Vai al contenuto

info x aquisto mini cooper s - cose da fare o vedere -


efocorse

Messaggi raccomandati

salve a tutti,sto cercando una mini cooper s rest. Ne ho gia trovato un paio , volevo chiedervi quali sono le "cose" su cui fare attenzione prima dell'aquisto??...nel senso,avendo la possibilità di provare le auto,cosa devo notare per vedere se ci sono danni???? che so.....come si fa a vedere se i supporti motore o cambio non sono rotti??? oppure come si fa a sapere se il volumetrico è ok?? se il cambio è ok?? sospensioni ok??... le auto in questione hanno da 75000 a 85000 km,sono restyling 170cv.....e apparentemente in foto sembrano ok......a questo kilometraggio ci sono cose "importanti" da fare???.....scusatemi per le tante domande,ma a chi lo devo chiedere se non a voi?????... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

controllerei queste cose :

*materiali di consumo

-dischi e pastiglie freno(ant + post)

-frizione

-semiassi

-usura dei pneumatici (se ha i 17 e i pneumatici sono consumati scendi di prezzo perchè per un treno buono costa sulle 600euro)

-occhio pure ai cerchi se sono graffiati se c'è qualche crepa o meno(dai cerchi già si capisce l'utilizzo fatto della macchina, se sono 'segnati' è uno che ci sta poco attento, sperando inoltre che siano dritti, se te la fa provare a bassa velocità 10km/h si sente se sono storti, senti se trema il volante durante la marcia ecc...).

*carrozzeria

vedi (magari con l'aiuto di un carrozziere) se ha picchiato, guarda bene gli assemblaggi:

-cofano e paraurti(da dentro il cofano),

-cofano motore e passaruota,

-sportelli,

-portellone posteriore,

-occhio ai 'vetri' che siano tutti i suoi.

-picchiare la mano a pugno sulle fiancate (più o meno dopo il tappo benzina per capirci) in lamiera che devono suonare da tale altrimenti se sono stuccate suonano in modo diverso

*motore e cambio

controlla lo stato e rumorisità (magari con l'aiuto di un meccanico) a loro basta sentire il rumore per capire se è tutto ok.

informati tra quanto scade il prossimo tagliando e qual'è l'ultimo fatto.controlla il libretto dei tagliandi.

poi bo aspetta altri consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione cippy.......è una R53...comunque,secondo voi 85000 km saranno troppi???.....poi ho notato che moltissime cooper s sono vendute quando raggiungono 80-90 mila km.......è un caso ,oppure a quel kilometraggio sono bisognose di un maxi/costoso tagliando??? che so....cinghia di distribuzione (mi sembra a catena vero?) oppure qualcos'altro..non so......illuminatemi voi ..... :) :) :)

Modificato da efocorse
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Robustelli

ha ragione cippy.......è una R53...comunque,secondo voi 85000 km saranno troppi???.....poi ho notato che moltissime cooper s sono vendute quando raggiungono 80-90 mila km.......è un caso ,oppure a quel kilometraggio sono bisognose di un maxi/costoso tagliando??? che so....cinghia di distribuzione (mi sembra a catena vero?) oppure qualcos'altro..non so......illuminatemi voi ..... :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione cippy.......è una R53...comunque,secondo voi 85000 km saranno troppi???.....poi ho notato che moltissime cooper s sono vendute quando raggiungono 80-90 mila km.......è un caso ,oppure a quel kilometraggio sono bisognose di un maxi/costoso tagliando??? che so....cinghia di distribuzione (mi sembra a catena vero?) oppure qualcos'altro..non so......illuminatemi voi ..... :) :) :)

Credo sia un fattore psicologico.

Leggere 100.000 è diverso che leggere 99.999.

Secondo me molti la vendono prima dei 100.000 perchè hanno paura che superato quella soglia sia più difficile venderla.

Poi come detto dipende da come è stato trattato: ci sono certi motori con 20.000km messi peggi di altri con 100.000km.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...