Vai al contenuto

Interno nero fari alogeni.


Bolzaman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho letto discussioni riguardo la verniciatura nera degli interno fari bixenon.Il problema consiste che la vernice si scrosta sotto la lente dello xeno. Io volevo provare a verniciare i miei alogeni, dove il problema della lente xeno sparisce ma potrebbe sorgere quello del calore maggiormente sviluppato dalla lampadina.Qualcuno ha già provato a intervenire sugli alogeni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,credo che non puoi verniciare gli alogeni in quanto il loro sistema di funzionamento costituisce la riflessione della luce emessa dalla lampadina sulla parabola ad essa retrostante.

Se verniceresti in nero la parabola,che è in tutte le auto cromata/argentata la luce verrebbe "assorbita" dalla tonalità scura pertanto non verrebbe riflessa e quindi tu in strada non vedresti una mazza :)

Se non erro sul faro alogeno c'è una striscia argentata sotto la freccia,che rimane fissa mentre la parabola si muove per la regolazione del fascio luminoso,questa fascia potresti verniciarla in quanto non ha nessuno scopo di riflessione della luce,ma non credo valga la pena smontare i fari,aprirli e verniciarli per 7-8 cm di nero all'interno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si si può fare , per la luminosità del fascio dopo non saprei però ,dovresti chiedere a chi l'ha fatto,quella pepper era di un ragazzo che c'era pure sul forum ma non so se c'è ancora :)

r5610.png

r56388.jpg

aaah chiedi a PsykoMini, lui ha una r50 però ha fatto questo lavoro sui fari a parabola,quindi puoi chiedere a lui com'è la luminosità dopo il lavoro ;)

Modificato da mini jcw
Link al commento
Condividi su altri siti

La municipale si può attaccare non cambia nulla e non compromette la visibilità non bisogna verniciare la parte a specchio della parabola senno li si perde davvero luminosità...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che la luminusità non cambia,almeno a livello di percezione umana...

mi sono solo preuccopato all' inizio perchè un faro sparava in alto e credevo di dover rismontare il vetro,ma alla fine avevo solo montato male la lampadina!!

sono molto soddisfatto del lavoro :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto così non hai ridotto il fascio luminoso della parabola,e il risultato estetico direi è ottimo :)

Facci sapere come hai tolto il vetro antistante il faro e come chiede il buon mini84 quale vernice hai usato :)

GRAN BEL LAVORO!

Modificato da Bolzaman
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...