Vai al contenuto

Cerchi Montabili su MINI


monda1988

Messaggi raccomandati

Per la mia Clubman Cooper del 2016 cercherei dei cerchi in lega da 17 (5 fori) per montare gomme termiche. Attualmente ho gomme estive 225/40/18. Chiedere i parametri esatti dei cerchi da 17 per potermi orientare nella giungla di annunci in rete. Inoltre, i cerchi da 17 della Countryman sono montabili sulla Clubman?

Grazie

Giovanni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, veladoctor dice:

Per la mia Clubman Cooper del 2016 cercherei dei cerchi in lega da 17 (5 fori) per montare gomme termiche. Attualmente ho gomme estive 225/40/18. Chiedere i parametri esatti dei cerchi da 17 per potermi orientare nella giungla di annunci in rete. Inoltre, i cerchi da 17 della Countryman sono montabili sulla Clubman?

Grazie

Giovanni

 

Non sono montabili, perchè hanno foratura differente (5x120 country, 5x112 clubman).

Quelli originali hanno misure 7.5x17 et 54

Link al commento
Condividi su altri siti

On 7/12/2017 at 18:13, cippy dice:

Non sono montabili, perchè hanno foratura differente (5x120 country, 5x112 clubman).

Quelli originali hanno misure 7.5x17 et 54

Approfitto della disponibilita’ e conoscenza...sarebbero adattabili sulla mia Clubman dei cerchi di una Polo nella misura di 7 x 16 et 46 (li ho in casa di una precedente auto).

grazie

 

giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti,

sarei intenzionato a montare questi cerchi su cooper S R56 LCI del 2012.

Nello specifico sono gli ATS streetrallye  7,5x18  4x100; gli stessi si trovano con et da 38 ed et da 48.

Chiedo a voi più esperti se conoscete questa marca (e se avete dei feedback) e se, avendo io montato un B12, potrei rischiare di toccare qualcosa .

Personalmente mi piacciono molto quelli con ET38 ma non vorrei fare un acquisto errato 'saltando' da un et52 ad un et38.

grazieee:clap:

 

cerchio ATS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Cippy. Sempre gentilissimo. 

Speravo di avere qualche feedback in più :) dici che c è un motivo per cui l hanno montato in pochi o è solo una questione di gusti? 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, cippy ha scritto:

Ats è una marca nota. Questo modello credo sia stato montato da pochissimi. Non penso ci siano problemi di compatibilità.

E' talmente nota la ATS che hai montato pure tu i cerchi loro... :rotfl1:

1zn4hmw.jpg&key=39bf8512e0ab2bb4ddab2dde

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, rubio ha scritto:

Grazie mille Cippy. Sempre gentilissimo. 

Speravo di avere qualche feedback in più :) dici che c è un motivo per cui l hanno montato in pochi o è solo una questione di gusti? 

Grazie ancora

Probabilmente questione di gusti e poca conoscenza del marchio. Di solito montano tutti i dtc, me compreso :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 06/03/2018 Alle 22:14, rubio ha scritto:

ciao a tutti,

sarei intenzionato a montare questi cerchi su cooper S R56 LCI del 2012.

Nello specifico sono gli ATS streetrallye  7,5x18  4x100; gli stessi si trovano con et da 38 ed et da 48.

Chiedo a voi più esperti se conoscete questa marca (e se avete dei feedback) e se, avendo io montato un B12, potrei rischiare di toccare qualcosa .

Personalmente mi piacciono molto quelli con ET38 ma non vorrei fare un acquisto errato 'saltando' da un et52 ad un et38.

grazieee:clap:

Misure perfette e consigliato l'ET38. Il disegno a me non piace, ma questo è soggettivo. Marchio decisamente noto e valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/3/2018 Alle 11:50, Ciuller ha scritto:

Misure perfette e consigliato l'ET38. Il disegno a me non piace, ma questo è soggettivo. Marchio decisamente noto e valido.

Grazie Ciuller.

Alla fine li ho presi con ET48 (da ebay.de - circa 200 euro in meno che in Italia) che quelli con ET38 non erano disponibili...in più sono troppo smanioso di vederli montati quindi non ho resistito :))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Piccolo Update.

Avendoli presi con ET48 e canale 7,5 (i cerchi sono da 18) ho guadagnato 1cm.

Dopo averli trattati con un sigillante nanotecnologico (internamente ed esternamente con EXOV3) , montati con le yokohama Fleova , l'effetto, per i miei gusti,  è una bomba ? .

Davanti sono quasi a filo e secondo me non richiedono nessun distanziale...forse dietro uno da 5mm ma ci sto pensando!

p.s:  i pallini rossi e gialli sulle ruote al primo lavaggio fatto bene li levo! :)

 

Cerchi ATS - generale.jpg

Cerchi ATS - laterale.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi,

ho una f55 Cooper S e ho già a casa un assetto BC Raicing (devo solo montarlo) perchè secondo me l'assetto di serie è già brutto su F56, poi su F55 diventa decisamente osceno per i miei gusti. Chi ha già montato questo assetto sa che all'anteriore non monta con i cerchi originali perchè ha i pistoncini maggiorati rispetto a quelli di serie. Premesso che non voglio mettere i distanziali forniti da BC e che non ho più intenzione di mettere le pinze maggiorate JCW, volevo mandare in pensione i track spoke del pacchetto JCW per prendere dei cerchi che montano con l'assetto BC avendo così anche la possibilità di togliere quei sassi delle Pzero runflat e mettere delle gomme come si deve (auto presa usata, non le ho scelte io).

Visto che non ho problemi di pinze JCW vorrei mantenere il canale dei cerchi originale da 7 (ideale per le 205)  con un cerchio da 18.  Mi serve quindi un cerchio da 18x7 e l'et? Qua la mia domanda. Secondo me i cerchi originali sono decisamente troppo dentro al passaruota e vorrei che i cerchi mi stessero a filo almeno all'anteriore, ho visto che chi monta pinze JCW usa 18x8 et 45 e per me sono perfetti vorrei arrivare ad avere i cerchi alla stessa distanza dal passaruta.

Con dei cerchi 18x7 che et dovrei scegliere per avere i cerchi alla stessa distanza dal passaruota dei 18x8 et 45?

Scusate se mi sono dilungato troppo, spero di aver fatto capire bene la situazione.

Grazie in anticipo

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, _stsimone_ ha scritto:

Ciao ragazzi,

ho una f55 Cooper S e ho già a casa un assetto BC Raicing (devo solo montarlo) perchè secondo me l'assetto di serie è già brutto su F56, poi su F55 diventa decisamente osceno per i miei gusti. Chi ha già montato questo assetto sa che all'anteriore non monta con i cerchi originali perchè ha i pistoncini maggiorati rispetto a quelli di serie. Premesso che non voglio mettere i distanziali forniti da BC e che non ho più intenzione di mettere le pinze maggiorate JCW, volevo mandare in pensione i track spoke del pacchetto JCW per prendere dei cerchi che montano con l'assetto BC avendo così anche la possibilità di togliere quei sassi delle Pzero runflat e mettere delle gomme come si deve (auto presa usata, non le ho scelte io).

Visto che non ho problemi di pinze JCW vorrei mantenere il canale dei cerchi originale da 7 (ideale per le 205)  con un cerchio da 18.  Mi serve quindi un cerchio da 18x7 e l'et? Qua la mia domanda. Secondo me i cerchi originali sono decisamente troppo dentro al passaruota e vorrei che i cerchi mi stessero a filo almeno all'anteriore, ho visto che chi monta pinze JCW usa 18x8 et 45 e per me sono perfetti vorrei arrivare ad avere i cerchi alla stessa distanza dal passaruta.

Con dei cerchi 18x7 che et dovrei scegliere per avere i cerchi alla stessa distanza dal passaruota dei 18x8 et 45?

Scusate se mi sono dilungato troppo, spero di aver fatto capire bene la situazione.

Grazie in anticipo

Simone

Ciao, prova a immettere i parametri su questo sito, così ti fai un’idea diretta degli ingombri interni e sporgenze esterne per l’effetto che vuoi ottenere

https://www.willtheyfit.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Ciao ragazzi sto impazzendo per cercare cerchi compatibili con la mia MINI jcw f56 
Ho trovato degli oz ultraleggera da 18 con canale 7.5 ed et 52 dite che montano o mi toccano la pinza ?

vorrei restare sul massimo 7.5 di canale per poter montare ancora  le 205/40/18 e non dover aggiornare il libretto 

Modificato da Vam
TOPIC SPOSTATO
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...