Vai al contenuto

Aiuto urgente woofer!


Ospite Andrea92

Messaggi raccomandati

Ospite Andrea92

Raga mi servirebbe un consiglio urgente....vorrei cambiare (di nuovo) i miei woofer passando a dei livextreme lf166....il problema è la profondità...la cassa live è profonda 8cm non so se ci sta senza costruire tasche...qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo altoparlanti ad alta sensibilità potresti anche montare degli amplificatori che non soddisfino esattamente la loro richiesta di watt facendo comunque un buon volume :)

Personalmente sulla mia auto avevo montato dei buonissimi Audison Lrx 2.250 e 2.500 (il primo era 120 watt a canale che potrebbe muovere il tuo SV165 senza fatica ma non facendoli esprimere al meglio).

Ora con gli SV200 monto dei Rockford Fosgate (gli ultimi made in america fortunatamente) e mi trovo benissimo perchè hanno un controllo esagerato! Controllo esagerato significa suono leggermente freddino a volte, ma meglio così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea92

Personalmente sulla mia auto avevo montato dei buonissimi Audison Lrx 2.250 e 2.500 (il primo era 120 watt a canale che potrebbe muovere il tuo SV165 senza fatica ma non facendoli esprimere al meglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendomi detto il tuo limite di budjet il mio socio mi ha consigliato questi, poi ovviamente si sà che se uno vuole spendere meno si ha anche una resa minore :)

Accidenti, vuoi montare quella bestia con un singolo SV165 per porta?

Purtroppo dietro la plastica del tweeter in predisposizione c'è veramente poco poco spazio, trovi subito la lamiera della portiera.

Conta che il finestrino deve scorrere su e giù nella sua sede quindi di solito per questi tipi di intervento non si lavora in profondità verso l'interno portiera ma si costruisce un alloggiamento in vetroresina che sporge verso l'interno abitacolo.

Detto questo, prendi misura di profondità tweeter e smonta il pannello portiera, dai un occhiata se hai spazio e al limite se dietro l'alloggiamento non si trovano guide per lo scorrimento del vetro o apparecchi elettrici potresti anche fare un bel foro con una tazza nella lamiera :)

Però sono sicurissimo che anche senza farti smontare il pannello portiera, posso dirti che non ci stanno. Io ne ho visti su un sacco di auto quei tweeter e quasi tutti hanno dovuto costruire in vetroresina l'alloggiamento.

Io monto dei Monacor DT80 (una coppia per portiera) e nonostante non siano profondi come i tuoi ho dovuto costruire un anello in legno e lavorarci con vetroresina e stucco per farli alloggiare.

Detto questo, i miei Audison non sono più in vendita in quanto li ho già venduti. O meglio, svenduti... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea92

peccato :( per caso sai se è possibile modificare i montanti dell'hk per farceli entrare? stavo pensando di modificare i fori delle ellittiche posteriori per farci entrare delle sv200 comunque, sperando che non richieda troppo lavoro!!! dopo a tutto ciò verrà abbinato un bel sub ground zero gzrw 30spl :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea92

eh non ho trovato foto dettagliate del retro del montante purtroppo...comunque è questo: http://www.lights4speed.it/images/prodotto/montante-hk-mini-cooper-2_20110417201911.jpg

al posteriore vorrei mettere dei woofer, pensavo gli sv200 lo fossero ma sbagliavo :) è che il suono sembra vuoto scollegando le casse posteriori.......sembra manchi qualcosa tra fronte e sub

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro ci sono le 16:9 coassiali di casse, per farci stare un 200 dovresti fare un bel lavoro, non è sicuramente Plug&Play!

SV200 non è altro che il modello SV165 ma più grande. Io dietro ho staccato tutto perchè a mio parere non serve: quando avrai gli SV165 collegati vedrai che non senti più nessun vuoto :)

Comunque nemmeno a montante ti stanno quei tweeter, sono delle bestie! Vai a dare un occhiata alle informazione di produzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea92

Dietro ci sono le 16:9 coassiali di casse, per farci stare un 200 dovresti fare un bel lavoro, non è sicuramente Plug&Play!

SV200 non è altro che il modello SV165 ma più grande. Io dietro ho staccato tutto perchè a mio parere non serve: quando avrai gli SV165 collegati vedrai che non senti più nessun vuoto :)

Comunque nemmeno a montante ti stanno quei tweeter, sono delle bestie! Vai a dare un occhiata alle informazione di produzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...