Vai al contenuto

consigli "cromatici" mini cooper s jcw


Ospite Robson

Messaggi raccomandati

Ospite Robson

Vedremo.. Tanto prima di agire ho ancora un bel po di tempo per pensare e per valutare i vostri preziosi consigli ;) Di certo qualcosa farò: non la sopporto più quella cosa tutta storta e con la cromatura mezza scrostata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare il plastidip anche sulla carrozzeria, dovrebbe reggere.

Certo, devi sbatteti un po' a carteggiare, ma si può fare.

Per gli adesi non prendere i primi che ti capitano, altrimenti si rovinano come ho visto a un ragazzo: aveva gli adesivi cotti in quella zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ma infatti non voglio gpizzarla: è solo un richiamo. Il contorno, per intenderci, vorrei farlo nero e non chiaro come sulla gp. Mi piacevano i cerchi della gp, vuoi x estetica e vuoi perché sono leggerissimi, e li ho montati. Poi mi è presa la scimmia degli specchietti che, secondo me, si possono personalizzare come si vuole sulla mini, a prescindere dal tetto o dal resto, e li ho tinti rossi.. Era un mio pallino. Il colore è molto simile, almeno come colpo d'occhio, a quello della gp..Mi è piaciuto l'effetto e non voglio tornare indietro. Dopo 4 anni, le persone che mi conoscono e che quindi mi vedono con questa macchina da 4 anni, mi chiedono ancora se voglio vendergliela, qualcosa vorrà dire..

Della gp, alla fine, ho solo preso cerchi e specchietti, che comunque restano degli elementi mini. Per il resto, non ho intenzione di fare una sorta di replica, anche perché le "copie" le trovo di cattivo gusto..

La verità è che, prima o poi, dovrò trovare il coraggio (macché coraggio, i $$$$!!!! :D ) per mettere il kit aero e starmene buono per un po. :) Prima non mi piaceva, ma adesso più lo guardo e più realizzo che col kit aero la mini guadagna 10 anni di vita! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Robson

Ragazzi riuppo questo vecchio 3d!! Oggi ho finalmente portato -mio padre, io non posso fisicamente- la mini a fare il richiamo per la pompa e a sistemare delle cose dal carroziere.

Arriveranno le seguenti cose:

-Presa d'aria quasi sicuramente in tinta carrozzeria, con apposito paracalore perché mi sono rotto le palle di sminchiare una presa d'aria ogni 2 mesi... :D

-Sistemazione di tutti gli interni, dato che avevano troppo gioco un po di cose (tetto, portiere, ecc.. Ma non (solo) per la bassa qualità, ma perché erano stati smontati e rimontati male)

-Pinze freni posteriori rosso, come le pinze anteriori e gli specchietti

-Rimozione portatarga tedesco anteriore e chiusura dei buchi fatta dal carrozza, non con i tappini, e ovviamente applicazione della targa direttamente sulla carrozzeria (come vorrei rimuoverla e basta! :( )

-E la modifica che più mi fa paura..... Speriamo che venga bene porca miseria! Potevo prima provare col plastidip, ma una volta che era dal carrozziere non ho resistito alla tentazione! Sto facendo verniciare in nero il listone del paraurti anteriore originale... Non ho la minima idea di come possa venire dato che non ne ho vista neanche una così! Giusto per darvi un'idea: la parte che nell'immagine è evidenziata in verde verrà verniciata in nero.

R56_COOPER_S_GREY_FRONT_1.jpg

In ogni caso, le prossime modifiche che arriverando (non so quando: presto si spera!!) sono: abbassamento auto, distanziali, centrale vuoto per fare tanto tanto bordello e estrattori challenge posteriori (mi piacciono troppo sul paraurti di serie!) ;)

Modificato da Robson
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ma infatti sono indecisissimo sul da farsi... Ancora devo sentire meglio il carrozziere comunque.. Chiedo consiglio a lui che è un appassionato di tuning sobrio, e vediamo un po.. Magari ne ha già fatta qualcuna.. Boh..

Male che vada, non dovesse convincermi, gli dico di lasciare il mondo com'è..

Link al commento
Condividi su altri siti

rob a mio parere la stai pasticciando troppo....piu pulite sono le mini meglio è.... io toglierei anche i cerchi GP cambiandoli con qualcosa di piu resing!!! ma so gia che dirai di no hheheheheh

abbassata, cerchi serio , tetto in tinta via qualche cromature ed un po di carbonichio qua e la, e diventa da paura paura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ah beh no, io vorrei farlo nero più opaco e senza quelle bombature oscene.. Più in la voglio montare le posizione+antinebbia led della foto sotto, anche se per ora mi accontento della lucina bianca. L'effetto che speravo era più o meno simile a quello del para della gp veramente.. Anche perché ho visto alcune mini col kit aero e quel fascione nero e mi è piaciuto un sacco.. Però un conto è il kit aero, altro conto è il para stock...

luci-diurne_20111124203155.jpg

Li ho visti montati e sono molto belli secondo me.

Mentre l'effetto che speravo di ottenere era più o meno questo:

GP1.jpg

Con le debite differenze ovviamente: sono 2 paraurti diversi e inoltre dove ci sono le prese grigie, io avrei le posizione a led.. Come accostamento cromatico non lo trovavo così pessimo, l'unica cosa che mi lascia un po titubante è il fatto che il para della r56 ha più "plasticone nero" rispetto a quello della gp, e si confonderebbe forse un po troppo... :npi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

rob a mio parere la stai pasticciando troppo....piu pulite sono le mini meglio è.... io toglierei anche i cerchi GP cambiandoli con qualcosa di piu resing!!! ma so gia che dirai di no hheheheheh

abbassata, cerchi serio , tetto in tinta via qualche cromature ed un po di carbonichio qua e la, e diventa da paura paura!!!

Modificato da Robson
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Oggi pomeriggio non avevo un tubone da fare e mi sono messo a smanettare con picknic, su picasa, e ho fatto una specie di render di come potrebbe risultare il fascione in nero opaco.. Non si capisce gran che, comunque globalmente non mi sembra poi così male.... :npi: IMG_0093.JPG

Provo con qualche altra immagine più frontale e in cui magari si capisce meglio l'effetto che possa avere il nero opaco vicino al nero dei sottoparaurti... Intanto, prendendo molto con le pinze quest'immagine, che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ormai les jeux sont faits........ Sabato vedrò con i miei occhi.. Il carrozza si era intrigato troppo ed era più curioso di me di vedere come veniva.. Mi ha promesso che male che vada torniamo subito indietro..

Comunque, giusto per chiarire, avrei riverniciato comunque quel fascione perché sto rimuovendo il porta targa tedesco e in quella zona, dato che costa poco riverniciarlo, preferisco farlo riverniciare piuttosto che mettere i tappi..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...