Vai al contenuto

portiera passeggero bloccata


Fra881

Messaggi raccomandati

ragazzi oggi ho pulito la mini che era sepolta sotto mezzo metro di neve e ho la porta del passeggero che non si apre più.

la maniglia va a vuoto come se la mini fosse chiusa a chiave ma non lo è. lo continua a fare anche dopo che sono stato 2 ore in viaggio quindi si dovrebbe essere scongelato il meccanismo se fosse stato per il ghiaccio. vanno a vuoto entrambe le maniglie interna ed esterna.

cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm,bella rottura di palle..........escludo che si siano rotti tutte e due i cavi bowden di apertura,però se mi dici che era sotto la neve,potrebbe anche essere successo.....se puoi,portala da un buon carrozziere,altrimenti se vuoi metterci le mani tu,devi fare così:

Smonta il pannello togliendo le viti e facendo attenzione a non rovinarlo,è difficile farlo,però si riesce a togliere anche se non si apre la porta.Una volta che il pannello è tolto,devi verificare che il cavo bowden della maniglia ESTERNA sia buono e che faccia muovere il meccanismo di apertura della serratura.Se così fosse,al 99% la serratura è fottuta,per cui devi metterti li a rompere l'involucro di plastica e liberare il meccanismo d'arresto della porta,per poterla aprire.Se il cavo bowden della maniglia ESTERNA è sganciato o rotto,spingi in su la levetta della serratura ed apri la porta,poi lavorando più comodo,se è soltanto sganciato,devi riposizionarlo nella serratura,altrimenti devi sostituire la maniglia.

Per quanto riguarda la maniglia INTERNA,c'è stata una partita di mini R50-52-53 che avevano il cavo bowden montato male,per cui era necessaria un'azione modifica per farlo stare in sede.Per cui andrebbe smontata la serratura,posizionato in modo corretto il cvo bowden e messo un giro di nastro telato sull'incastro che tiene in posizione il cavo,in modo che non possa più uscire facilmente.

Ovviamente ti consiglio di fare questa piccola modifica quando smonterai tutto,in maniera che puoi stare tranquillo...!

Spero di esserti stato d'aiuto!

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio?? lasciala fare e aspetta che si scongeli!!! io sono stato tutto mercoledi mattina a entrare e uscire dalla mini unicamente dallo sportello del passeggero.. probabilmente si è congelato il vetro dentro la guarnizione e non scendendo non permette allo sportello di aprirsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Ciao a tutti

Riuppo questa discussione in quanto sono appena diventato possessore (felicissssssssssimo) di una mini cooper s r53 ed ho un problema con la portiera guidatore: non riesco ad aprirla da dentro la levetta interna é come se andasse a vuoto. Da fuori non ho problemi. Cosa potrebbe essere? Ho provato a smontare il pannello ma non sono riuscito ad individuare quale protrebbe essere il problema...

Qualcuno mi aiuta non vorrei farmi spennare dalla Bmw o peggio ancora da qualche meccanico da 4 soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...