Vai al contenuto

La radio cd della mia Mini cooper 2005 chili da problemi


Ospite Simomini

Messaggi raccomandati

Ospite Simomini

Ciao ragazzi,è da qualche giorno che la radio salta e non legge i cd,a parte qualche rara volta, ma poi si blocca ancora,rimane la scritta "cd check" e non va,dite che è rotta?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me qualche volta si incanta,probabilmente a causa delle buche la lente all'interno ci sta abbandonando :(

io qualche volta la rimetto in sesto con un bel gancio destro !!! hahaha :) scherzo qualche colpetto oppure tolgo il cd aspetto un poco e poi lo rimetto...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Simomini

anche a me qualche volta si incanta,probabilmente a causa delle buche la lente all'interno ci sta abbandonando :(

io qualche volta la rimetto in sesto con un bel gancio destro !!! hahaha :) scherzo qualche colpetto oppure tolgo il cd aspetto un poco e poi lo rimetto... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che prima di montare uno stereo aftermarket dovresti informarti quali connettori monta la mini per quello originale,magari trovi uno stereo aftermarket che può collegarsi sugli spinotti mini :)

Dovresti vedere in quale topic parlando di uno stereo after market :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Simomini

Credo che prima di montare uno stereo aftermarket dovresti informarti quali connettori monta la mini per quello originale,magari trovi uno stereo aftermarket che può collegarsi sugli spinotti mini :)

Dovresti vedere in quale topic parlando di uno stereo after market :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema con la mia prima Mini e quando i trucchetti già menzionati han smesso definitivamente di funzionare ho sostituito lo stereo originale con un aftermarket dotato di tutte le prese!

post-5879-6274_thumb.jpg

post-5879-6274_thumb.jpg

Modificato da Elena
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Simomini

Ho avuto lo stesso problema con la mia prima Mini e quando i trucchetti già menzionati han smesso definitivamente di funzionare ho sostituito lo stereo originale con un aftermarket dotato di tutte le prese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Simomini

Ah ma quanti watt ha la radio originale(quella boost cd)?Ho trovati alcune aftermarket buone da 4x52 w. Vi posso dire che l'auto ha una qualita audio notevole,addirittura meglio dell'impianto radio touchscreen della polo nuova di un mio amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Presi un Pioneer e lo feci montare da un ragazzo del mestiere,ma ricordo che prima mi documentai qui sul forum e trovai varie discussioni sull'argomento molto valide,prova a fare una ricerca per trovarle!

Comunque gli aftermarket sembrano più piccoli perché,a differenza dell'originale,non sono a filo con le colonnine e infatti necessitano di apposita mascherina,ma la misura è la stessa!

(null)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio per uno stereo per la mini prendi un alpine serie RM tipo questa http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4353424&langId=-1&category_rn=1730 ha la stessa coloarazione della mini ed ha un bel suono, per gli spinotti ti servono due adattatore questo http://www.ebay.it/itm/Cavo-adattatore-ISO-autoradio-Mini-Cooper-dal-2002-/300627870654?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item45fed143be

e questo per l'antenna http://www.ebay.it/itm/Cavo-adattatore-antenna-FKM-ISO-cavo-18cm-BMW-MINI-/370097103167?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item562b81a13f

in più ti serve questa mascherina per adattare la plancia al nuovo stereo http://www.ebay.it/itm/MASCHERINA-adattatore-Radio-iso-MINI-COOPER-/320271992073?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item4a91b2c509

Comunque per informazioni pià dettagliate chiedi a creative sound sponsor del club megamini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consigliavo apline perchè ha la stessa colorazione della plancia mini e poi lo stereo esistente è alpine. Molti hanno montato alpine e sono soddisfattissimi, puoi chiedere a sese che ha montato proprio la 120rm. Se poi vuoi qualcosa in più dal tuo stereo io quando volevo cambiarlo vidi il 113bt oppure il 125bt o il 133bt spendendo qualcosina in più hai uno stereo con impianto Bluetooth.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...