Vai al contenuto

"scarico SD" tolgo la curiosità a molti che l'avevano chiesto


EspositoCarmine

Messaggi raccomandati

già non sopporto la sd,non come motorizzazione,o meglio,un 2 litri sulla mini non è una gran cosa,ma lasciando stare questo,potevano evitare di dare l'estetica dell s.quando di s ha veramente ben poco....

lo scarico,suona come un normale diesel presumo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dirti la verità.......io amo la "s" ma la sd x me e stata una trovata geniale...data la fama che ha avuto la cooper d....la sd era inevitabile............

A livello di prestazioni va k e uno skianto ovviamente non mi tocca i 7000 giri.......... ma ti posso assicurare che la forza g in accellerazione e superiore a quella a benzina...... :naughty:

Io sono un amante di cooper.....hoo avuto una r53 x molti anni......ma sono stato costretto a toglierla a causa de 10 km\l..

con la mia sd faccio il 17.....in città,e bella come una S.....e molto brillante e scattante.......secondo me e stata una bella trovata....

Ovviamente e odiata dai tradizionalisti.......

Oppure e solo invidia dei possessori delle s a benzina....quando vedi k un diesel ti sorpassa.......... :post-8-1120395187: :post-8-1120395187: B)

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dirti la verità.......io amo la "s" ma la sd x me e stata una trovata geniale...data la fama che ha avuto la cooper d....la sd era inevitabile............

A livello di prestazioni va k e uno skianto ovviamente non mi tocca i 7000 giri.......... ma ti posso assicurare che la forza g in accellerazione e superiore a quella a benzina...... :naughty:

Io sono un amante di cooper.....hoo avuto una r53 x molti anni......ma sono stato costretto a toglierla a causa de 10 km\l..

con la mia sd faccio il 17.....in città,e bella come una S.....e molto brillante e scattante.......secondo me e stata una bella trovata....

Ovviamente e odiata dai tradizionalisti.......

Oppure e solo invidia dei possessori delle s a benzina....quando vedi k un diesel ti sorpassa.......... :post-8-1120395187: :post-8-1120395187: B)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente,la sd può anche andare di più,poco mi frega,uso l'auto in strada,non in pista.....ma il rumore di un benza,lo sborbottio della marmitta,la lancetta che schizza a 6500 giri...bè -sbav

attenzione,non ho detto che non mi piace il diesel,io amo la cooper d,credo sia il connubio perfetto tra consumi e prestazioni,ho solo detto che la sd non doveva essere uguale alla s...

comunque siamo decisamente OFFTP

Modificato da David
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bè non sono parole mie ma di mamma bmw......

La SD parlando di newton metri brucia di un pelino la s....... :huh:

(parliamo di entrambe auto originali)

xro non l'ho testato e un po dubito di ciò!! :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, oltre a non condividere la stessa estetica che hanno in comune, (avrebbero potuto fare il doppio scarico laterale ad esempio), non capisco tutta questa differenza tra S e JCW di cui si è parlato prima! " Se l'avessero fatto sulla JCW gli avrei sputato in faccia" Tutta sta differenza tra S e JCW io non la vedo! Io non ho mai provato una JCW, ma chi l'ha provata mi ha detto che spinge uguale, forse un pelo di più agli alti, e frena che è una bellezza (grazie, con i brembozzi che si trova sotto hehe).

Una S con i soldi che ti risparmi nel comprare una JCW la fai andare anche di più (a chi interessa ovviamente), JCW secondo me è solo un marchio e niente più....

P.s. Se avessi i soldi per permettermela però, anche io sceglierei la JCW comunque, è comunque sempre il TOP di gamma ;)

Scusate l'OT :vba96961:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, oltre a non condividere la stessa estetica che hanno in comune, (avrebbero potuto fare il doppio scarico laterale ad esempio), non capisco tutta questa differenza tra S e JCW di cui si è parlato prima! " Se l'avessero fatto sulla JCW gli avrei sputato in faccia" Tutta sta differenza tra S e JCW io non la vedo! Io non ho mai provato una JCW, ma chi l'ha provata mi ha detto che spinge uguale, forse un pelo di più agli alti, e frena che è una bellezza (grazie, con i brembozzi che si trova sotto hehe).

Una S con i soldi che ti risparmi nel comprare una JCW la fai andare anche di più (a chi interessa ovviamente), JCW secondo me è solo un marchio e niente più....

P.s. Se avessi i soldi per permettermela però, anche io sceglierei la JCW comunque, è comunque sempre il TOP di gamma ;)

Scusate l'OT :vba96961:

Link al commento
Condividi su altri siti

il riferimento alla JCW era soltanto k questo marchio e riferito al top di gamma....al gioellino della casa mini superiore a tutte le altre.....e farla diesel sarebbe come "infangarla in qualche modo".

Comunque riguardo l'estetica della SD secondo me che sono uguali non c'e niente di male anzi perche non dovrebbelo esse??

e sempre e comunque una "mini cooper s".

Kry 90 il tuo ragionamento fa qualche piega....allora xke la cooper......e la cooper D.....sono identiche??? :cocinar:

Che la SD sia una cooper S lo trovo assurdo e completamente sbagliato! La parola diesel non va proprio di pari passo con la parola sport! Cos'ha di sportivo la SD?! Il sound?! Mmmm no! Il motore? Non credo, andrà anche forte, ma non sarà mai un benzina!

Son cose dette, ridette e stra ridette! Il motore mi piace, anche se, è nato per la countryman...

Poi hanno voluto montarlo sulla normale, e ok non c'è nulla di male! Poi loro, visto che devono pensare al guadagno hanno fatto la stessa estetica della S, che sotto al profilo marketing è geniale, ma per noi puristi appassionati non è che vada molto a genio! Io personalmente avrei preferito qualche diversità, del tipo gli scarichi laterali invece che centrali, senza presa d'aria sul cofano (sulla SD non serve ad una mazza) e cose così... Ma per loro è stato più semplice fare copia incolla, senza investire soldi in un nuovo progetto ;)

Avrebbe avuto più senso fare una cooper D con motore 2.0 diesel e kit estetico diverso di serie...

Il discorso cooper e cooper D è diverso, 1000 volte meglio il cooper D! Chi preferisce una cooper benzina ad una cooper D oggi come oggi è un pazzo :D

Comunque ti ripeto... Sono cose che sono state dette e dette più e più volte! E da quello che ho visto non sono l'unico a pensarla così!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche' fatemi capire secondo voi la sd va di più' della s??? che vi siete fumati la caracitola????? e poi la sd non va' più' forte della s in accelerazione provato e testato forse va un pelato in più' in accelerazione della r53 ma no della r56

be io avevo la serie 1 con quel motore , e mappato dava filo da torcere alle S (ORIGINALI), cmq secondo me la s e la sd hanno in comune il fatto di essere auto sportive, ricordati che audi x fare concorrenza a BMW X5 M ha fatto una Q7 V12 TDI

certo nn avra il sound, i giri, ma la coppia di un diesel fa paura.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, oltre a non condividere la stessa estetica che hanno in comune, (avrebbero potuto fare il doppio scarico laterale ad esempio), non capisco tutta questa differenza tra S e JCW di cui si è parlato prima! " Se l'avessero fatto sulla JCW gli avrei sputato in faccia" Tutta sta differenza tra S e JCW io non la vedo! Io non ho mai provato una JCW, ma chi l'ha provata mi ha detto che spinge uguale, forse un pelo di più agli alti, e frena che è una bellezza (grazie, con i brembozzi che si trova sotto hehe).

Una S con i soldi che ti risparmi nel comprare una JCW la fai andare anche di più (a chi interessa ovviamente), JCW secondo me è solo un marchio e niente più....

P.s. Se avessi i soldi per permettermela però, anche io sceglierei la JCW comunque, è comunque sempre il TOP di gamma ;)

Scusate l'OT :vba96961:

be adesso nn diciamo eresie, agli alti spinge di piu' e si sente, sotto sono daccordo che spinge QUASI uguale alle 184 cv... cmq kry ricorda che se mappi una S e la fai andare come una jcw, chi ha la jcw la mappa e la fa andare ancora di piu'...

detto cio' io trovo la 184 cv un gran mezzo, provata e devo dire che nn ti aspetti che spinga cosi' tanto, ma se hai una S e provi la jcw la diff la senti.... :post-8-1120395257:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su due cose non ci sono dubbi...la prima e' che la sd non potra mai essere piu veloce ne della r56 che della r53..forse si avvicina se il motore viene mappato, ma da stock assolutamente no...le s sono un altro pianeta..la seconda e' che la jcw spinge di piu della s..e si sentono quei 25cv in piu....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Su due cose non ci sono dubbi...la prima e' che la sd non potra mai essere piu veloce ne della r56 che della r53..forse si avvicina se il motore viene mappato, ma da stock assolutamente no...le s sono un altro pianeta..la seconda e' che la jcw spinge di piu della s..e si sentono quei 25cv in piu....

come nn quotare!!!! in due righe hai detto tutto!!! ti correggo solo sul fatto mappa, fidati che la mia era piu' pesante, ma alle s 175cv davo filo da torcere... immagino sulla mini (piu' leggera) come spinga....
Link al commento
Condividi su altri siti

Kry secondo me non si deve mai parlare per sentito dire, dunque tu non avendo mai provato la jcw non credo sia in grado di esprimere un giudizio con cognizione di causa, in ogni caso la jcw sia su r53 che 56 va più del Cooper s (guarda le prove su evo per es.) ma logicamente costa di più, il fatto è che se fai modifiche aftermarket non 6 più in garanzia e sarebbe pure illegale, e siamo sempre li...ovviamente a volerlo fare coi soldi che paghi in meno la s ci metti dei freni uno scarico e rifai mezzo motore, pagando pure meno di bollo...comunque la jcw factory ha un sacco di cavalli per essere un auto stradale di segmento b, e penso che andare oltre non serva a molto visto che è pur sempre una ta e non monta alcun autobloccante meccanico, in ogni caso una jcw ha un blasone tutto suo e il valore nel tempo rimarrà sempre più alto che una semplice s modificata che te la pagano pure meno (causa tuning) quando la venderai.

La sd a parer mio potevano risparmiarsela perché un 2.0 sulla hatch non ha senso, poi un diesel non sarà mai un motore sportivo per ovvi motivo, quindi trovo insensato adottare l' estetica della s. Per il fatto della presa d'aria kry ha senso solo su r53 perché serve a mandare aria all'intercooler infatti sulle r56 è finta (tappata) ed è solo estetica quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

come nn quotare!!!! in due righe hai detto tutto!!! ti correggo solo sul fatto mappa, fidati che la mia era piu' pesante, ma alle s 175cv davo filo da torcere... immagino sulla mini (piu' leggera) come spinga....

Ma che discorso è?! Voi basate tutto sulla velocità massima?! Mah... E comunque paragoniamo auto stock con auto stock, non auto stock con auto mappata!

E comunque siamo decisamente OT ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

fin dei conti...io amavo la cooper s ma mi ero frenato tantissimo x il fatto del consumo......al momento che e uscita la SD....non ho esitato un attimo e l'ho presa.....!!

Intanto io con la mia SD mi ci diverto spendendo una miseria... :bleh:..

ovviamente voi puristi non riuscirete mai e poi mai ad accettarla nella famiglia mini,,,,,.

Ma vi dico e ridico che e stata una cosa riuscita bene!!

non e una benzina!

non avrà il sound.....con tutti gli scoppiettii....

avrà una presa d'aria sul cofano inutile...

sicuramente non farà il 10 km\l

per molti e stata una cavolata....

io c'è l'ho e ne sono soddisfattissimo....... :post-8-1120393996:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, oltre a non condividere la stessa estetica che hanno in comune, (avrebbero potuto fare il doppio scarico laterale ad esempio), non capisco tutta questa differenza tra S e JCW di cui si è parlato prima! " Se l'avessero fatto sulla JCW gli avrei sputato in faccia" Tutta sta differenza tra S e JCW io non la vedo! Io non ho mai provato una JCW, ma chi l'ha provata mi ha detto che spinge uguale, forse un pelo di più agli alti, e frena che è una bellezza (grazie, con i brembozzi che si trova sotto hehe).

Una S con i soldi che ti risparmi nel comprare una JCW la fai andare anche di più (a chi interessa ovviamente), JCW secondo me è solo un marchio e niente più....

P.s. Se avessi i soldi per permettermela però, anche io sceglierei la JCW comunque, è comunque sempre il TOP di gamma ;)

Scusate l'OT :vba96961:

OT a parte sono parole tue.... cmq non si parla solo di velocita' massima, ma in generale, senno' come giustifichi i soldi che costa in piu' la jcw?? non credo che sia solo questione di marchio....
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kry secondo me non si deve mai parlare per sentito dire, dunque tu non avendo mai provato la jcw non credo sia in grado di esprimere un giudizio con cognizione di causa, in ogni caso la jcw sia su r53 che 56 va più del Cooper s (guarda le prove su evo per es.) ma logicamente costa di più, il fatto è che se fai modifiche aftermarket non 6 più in garanzia e sarebbe pure illegale, e siamo sempre li...ovviamente a volerlo fare coi soldi che paghi in meno la s ci metti dei freni uno scarico e rifai mezzo motore, pagando pure meno di bollo...comunque la jcw factory ha un sacco di cavalli per essere un auto stradale di segmento b, e penso che andare oltre non serva a molto visto che è pur sempre una ta e non monta alcun autobloccante meccanico, in ogni caso una jcw ha un blasone tutto suo e il valore nel tempo rimarrà sempre più alto che una semplice s modificata che te la pagano pure meno (causa tuning) quando la venderai.

La sd a parer mio potevano risparmiarsela perché un 2.0 sulla hatch non ha senso, poi un diesel non sarà mai un motore sportivo per ovvi motivo, quindi trovo insensato adottare l' estetica della s. Per il fatto della presa d'aria kry ha senso solo su r53 perché serve a mandare aria all'intercooler infatti sulle r56 è finta (tappata) ed è solo estetica quindi....

Ma io non parlo per sentito dire... So chi l'ha privata, e il proprietario ha una S come la mia! Non sto dicendo che la JCW sia una ###### o uguale alla S, sto solo dicendo che tutta questa differenza abissale non c'è! Paghi il marchio e le omologazioni varie!

Per il resto sono d'accordo con te! Ma sulla R56 la presa d'aria non è tappata... è metà e metà! Sulla SD invece è completamente tappata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non parlo per sentito dire... So chi l'ha privata, e il proprietario ha una S come la mia! Non sto dicendo che la JCW sia una ###### o uguale alla S, sto solo dicendo che tutta questa differenza abissale non c'è! Paghi il marchio e le omologazioni varie!

Per il resto sono d'accordo con te! Ma sulla R56 la presa d'aria non è tappata... è metà e metà! Sulla SD invece è completamente tappata!

Link al commento
Condividi su altri siti

OT a parte sono parole tue.... cmq non si parla solo di velocita' massima, ma in generale, senno' come giustifichi i soldi che costa in piu' la jcw?? non credo che sia solo questione di marchio....

Certo, è solo marchio.... Paghi l'omologazione delle varie cose, i più cavalli, la frenanza ecc ecc! Non ti sentire offeso, perchè se potessi prenderei anche io una JCW, ma non facciamo passare la S per una ###### su cui si può fare tutto, mentre sulla JCW non si può fare nulla perchè è sacra! Perchè tutta questa differenza ABISSALE non esiste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...