Vai al contenuto

spia service freni


Ospite LoveDreamer

Messaggi raccomandati

Ospite LoveDreamer

Ciao a tutti, dato che non ho avuto molto successo scrivendo su un thread già aperto, provo ad aprirne uno nuovo. Ho bisogno di un vs. consiglio...

un po' di tempo fa ho fatto fare il 2° tagliando alla mia R56 (38.000 km). Non ho mai sostituito le pastiglie posteriori. Il meccanico del Bosch car service mi riconsegna l'auto dicendomi che per le pastiglie posteriori potevo ancora avanti per un po'. Dopo aver percorso circa 1000 km il cdb mi segnala spia rossa macchina sul ponte + spia gialla freni post + spia rossa fissa sul conta giri punto esclamativo. Tutto lascia pensare che le pastiglie posteriori siano da sostituire ma a questo punto non capisco perché il meccanico non l'abbia fatto. Potrebbe essere un'anomalia?

Nel caso siano effettivamente da cambiare, quanta autonomia potrei avere? Dato che si è accesa la spia è sicuro che sia da sostituire anche il sensore?

Grazie a tutti :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Resetta la spia e tienile d'occhio ad occhio. :)

La procedura la trovi sul forum.

Il mecca ha ragione, quando si accende la spia ci fai ancora qualche migliaio di km.

È che la spia si accende parecchio prima del necessario.

I sensori vanno cambiati sempre, ad ogni cambio di pastiglie, anche se non si era accesa la spia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LoveDreamer

Resetta la spia e tienile d'occhio ad occhio. :)

La procedura la trovi sul forum.

Il mecca ha ragione, quando si accende la spia ci fai ancora qualche migliaio di km.

È che la spia si accende parecchio prima del necessario.

I sensori vanno cambiati sempre, ad ogni cambio di pastiglie, anche se non si era accesa la spia.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda prova a resettarlo, ma bisogna vedere a che livello sono le pastiglie, o meglio se sono troppo consumate, e il sensore si è avvicinato troppo al disco si è scaldato, e non si resetta mica!i sensori funzionano in base al calore che il disco sprigiona!in quella fase non ci puoi fare niente cmq con il rosso ci sono 500 km e con il giallo circa 1000!

Modificato da giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...