Vai al contenuto

spia rossa raffigurante macchina sul ponte piu freno a mano inserito


Ospite luckino1981

Messaggi raccomandati

Ospite luckino1981

Buongiorni a tutti,volevo sapere se qualcuno può gentilmente darmi qualche dritta in merito alla spia sopra citata,ovvero se riguarda l'olio dei freni o piu nello specifico le pastiglie.Inoltre sareste cosi cortesi da darmi alcune indicazioni su come si interagisce con il cdb?giusto per capire quanto mi manca per effettuare i prossimi controlli,

grazie in anticipo e cordiali saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

L'auto sul ponte significa che devi fare un tagliando o un intervento in manutenzione.

Se l'intervento è specificato trovi ben dettagliato cosa significa l'icona nel manuale. :)

Per la spia del freno a mano vuol dire che sei partito col freno a mano inserito, o non lo hai tolto bene.

Oppure ti si è rotto il sensore.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi la spia del freno a mani vuol dire qualcosa...ma spesso il suo significato dipende dalla spia alla quale viene associata (macchina sul ponte in questo caso)

il manuale è molto chiaro per le spie..ci sono due o tre pagine dedicate ad esse ed ognuna è indicata con il suo significato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andrea86m

ciao, allora nella mia in 4 anni si è accesa la stessa identica per ben 2 volte, almeno nel mio caso non è stato altro ke il consumo eccessivo delle paste dei freni....non è nulla di che, basta cambiare le pastiglie e fare il tagliando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luckino1981

ciao, allora nella mia in 4 anni si è accesa la stessa identica per ben 2 volte, almeno nel mio caso non è stato altro ke il consumo eccessivo delle paste dei freni....non è nulla di che, basta cambiare le pastiglie e fare il tagliando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 anni dopo...

Ciao si è accesa anche a me( Cooper s lci) andato nel menù ho visto la spia (!) rossa quindi mi sono recato in Bmw, giunto sul posto mi viene detto che aveva bisogno della periodica sostituzione olio freni, ok, fatta! 

2 giorni dopo è ancora oggi ogni volta che inserisco la chiave accendo il quadro comandi riappare la spia ( auto sul ponte gialla) che dopo 10sec circa sparisce, ho guardato di nuovo nel menù e tutto è stato aggiornato dopo la sostituzione, nessuna scadenza, resta il fatto che si accende a ogni accensione quadro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
3 ore fa, fabio7824 dice:

Ma una domanda sulla r56 lci one d , la spia del freno a mano rossa con ponte che mi segnala pastiglie da sostituire, si trasforma in gialla quando il sensore nella pastiglia tocca il disco? 

No, è il contrario!
Normalmente alla normale scadenza in termini di percorrenza si accende la spia gialla! Rossa diventa quando il disco tocca il sensore!
La tua situazione indica che devi effettuare sostituzione pasticche, avrai all'incirca 1500 km residui che sarebbe meglio non considerare. 

 

 

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

On 27/1/2017 at 22:25, Gianliuk dice:

Ciao si è accesa anche a me( Cooper s lci) andato nel menù ho visto la spia (!) rossa quindi mi sono recato in Bmw, giunto sul posto mi viene detto che aveva bisogno della periodica sostituzione olio freni, ok, fatta! 

2 giorni dopo è ancora oggi ogni volta che inserisco la chiave accendo il quadro comandi riappare la spia ( auto sul ponte gialla) che dopo 10sec circa sparisce, ho guardato di nuovo nel menù e tutto è stato aggiornato dopo la sostituzione, nessuna scadenza, resta il fatto che si accende a ogni accensione quadro!

non è detto che questa volta sia legata ai freni! 
La "macchina sul ponte" indica un problema che richiede un controllo vettura. 

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaccacco dice:

No, è il contrario!
Normalmente alla normale scadenza in termini di percorrenza si accende la spia gialla! Rossa diventa quando il disco tocca il sensore!
La tua situazione indica che devi effettuare sostituzione pasticche, avrai all'incirca 1500 km residui che sarebbe meglio non considerare. 

 

 

OK grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...