con un'auto di quasi 9 anni ho un'pò di dubbi....!

Lunedì o martedì vado a vedere una R53 parklane, poi la R56 con il motore nuovo cambiato in garanzia che ha colore british green e pelle beige..... Vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, sono bellissime sia la R53 Che la R56 quindi fossi al tuo posto sarei indeciso come te, ma se sei amante dell old style allora assolutamente R53.. :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...