Vai al contenuto

SCELTA COOPER S-ASTRA GTC TURBO


Hotcoffee

Messaggi raccomandati

Da possessore r53 rest posso assicurarti che non è un auto piena di c...i. avrà i suoi difetti (consuma, ormai non è proprio di primo pelo, non è turbo...)però è assolutamente robusta, soprattutto a livello di meccanica. Se la guidi di sicuro non potrà non coinvolgerti, se fai abbastanza km ogni anno e preferisci un auto più pratica e comoda (e nuova!!) vai con l'altra!

Noi del forum siamo obiettivi, ma un pò di parte lo siamo, certamente, perciò se vieni fuori con certe cose è ovvio che qualcuno si risente e si finisce a discutere per questioni di principio perdendo il filo del discorso...

Prendi l'astra e non pensarci più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non disprezzo la Mini sia ben chiaro questo,la cooper s è stato il mio primo pensiero quando ho deciso da vendere la mia 206,poi leggendo questo forum e i relativi problemi della r53 (idroguida,centralizzata e finestrini,termostato acqua,vaschetta refrigerante....) cioè la mia eccitazione per l'acquisto si è trasformata in una mezza specie di incubo capisci che voglio dire?Cioè se so che i proprietari di quel modello hanno avuto 10000 problemi perchè la devo comprare sperando che non mi capitino pure a me?

Ma quale auto non ha dei problemi?

E' ovvio che se vieni su un forum trovi l'elenco dei difetti e basta.

Ma quante mini sono rappresentate su un forum rispetto al parco circolante? La minoranza.

Se però tutto questo ti da questi problemi, allora prenditi l'astra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale auto non ha dei problemi?

E' ovvio che se vieni su un forum trovi l'elenco dei difetti e basta.

Ma quante mini sono rappresentate su un forum rispetto al parco circolante? La minoranza.

Se però tutto questo ti da questi problemi, allora prenditi l'astra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere certe discussioni, non farti fuoriviare o spaventare...la r53 la puoi anche preparare e regge praticamente di tutto.

Io ho 95000 km (e più di 200 cv ottenuti con poco sforzo) e oltre alla manutenzione ordinaria ho cambiato solo un termostato (50 euro) e un sensore abs.

Una macchina del 2003 ora la butti via...una mini la vendi. Magari ora con il costo della benzina fatichi un pò, ma è sempre un auto appetibile.

E avrà sempre il suo fascino. La astra gtc (che a me personalmente piace) non potrà mai avere lo stesso fascino, però è un auto più comoda, più nuova e forse più economica. Forse va più forte (in autostrada), ma non ti lascia le stesse emozioni di una cooper s.

Se sei mosso dalla passione (per la guida) vai con la mini, altrimenti astra forever.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le auto hanno dei problemi per carità,ma quelli della cooper s sono tantissimi sono i più che ho visto su un forum davvero!!!Se il motore l'avesse fatto la BMW beh penso proprio che non ci sarebbero stati tutti sti casini!!!La BMW è tedesca no?Sinonimo di qualità,qualità che io nella cooper NON vedo!!!

Vai sul forum bmw, e vedi che anche loro di proboemi ne hanno, come tutte le tedesche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere certe discussioni, non farti fuoriviare o spaventare...la r53 la puoi anche preparare e regge praticamente di tutto.

Io ho 95000 km (e più di 200 cv ottenuti con poco sforzo) e oltre alla manutenzione ordinaria ho cambiato solo un termostato (50 euro) e un sensore abs.

Una macchina del 2003 ora la butti via...una mini la vendi. Magari ora con il costo della benzina fatichi un pò, ma è sempre un auto appetibile.

E avrà sempre il suo fascino. La astra gtc (che a me personalmente piace) non potrà mai avere lo stesso fascino, però è un auto più comoda, più nuova e forse più economica. Forse va più forte (in autostrada), ma non ti lascia le stesse emozioni di una cooper s.

Se sei mosso dalla passione (per la guida) vai con la mini, altrimenti astra forever.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore r53 rest posso assicurarti che non è un auto piena di c...i. avrà i suoi difetti (consuma, ormai non è proprio di primo pelo, non è turbo...)però è assolutamente robusta, soprattutto a livello di meccanica. Se la guidi di sicuro non potrà non coinvolgerti, se fai abbastanza km ogni anno e preferisci un auto più pratica e comoda (e nuova!!) vai con l'altra!

Noi del forum siamo obiettivi, ma un pò di parte lo siamo, certamente, perciò se vieni fuori con certe cose è ovvio che qualcuno si risente e si finisce a discutere per questioni di principio perdendo il filo del discorso...

Prendi l'astra e non pensarci più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Motore che sviluppa 184 cavalli?Forse quello della peugeot messo sotto alla mini,io parlo della r53 col 1600 da 163 cv.....E qui sul forum proprio ne ho lette di cose!!!Parliamoci chiaro esteticamente preferisco la Mini su questo non ci piove,ma se con quasi lo stesso budget compro una macchina più nuova di 6 anni con più potenza (che si incrementa anche più facilmente non avendo il volumetrico ma una turbina) cioè non lo so......

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa,ma vuoi un consiglio o fare polemica,se hai tutti questi dubbi sulla mini che ha tanti problemi,chiudi il topic e compra l'astra,per me è inutile continuare a discutere,tanto hai già deciso,ammenoche non ti vuoi autoconvincerti o farti convincere,poi sai come si dice?se non tocchi non ci credi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se per questo l'astra gtc 1.7 cdti monta il motore Isuzu...e allora?Le sinergie di mercato esistono da sempre e cmq la Mini con tutto il rispetto per il Brasile viene prodotta in inghilterra e se sei uno che si documenta lo dovresti sapere...Cmq da come parli tu,è inutile continuare questo dialogo tanto la tua scelta già l'hai fatta,ma stai sicuro che tra un paio d'anni rimpiangerai di non aver avuto per le mani un kart di nome Mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ha neppure 16 valvole un doppio albero a cammes in testa,dai è proprio lontana dagli standard BMW!!!Di km ogni anno ne faccio pochissimi,a lavoro vado con mio padre poi ho anche la moto la macchina la prenderei solo il Sabato e forse la Domenica....

Modificato da Thirdeye
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Hotcoffee sei la personificazione dell'ignoranza quella pericolosa!! Minchia ma sei vero o lo fai apposta??? Ma che paragoni del ###### fai? Un rolex ? Te che mi parli di Rolex, lo sai che i daytona con più valore ad oggi sono i primi, ovvero quelli con movimento ZENIT??? Comunque, lasciamo perdere gli orologi: parliamo di macchine. Le sinergie sono alla base del mondo automobilistico da sempre! E produrre un'auto in Cina non significa, oggi, fare un'auto di ###### ma significa produrre a parità di tutto spendendo meno, ovvero guadagno maggiore per la casa! Sei la personificazione degli stereotipi idioti e dei falsi miti, ma prima di accenderti e difendere una posizione informati, leggi, documentati, chiedi! Il motore della r53 è un motore con i controcazzi, nulla a che vedere con quello della astra! Poi se ti fai ubriacare da "turbo-180cv-tedesca-######" allora hai una visione stupida del mondo auto. Che poi le Opel non sono neanche tanto tedesche (nn voglio distruggesti un mito, ma la Opel nasce come la divisione europea di general motors), come la

Mini non è tanto inglese. Dici che mini non se ne vendono? E allora tutti quelli che ogni giorno mi chiedono se devo vendere la mini sono tutti fantasmi? Ma fammi il piacere,su! Abbi pazienza! Se sei venuto qua per dire cazzate e attaccare teatrino tornatene da dove sei venuto va.. Che opoi, apri un attimo la mente. Su un forum il 90% degli iscritti (ME COMPRESO!) si iscrive per porre un quesito su un problema che ha, poi ti prende la mano e ti piace, ma l'approccio iniziale è quasi sempre qst! Nessuno si iscrive su un forum per dire "ma quant'e figa la mia macchina! Dico bene gente?" che poi la mini non ha neanche tutti questi richiami! Tu che parli di Toyota: ne sai nulla dei morti per le yaris che rimanevano accelerate? Mah... Da non crederci guarda.. Si presume che in un forum di auto si iscriva un appassionato che in quanto tale si documenta e si interessa davvero sulle cose, non che spara sentenze date senza senso!

Infine, sull'aspetto tecnico, prima di parlare di doppio albero e di valvole, cerca di capire che cosa sono.. E per tua informazione, il motore "Peugeot", come dici tu, della nuova esse, lo montano sulla serie 1... E quel motore sempre, sulla ds3, stravince il WRC, e sulla countryman non sfigura.. La r53 poi, col motore nato da una collaborazione BMW-chrisler (mica isuzu e kia), è affidabile e prestante come pchissime auto: ci tiri 300 cv come niente e rimane affidabile, non l'hai letto questo sul forum?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa,ma vuoi un consiglio o fare polemica,se hai tutti questi dubbi sulla mini che ha tanti problemi,chiudi il topic e compra l'astra,per me è inutile continuare a discutere,tanto hai già deciso.

quoto

cosa chiedi a fare? ogni cosa che ti si dice smonti la mini ogni volta,

sembri quello che chiedeva info sulla centralina e lo step II poi continuava a restare della sua idea e dire che il suo preparatore diceva che non era così,

allora senza aprire discussioni inutili restate della vostra idea, e prenditi ste gtc,vuoi sentirti dire che la gtc è meglio in tutto e per tutto? ok è così contento!? cioè mi sembra che siano stati tutti molto obiettivi nel darti consigli, non capisco il senso della discussione che hai tirato in piedi!

i problemi come detto,le avevano le pre.rest, basta che ti prendi la r53 rest e non avrai un problema di quelli citati, ovviamente dipende sempre da come è stata tenuta un'auto ma quello vale pure per la gtc!

per il resto non vedo il senso del topic,già che pensi che non sia a 16 valvole...

meglio che prima ti informi! ;)

Modificato da mini jcw
Link al commento
Condividi su altri siti

Hotcoffee sei la personificazione dell'ignoranza quella pericolosa!! Minchia ma sei vero o lo fai apposta??? Ma che paragoni del ###### fai? Un rolex ? Te che mi parli di Rolex, lo sai che i daytona con più valore ad oggi sono i primi, ovvero quelli con movimento ZENIT??? Comunque, lasciamo perdere gli orologi: parliamo di macchine. Le sinergie sono alla base del mondo automobilistico da sempre! E produrre un'auto in Cina non significa, oggi, fare un'auto di ###### ma significa produrre a parità di tutto spendendo meno, ovvero guadagno maggiore per la casa! Sei la personificazione degli stereotipi idioti e dei falsi miti, ma prima di accenderti e difendere una posizione informati, leggi, documentati, chiedi! Il motore della r53 è un motore con i controcazzi, nulla a che vedere con quello della astra! Poi se ti fai ubriacare da "turbo-180cv-tedesca-######" allora hai una visione stupida del mondo auto. Che poi le Opel non sono neanche tanto tedesche (nn voglio distruggesti un mito, ma la Opel nasce come la divisione europea di general motors), come la

Mini non è tanto inglese. Dici che mini non se ne vendono? E allora tutti quelli che ogni giorno mi chiedono se devo vendere la mini sono tutti fantasmi? Ma fammi il piacere,su! Abbi pazienza! Se sei venuto qua per dire cazzate e attaccare teatrino tornatene da dove sei venuto va.. Che opoi, apri un attimo la mente. Su un forum il 90% degli iscritti (ME COMPRESO!) si iscrive per porre un quesito su un problema che ha, poi ti prende la mano e ti piace, ma l'approccio iniziale è quasi sempre qst! Nessuno si iscrive su un forum per dire "ma quant'e figa la mia macchina! Dico bene gente?" che poi la mini non ha neanche tutti questi richiami! Tu che parli di Toyota: ne sai nulla dei morti per le yaris che rimanevano accelerate? Mah... Da non crederci guarda.. Si presume che in un forum di auto si iscriva un appassionato che in quanto tale si documenta e si interessa davvero sulle cose, non che spara sentenze date senza senso!

Infine, sull'aspetto tecnico, prima di parlare di doppio albero e di valvole, cerca di capire che cosa sono.. E per tua informazione, il motore "Peugeot", come dici tu, della nuova esse, lo montano sulla serie 1... E quel motore sempre, sulla ds3, stravince il WRC, e sulla countryman non sfigura.. La r53 poi, col motore nato da una collaborazione BMW-chrisler (mica isuzu e kia), è affidabile e prestante come pchissime auto: ci tiri 300 cv come niente e rimane affidabile, non l'hai letto questo sul forum?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che di cazzate ne ho sentite fin troppe. Mi pare la fiera del luogo comune.

Dalle tue parole la scelta la hai già presa. Che chiedi a fare se poi nn fai altro che spalare merda sulla mini? Prenditi l'astra e stop.

Mi sembra tanto il classico post fatto solo per creare casini.

Chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...