Vai al contenuto

Cerchi Montabili su MINI


monda1988

Messaggi raccomandati

Adesso vi espongo il mio dubbio ( non essendo pratico di cerchi)..

Volendo montare sulla mia F55 ( che ora ha i come spoke da 18) l'impianto freni JCW e volendo le ruote più a filo possibile, che cerchi dovrei montare? Stavo discutendo con Emilio in merito ai cross spoke che non stanno bene sulla mia ( electric blue , tetto e specchietti bianchi)..

Ovviamente per non aver problemi e potendo mantenere le gomme originali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso vi espongo il mio dubbio ( non essendo pratico di cerchi)..

Volendo montare sulla mia F55 ( che ora ha i come spoke da 18) l'impianto freni JCW e volendo le ruote più a filo possibile, che cerchi dovrei montare? Stavo discutendo con Emilio in merito ai cross spoke che non stanno bene sulla mia ( electric blue , tetto e specchietti bianchi)..

Ovviamente per non aver problemi e potendo mantenere le gomme originali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso, anzi essendo qualche cm piu basso può darsi tu abbia qualche gradi di camber in più e la ruota ti stia piu dentro.

Ti fideresti a far tornire dei cerchi?? o.O

Ovviamente mi rivolgerei a gente esperta che sa il fatto suo, non al primo che capita.

A breve monterò l'assetto, vediamo il risultato e poi vedrò che fare.

Più che altro come sono ora mi hanno detto che c'è il rischio che abbassandola potrei toccare il passaruota con il cerchio. Finchè tocca la gomma amen, ma se tocca il cerchio non è il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che grana... Ma perché Mini non fa un cerchio che possa montare il kit freni JCW ma che stia anche bene con l'elettric blue?

Ne esistono di cerchi che montano, tutti i jcw. Il problema è sono uno più brutto dell'altro. Si salvano solo quelli di emilio, ma giusto oggi ne aveva davanti una e stanno troppo dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente mi rivolgerei a gente esperta che sa il fatto suo, non al primo che capita.

A breve monterò l'assetto, vediamo il risultato e poi vedrò che fare.

Più che altro come sono ora mi hanno detto che c'è il rischio che abbassandola potrei toccare il passaruota con il cerchio. Finchè tocca la gomma amen, ma se tocca il cerchio non è il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

chiedo agli amici più esperti di me un consiglio/parere.

ferma restando la misura delle gomme che ho già in casa (205/45/17 88W); dato che nelle specifiche standard dei cerchi previsti per la mia f55 cooper sd (7x17 - 5x112 - et 54 - 66,6) non riesco a trovare (se non a carissimo prezzo) cerchi che mi piacciano; considerato che lascerei con le gomme invernali i cerchi di serie 17'' Cosmos Spoke NERI; tenuto conto che la mia S è thunder gray con il frontale volutamente molto cromato, mi vorrei orientare su cerchi silver o bicolore;   ...

... quali cerchi mi consigliate, senza spedere tantissimo (max. 180cad.)? mi posso discostare (e fino a quale misura) dall'et 54 e dal 66,6 di stock), senza la necessità di richiedere omologazioni varie?

da scegliere, POSSIBILMENTE, tra Mak, Oz, Dotz, Dezent...

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la nuova legge se ti scosti da canale ed et originale devi avere l'omologazione nad, ma ad ora quasi nessuno la ha. In ogni caso se è omologato non devi fare nulla, è omologato e stock.

In tutta sincerità con quella cifra che vuoi spendere non credo troverai molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto, rimanendo sulle misure specifiche originali, mi date un parere estetico su questi due cerchi MAK, tenendo presente - come dicevo sopra - che vorrei passare, per la mia thunder gray, a cerchi silver/bicolore:

 

 

jackie-black-white-147114.jpg

 

JKIB-121347.jpg

Modificato da centaurus
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, wwleone dice:

Il 7x2 razze non è per nulla armonioso rispetto ai 5 fori..... :new_23:

mi consigli un bel cerchio, a tuo parere "insindacabile", che comunque riprende totalmente o parzialmente (preferirei) il silver ?   grazie leo

DIMENTICAVO:   il mio gommista tratta cerchi DOTZ  DEZENT  MAK e  OZ (ma cari) !

Modificato da centaurus
Link al commento
Condividi su altri siti

e questo?  dedicato MINI dalla Dezent?   anche se non mi entusiasma...

sarebbe molto simile a quello nero di stock che ho già con le invernali (cosmos spoke) !

R021-76c.jpg

Modificato da centaurus
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...