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Sondaggio di qualità concessionarie MINI


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On 20/12/2013 at 20:46, andreabar88 dice:

Concessionaria BIRINDELLI EMPOLI

 

VOTO VENDITA: 10 su 10

Mio babbo ha acquistato varie bmw da loro e si è sempre trovato benissimo.

Molto disponibili,trattamento ottimo e buoni sconti!!

 

VOTO ASSISTENZA: 10 su 10

Personale all'accettazione molto molto competente,disponibile e onesto!

Mi hanno sempre risolto tutti i problemi,flessibili con gli orari e hanno sempre cercato di non lasciarmi a piedi dandomi gratuitamente la sostitutiva oppure facendo l'intervento in fast lane!

Anche x interventi in garanzia "corposi" (sostituzione completa motore) sono sempre stati dalla mia parte e hanno spinto con bmw Italia x far cambiare tutto il motore!!

Dei vari rabbocchi fatti prima della sostituzione del motore non mi hanno mai fatto pagare niente!

Secondo me,sentendo anche i vari pareri di amici e conoscenti,in Toscana questa é una delle meglio concessionarie!!

Sopratutto per quanto riguarda l'assistenza!

 

Che dire,io mi ci trovo veramente bene,e faccio volentieri tutti i km che mi separano da questa fantastica concessionaria (io sto a Pistoia e la concessionaria è a Empoli!!)

 

Per me il voto finale é 10 su 10!!!! E sulle macchine sono moooooolto pignolo!!!

 

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Di Birindelli non si fa altro che parlare bene.Da Livorno,mi sono rivolto a loro per l'acquisto di una Mini, e volendo dare un voto sul reparto vendita,non posso che essere d'accordo sul voto massimo.Ma se il buongiorno si vede dal mattino,prevedo che anche la loro assistenza sia ugualmente elevata .

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La mia esperienza con BMW Motorsport Treviso é stata positiva nel pre e alla firma del contratto.

Uno sconto sostanzioso ma poca competenza tecnica. Complessivamente nella media.

L'immatricolazione invece un calvario al limite della truffa.

Ho saldato l'auto che mi é stata consegnata dopo 21 giorni.

Avete letto bene: 21 giorni, con l'auto nel piazzale della concessionaria, farciti di bufale e balle varie solo per tenersi la liquidità per i loro affari.

Ho dovuto scomodare il direttore commerciale di BMW Italia (che non conosco) al quale ho inviato un'email raccontando tutto per filo e per segno. 

Dopo 30 minuti dalla mail sono stato contattato da BMW Italia che ha sbrogliato la situazione immediatamente.

Da li sono partite dal venditore telefonate di "scuse", sms carini ....

Non credo mi vedranno ancora ....

 

Modificato da mrJCW
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  • 2 mesi dopo...

Come alcuni utenti hanno già potuto affermare non posso che unirmi a loro per i complimenti per la concessionaria Birindelli  . Professionalità, competenza, disponibilità e cordialità la fanno da padrone.

Voto 10 per la sede di Empoli dove ho fatto l’acquisto della mia Clubman F54,  dove i venditori prima, gli addetti alla consegna e le ragazze del commerciale dopo, si sono resi disponibilissimi ad assecondare le mie richieste.

Voro 10 al service della filiale di Monsummano Terme per la velocità con cui hanno    fatto il mio primo tagliando, ed omaggiandomi di vari gadget e prodotti per l’auto.

Voto 10+ al service della filiale di Prato dove qualche giorno fa ho dovuto portare l’auto (fuori garanzia da 1 mese) per un problema alla centralina del regolatore di velocità.  Hanno tenuto l’auto 2 giorni. All’inizio sarebbe dovuto essere un giorno, però poi a metà mattinata del giorno del ritiro, la sera sarei dovuto andarla a riprendere, mi chiama il responsabile di officina chiedendomi se fosse un problema lasciargli l’auto anche il giorno successivo per poi riprenderla alla sera perché avrebbero dovuto fare delle ulteriori verifiche più approfondite, quindi gli dico che non ci sono problemi. La sera dopo, al momento del ritiro il responsabile del service insieme al responsabile di officina riconsegnandomi l’auto mi dicono: prego Daniele vada pure l’auto è stata sistema.   Alchè io chiedo di saldare il conto essendo l’auto non più in garanzia. Alla mia richiesta loro mi rispondono: vada pure non c’è bisogno, il lavoro c’è lo accolliamo noi, grazie per la fiducia accordata arrivederci e buon weekend.

Quindi che dire di più, tanto di cappello, una concessionaria con i fiocchi a tutto tondo.

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  • 1 mese dopo...

Auto Vanti Vle Sicilia Monza.

Al momento posso solo valutare l'area vendita.

Voto 10

Sono stato seguito da Andrea Melgrati. Preparatissimo, competente educato e simpatico. In poche partole un Signore.:appl:

Leggendo dei commenti precedenti, ho appreso che peccano sull'assistenza. Grazie per le info.:thumb_yello:

Al momento non sono in grado di dare dei pareri, la macchina è nuova e ancora non ho avuto bisogno dell'officina...

Spero, nel frattempo, siano migliorati :new_17:

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  • 1 mese dopo...

Ritirato in data odierna la Mini Cooper (ultima versione) con pacchetto ‘Hype’, dal ‘Car point’ di Ancona. Sono stato seguito da entrambi le venditrici, Lucia per la questione allestimento, valutazione usato ed ordine, e Martina per il test drive: entrambi molto gentili, disponibili e prodighe di consigli, nonchè molto pazienti.

Molto gentile anche la signora Tiziana nella parte finale, quella prettamente burocratica, che mi ha reso la vita facile, spiegandomi in modo esauriente tutti i passaggi necessari a finalizzare l’acquisto.

Molto bene organizzati per quello che riguarda  la fase di vendita, con la speranza - ma anche sicuro - che il rapporto di fiducia e cortesia continui in futuro, per quanto riguarda gli eventuali interventi di assistenza.

Voto: 10

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Ritirato in data odierna la Mini Cooper (ultima versione) con pacchetto ‘Hype’, dal ‘Car point’ di Ancona. Sono stato seguito da entrambi le venditrici, Lucia per la questione allestimento, valutazione usato ed ordine, e Martina per il test drive: entrambi molto gentili, disponibili e prodighe di consigli, nonchè molto pazienti.

Molto gentile anche la signora Tiziana nella parte finale, quella prettamente burocratica, che mi ha reso la vita facile, spiegandomi in modo esauriente tutti i passaggi necessari a finalizzare l’acquisto.

Molto bene organizzati per quello che riguarda  la fase di vendita, con la speranza - ma anche sicuro - che il rapporto di fiducia e cortesia continui in futuro, per quanto riguarda gli eventuali interventi di assistenza.

Voto: 10

Ciao, sono anche io ad Ancona e sono stato nello stesso Car Point circa un mese fa per richiedere un preventivo per una Countryman Cooper D.

Siccome erano le 18:40 e quindi alle 19 chiudevano, mi ha accolto la ragazza del front Office (non ricordo il nome ma credo M) che mi ha mostrato per sommi capi la Mini Countryman in showroom facendomi un preventivo “grossolano” in quanto si vedeva aveva voglia di chiuderla lí per uscire., seppur le avessi detto che ero intenzionato all’acquisto.

Siccome L era impegnata, M mi ha detto solo il prezzo da listino ma non ha potuto dirmi il prezzo scontato in quanto non era lei la venditrice ...dicendomi che mi avrebbe richiamato il giorno dopo o mi avrebbe inviato un’email con l’offerta e magari proposto qualche km0 o pronta consegna.

Beh...è passato un mese e sto ancora aspettando una chiamata o un’email e a quel punto mi sono rivolto altrove.

Come hai detto tu...spero che il post-vendita sia professionale ma per ora la parte vendite non mi ha fatto una buona impressione...sarò stato sfigato magari...

 

 

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14 ore fa, fulvix ha scritto:

Ciao, sono anche io ad Ancona e sono stato nello stesso Car Point circa un mese fa per richiedere un preventivo per una Countryman Cooper D.

Siccome erano le 18:40 e quindi alle 19 chiudevano, mi ha accolto la ragazza del front Office (non ricordo il nome ma credo M) che mi ha mostrato per sommi capi la Mini Countryman in showroom facendomi un preventivo “grossolano” in quanto si vedeva aveva voglia di chiuderla lí per uscire., seppur le avessi detto che ero intenzionato all’acquisto.

Siccome L era impegnata, M mi ha detto solo il prezzo da listino ma non ha potuto dirmi il prezzo scontato in quanto non era lei la venditrice ...dicendomi che mi avrebbe richiamato il giorno dopo o mi avrebbe inviato un’email con l’offerta e magari proposto qualche km0 o pronta consegna.

Beh...è passato un mese e sto ancora aspettando una chiamata o un’email e a quel punto mi sono rivolto altrove.

Come hai detto tu...spero che il post-vendita sia professionale ma per ora la parte vendite non mi ha fatto una buona impressione...sarò stato sfigato magari...

 

 

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Ciao, io mi sono recato al Car point previo appuntamento, fissato da un addetto Diba (che controlla la concessionaria Bmw/Mini) dopo avere compilato il modulo sul sito ‘Mini’.

Mi è stato chiesto di rivolgermi direttamente a Lucia, che segue il discorso vendite, mentre Martina è il ‘product genius’ (non so se l’ho scritto in modo corretto...): colei che ti spiega in modo più dettagliato le specifiche tecniche, sia a livello meccanico che dell’infotainment. Proprio con quest’ultima ho potuto fare il test drive e imparare a conoscere meglio la vettura che intendevo acquistare. Mi sono recato in conce un mese esatto dopo la firma del contratto, nel giorno esatto in cui veniva presentata la nuova Mini e anche in quel caso sono stato seguito da Martina, che mi ha mostrato anche le nuove funzioni (tipo l’Apple CarPlay, che avevo scelto).

Ultimamente non sono sempre reperibili, penso anche a causa dei vari corsi di aggiornamento che la casa madre gli impone di seguire dopo il lancio della nuova linea e forse preferiscono seguire meglio il cliente su prenotazione.

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  • 8 mesi dopo...

Dopo 12 anni con la mia Mini One r56 acquistata come Km0 per esigenze di spazio/comodità deciso di puntare su di una 5 porte f55 o clubman possibilmente km0.

Ecco che allora visito:

CONCESSIONARIA AUTOTORINO OLGIATE OLONA

VENDITA

Personale molto disponibile, in particolare Alessio che mi ha anche contattato per un test dei due modelli sui quali ero indeciso.

Purtroppo la politica è ancora quella di immatricolare tutto Diesel che per le mie esigenze è una motorizzazione assolutamente non adatta per cui niente km0 benzina quindi auto da ordinare.

Viene fatto un preventivo dettagliato dove purtroppo compare sempre il solito kit preconsegna.

Unica auto che avrei potuto prendere con uno sforzo in più è una Cooper S km0 ma il colore grigio non mi convince molto e quando ero quasi deciso, auto venduta😂

Voto 8: gentili e se cercate un diesel fornitissimi

CONCESSIONARIA SARMA MINI SARONNO

VENDITA

La mia prima mini arrivava da loro anche se acquistata da un multimarche come km0.

Entro senza appuntamento e gentilmente Rosanna mi illustra tutte le caratteristiche dei modelli tra i quali sono indeciso; anche lei purtroppo mi comunica che come km0 Cooper benzina nessuna disponibilità 😭

Proviamo a configurare le due vetture che mi interessano ed è proprio lei che mi consiglia di mettere i cerchi neri su quella che sarà la mia futura auto👍🏻

Finito il preventivo (sempre purtroppo il solito kit...)però mi dice di avere nell’altra sede una bella Cooper 5p , usata come aziendale da un loro venditore configurata come piace a me, anzi con altre cose in più che alzano il prezzo ma poi con un buono sconto non sarebbe affatto male.

Mi prendo qualche giorno per pensarci:fisso un appuntamento e alla fine opto per una macchina tutta nuova fatta come serve a me approfittando degli ultimi sconti di fine anno, con obbligo di immatricolare a dicembre.

Voto 9: disponibile anche oltre orario per chiudere la mia pratica dopo che la banca aveva fatto casini per un cambio iban.

ASSISTENZA:

Da 12 anni mi rivolgo a loro: Salvatore sa il fatto suo anche se penso che qualche meccanico in più porterebbe a tempi di attesa inferiori.

Comodo fissare l’appuntanento tramite modulo online.

I lavori vengono fatti bene, i prezzi sono da BMW ma se c’è qualche promo per risparmiare te lo dice subito.

Qualche regalino salta sempre fuori.

MAGAZZINO:

Ho ordinato diversi accessori tutti arrivato nei tempi prestabiliti 

  • Like 1
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TARGET ASTI assistenza/postvendita 10

colgo l'occasione per dare un bel feedback alla Target dove ho acquistato la mia Cooper f55 aziendale del 2016 con 12.000 km. Dopo un mese di utilizzo lavandola con l'acqua alcune parti di carrozzeria sfogliavano, dovuto a frettoloso lavoro del carrozziere cui si appoggiano. Dopo mia segnalazione hanno provveduto al ripristino fornendomi auto sostitutiva. Molto corretti e professionali. Così si fa. a proposito mi hanno lasciato una Cooper D nuova nuova, full optional, e ho potuto apprezzare il nuovo cambio automatico, il driving modes, e il pacchetto luci. Devo dire che per i tragitti brevi che faccio quotidianamente la mia benzina manuale è quella giusta ma questo diesel ha una coppia e una fluidità, che insieme al cambio sportivo fa veramente spuntare un largo sorriso al conducente....

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Continua il disastro Autocrocetta. Sia io che mio fratello ogni volta un'agonia per farsi vendere la macchina. L'ultima è questa...contratto firmato, pagata già tutta, ritiro previsto per lunedì...chiamano oggi dicendo che la macchina ha un leasing di BMW e che non può essere venduta. 

 

 

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  • 5 mesi dopo...

AUTOBI Genova

Lavorando a Genova porto qui la Mini a fare tagliandi

Sono quasi a 120.000km e "qualche" visita in officina l'ho fatta sia per la normale manutenzione sia per risolvere qualche imprevisto 

Posso tranquillamente affermare, dopo 5 anni circa , che sono sempre disponibilissimi , competenti,  propositivi sulle novità / offerte di pacchetti manutenzione, accessori etc 

e cercano di venire incontro alle tue esigenze (tagliandi e lavorazioni in fast line, controlli "volanti" senza appuntamento etc) 

Apprezzo in particolare molto l'ambiente "informale" ma molto professionale sia a livello "salone" che "officina" 

Finchè rimango in Mini e lavorero' a Genova mi avranno sempre come loro cliente😊

Modificato da Pearl Jam
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  • 2 anni dopo...

Ritirata il 10/02/2022 la mia prima MINI.

Autovanti Bologna: Via del Lavoro 1 – Quarto Inferiore

 

Vendita – Voto 10

Ho scelto questa concessionaria dopo aver interpellato dealer in Liguria, Toscana, Piemonte e Friuli.

Sin dal primo contatto telefonico ho potuto apprezzare la capacità di Giacomo Fogli di intercettare in fase contrattuale le mie necessità e i miei desideri, il tutto improntato contestualmente da professionalità e gentilezza. Commercialmente attento ed impeccabile.

Con lui ho affinato la decisione, dirigendomi verso il modello che meglio rispondeva ai miei desideri (valutando anche una proposta su BMW).

Anche dopo la firma del contratto, sebbene a 250 km. di distanza, abbiamo tenuto continui rapporti con cui venivo informato sui vari step della produzione.

L’attenzione al cliente, che qui ho trovato, ha quindi giustificato i chilometri fatti per l’acquisto.

Consegna eccezionale, il rapporto creato con il consulente e gli altri membri dello staff come Federico Moruzzi degni di festeggiare con loro il momento del ritiro, come se mi sentissi tra amici di sempre.

 

Assistenza e Ricambi – Voto 10

Massimo voto anche per quest’area, in quanto prima del ritiro avevo chiesto un piccolo cambiamento estetico che hanno saputo realizzare basandosi semplicemente su di una foto da me fatta ai “Big Love Days”.

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  • 1 anno dopo...

ciao amici (torinesi e piemontesi in particolare). una raccomandazione: state lontani dalla concessionaria Autocrocetta di torino. sto vivendo una esperienza veramente allucinante prima con un venditore (che dovrebbe cambiare mestiere) e ora anche con gli uffici che non mi consentono neppure di fissare un appuntamento con il responsabile settore vendite.

sto seriamente valutando la possibilità di recedere addirittura dal contratto pur perdendo i mille euro di caparra.

conto di sentire in serata, se non sarò contattato, il servizio clienti bmw di milano.

ciao

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segnalo il grosso problema riscontrato nei rapporti professionali e umani con la conc autocrocetta di torino.

ho concluso un contratto di acquisto di una vettura circa due mesi fa.

il primo problema l’ho avuto con il venditore assolutamente non professionale che mi ha inoltrato l’ordine errato di un accessorio (nonostante la mia segnalazione tempestiva) ma ha anche evitato di rispondere ai miei messaggi.

il secondo problema l’ho avuto con gli uffici della concessionaria alla quale ho richiesto un appuntamento con il responsabile del settore vendite. sono ancora in attesa di un riscontro.

il mio obiettivo era e rimane quello di evitare, nel prosieguo del rapporto,

qualsiasi contatto con il mio venditore e di avere un altro referente in vista della consegna.

ho parlato poco fa con il servizio clienti bmw milano e…. loro non possono fare niente in quanto la concessionaria è un ente autonomo.

è assurdo che non possano nemmeno sollecitare una risposta alla mia richiesta di appuntamento.

ASSURDO

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Ogni conce è un'azienda a se, la casa madre, al di fuori degli accordi per lo sfruttamento del marchio, può fare ben poco, se non in caso di gravissimi casi che possono portare alla revoca del mandato..

In questi casi l'unica è andare di persona per cercare di risolvere.

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Bene.

Mi spiace per il tuo problema.

Purtroppo è così come dice @cippy

La segnalazione in casa madre comunque rimane una ipotesi e comunque la farei indicando ciò che è successo, a prescindere da quello che già stanno facendo.

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Non ho mai avuto un'esperienza positiva nella concessionaria MINI della mia città. 

 

L'ultima volta che ci sono stato hanno iniziato a raccontarmi fandonie perché volevano che comprassi una determinata auto (verso la quale inizialmente avevo mostrato interesse) piuttosto che un'altra sulla quale mi ero spostato (auto semestrale, scelta molto più sensata per le mie necessità).

Prima si sono dimostrati disponibilissimi, promettendomi di portarmi la vettura giù da un'altra loro filiale dove si trovava, per vederla di persona, dall'oggi al domani (meno di 24 ore), si sono inventati varie scuse, per finire con l'abbiamo venduta, ah ma che disdetta, quanto ci dispiace!

 

Andato in un'altro concessionario, tempo due ore auto presa. Cash. Nuova da salone, non semestrale. Sapere riconoscere i perditempo dalla gente seria è la base....

Venire presi in giro da gente alla quale devi dare decine di migliaia di euro è veramente peculiare, mi fanno bene sperare per come lavorino quando lascio lì la macchina 🥰

 

 

 

Modificato da ShitBox
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