Vai al contenuto

impianto


antoniolp93

Messaggi raccomandati

salve ragazzi ho intenzione di sostituire la casse anteriori della mia one D che suonano dal 2003 =) sto cercando di migliorare un pò il suono.. allora le casse originali che misura anno? cosa potrei montare al posto delle originali? poi... o visto in commercio casse ke anno giò il tweeter nella membrana.. potrei montarle tenendo il tweeter originale dello sportello? non voglio cose esagerate.. ma una resa qualità prezzo accettabile..attendo consigli.. grazie mille a tutti... a dimenticavo la sorgente è sony xpload 52x4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i woofer della mini sono da 165 mm. Per la posizione in cui si trovano ti sconsiglio un kit coassiale come dicevi (sarebbero quelli con il tweeter sul cono) ma direi di andare su un 2 vie separate.

Ti consiglio hertz esk o coral Monza. Ricorda che per i woofer hai bisogno degli adattatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i woofer della mini sono da 165 mm. Per la posizione in cui si trovano ti sconsiglio un kit coassiale come dicevi (sarebbero quelli con il tweeter sul cono) ma direi di andare su un 2 vie separate.

Ti consiglio hertz esk o coral Monza. Ricorda che per i woofer hai bisogno degli adattatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea92

salve ragazzi ho intenzione di sostituire la casse anteriori della mia one D che suonano dal 2003 =) sto cercando di migliorare un pò il suono.. allora le casse originali che misura anno? cosa potrei montare al posto delle originali? poi... o visto in commercio casse ke anno giò il tweeter nella membrana.. potrei montarle tenendo il tweeter originale dello sportello? non voglio cose esagerate.. ma una resa qualità prezzo accettabile..attendo consigli.. grazie mille a tutti... a dimenticavo la sorgente è sony xpload 52x4

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente ti sconsiglio le coassiali...dipende tutto da quanto vuoi spendere...le casse sono 16e5 ma necessiti di adattatori (le originali sono da 13). Prova a guardare i kit a 2 vie Hertz, Mtx ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea92

grazie mille.. mi potresti indicare quali sono gli adattatori? ma mi servono anche degli adattatori x mettere le casse nuove? o i buchi di fissaggio corrispondono? un'altra domanda.. che vuoi dire 2 vie separate?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli adattatori sono prodotti dalla phonocar e costano circa 10€, se installi quelli non avrai problemi per il fissaggio....kit a 2 vie vuol dire che è composto da 2 altoparlanti (generalmente woofer e tweeter).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea92

su internet si trovano, ma non hai questo grande risparmi...comunque kit a 2 vie sono 2 altoparlanti separati!!! uno lo piazzi in basso sulla porta mentre il tweeter vicino alla maniglia....i coassiali (2 o 3 altoparlanti piazzati nello stesso alloggiamento) offrono una resa generalmente inferiore

Link al commento
Condividi su altri siti

su internet si trovano, ma non hai questo grande risparmi...comunque kit a 2 vie sono 2 altoparlanti separati!!! uno lo piazzi in basso sulla porta mentre il tweeter vicino alla maniglia....i coassiali (2 o 3 altoparlanti piazzati nello stesso alloggiamento) offrono una resa generalmente inferiore

Link al commento
Condividi su altri siti

La resa è inferiore nelle coassiali non perché non siano della stessa qualità ma perché se li monti nella predisposizione originale della mini a avresti il tweeter troppo fuori asse e lo sentiresti pochissimo.

Il woofer è da 16,5 sul 90% delle mini. Solo alcuni modelli montano il 13 ma la predisposizione accoglie tranquillamente il 16 in entrambi i casi.

Prendendo gli adattatori devi solo avvitare senza alcuna modifica all'auto. I tweeter devi adattarli ma non è una cosa complicata in quanto in dotazione ci sono vari supporti, almeno nel kit hertz.Il kit nel link è di buona qualità ma di poco superiore alle originali. Ti consiglio le esk165.

Modificato da gianluca_84
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La resa è inferiore nelle coassiali non perché non siano della stessa qualità ma perché se li monti nella predisposizione originale della mini a avresti il tweeter troppo fuori asse e lo sentiresti pochissimo.

Il woofer è da 16,5 sul 90% delle mini. Solo alcuni modelli montano il 13 ma la predisposizione accoglie tranquillamente il 16 in entrambi i casi.

Prendendo gli adattatori devi solo avvitare senza alcuna modifica all'auto. Per il tweeter devi adattarli ma non è una cosa complicata in quanto in dotazione ci sono vari supporti, almeno nel kit hertz.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me importa che il suono sia pulito.. a me piace sentire la musica xmè.. non voglio farla sentire agli altri stile tamarro casomai su che altre marche posso puntare ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti quando parlo di qualità superiore non intendo certo la potenza che a dirla tutta non dipende nemmeno dai soli altoparlanti. Parlo proprio di differenze a livello di Timbrica e dettaglio che nell'

Esk sono nettamente superiori rispetto al dsk.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi farei fare un preventivo direttamente da lui ;)

piccolo OT

gianlu come sto qualche giorno giù dobbiamo vedere pure alla mia cosa fare..volevo chiamarti per natale ma so stato impicciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sergio, poi mandami il numero di cc che ti do la provvigione per la pubblicità :)

Quando vuoi il numero ce l'hai così mi spieghi bene cosa vuoi fare.

Io sono a vicino a Campobasso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sergio, poi mandami il numero di cc che ti do la provvigione per la pubblicità :)

Quando vuoi il numero ce l'hai così mi spieghi bene cosa vuoi fare.

Io sono a vicino a Campobasso...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...