Vai al contenuto

Sondaggio di qualità concessionarie MINI


Messaggi raccomandati

STILE S.R.L. - MINI BMW ANCONA (CARPOINT)

VOTO VENDITA: 2

Ci ho comprato una mini cooper d aziendale/semestrale nel novembre 2011. Vettura consegnata con graffi che all'atto dell'acquisto non aveva. Vane le discussioni con il venditore che mi ha preso per il c... dicendomi che me la avrebbero riverniciata nei punti "incriminati" seppur in maniera lieve. Dopo 2 settimane la vettura veniva consegnata soltanto lucidata in carrozzeria. All'epoca - ignaro della possibilità di fare reclami - passai sopra la vicenda, ingoiando il rospo, ed evitando di affidarmi ad un legale - tanto avrei soltanto arricchito quest'ultimo e non risolto nulla dato come (male) funziona il nostro (bel) paese.

VOTO ASSISTENZA: 8

1 tagliando su cooper d e 1 tagliando su cooper s. Sono sempre stati gentili e mediamente competenti (ok non faccio il meccanico per giudicare - ma chi mi dice che un turbo 1.6 da 184 cv cambia l'olio ogni 30.000 km non è neppure lui un grosso esperto di meccanica).

Non ho mai pagato perchè in entrambi i casi avevo il pacchetto coi 2 tagliandi (quello sì pagato in concessionaria).

ALTAMENTE SCONSIGLIATO SE INTENDETE ACQUISTARCI ACCESSORI MINI FRUENDO DELLA FEDERCLUB CARD - SULLE CUI DISAVVENTURE HO APERTO APPOSITO TOPIC (DOPO AVER ORDINATO I PEZZI ALTROVE - ALTRA CONCESSIONARIA FUORI ZONA NON FACENTE CAPO AL GRUPPO - ED AVER PRESENTATO RECLAMO UFFICIALE). PERSONALMENTE NON CI METTERO' PIU' PIEDE VISTO COME SONO STATO TRATTATO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato la mini da un rivenditore multimarca,nuova,il quale a sua volta l'ha acquistata al concessionario Autogemelli di Bassano alla quale ho fatto sostituire la presa d'aria cofano che si era deformata e la guarnizione del parabrezza in garanzia che faceva trafilare aria...purtroppo dopo un anno la presa d'aria si e' rideformata e la guarnizione del parabrezza e' tornata a "fischiare"...ho fatto sostituire anche il tendicatena a mie spese,perche' bmw mi ha bocciato la garanzia causa " fatture incomplete", nonostante sia un problema ben conosciuto e la macchina avesse 30000km....fatto il controllo della fase per due piccolissimi buchi in erogazione sotto i 3000 giri,la macchina torna fuori dal concessionario e non va piu' bene,i buchi sono rimasti e l'erogazione si e' molto sporcata.La diagnosi e' che la causa del problema sta' nella testa sporca,e rimettendo il motore nella corretta fase il problema si e' peggiorato! comunque si e' rivelato un concessionario molto cordiale e disponibile.

voto 7

Concessionario Autogemelli di Zane

Mi sono rivolto a questo concessionario per un ulteriore controllo della fase...all'accettazione della vettura,molto cordialmente faccio presente che questi motori sono pieni di problemi,consumo olio elevato,motori che si rompono e che bmw potrebbe anche venire incontro ai proprietari di queste tante mini,visto il costo di vettura e manutenzione...risposta:mai sentito di problemi in questi motori vanno bene! allora io dico che basta collegarsi in internet o in qualsiasi forum per vedere che non e' proprio cosi'.Risposta: caro signore noi non abbiamo bisogno di guardare in internet noi ci lavoriamo con queste auto,chissa cosa gli hanno venduto(riferendosi al rivenditore multimarca).io faccio subito presente che la vettura arriva direttamente nuova dal concessionario ufficiale di Bassano,l'accettatore mi guarda sorpreso e qui' finisce la discussione.

problema inrisolto e dopo consulto con i colleghi di Bassano :huh: :huh: :huh: ,sono arrivati alla stessa diagnosi.....

preferisco non dare voto!

Modificato da Tony cooper s
Link al commento
Condividi su altri siti

AUTOLUX - PIEDIRIPA DI MACERATA (MC) VIA CLUENTINA NR. 41

VOTO 10

Non sono particolarmente buono ed accomodante quando si parla di macchine ma ritengo di saper riconoscere la gente "seria" da chi non lo è affatto.

Ora la mia esperienza non riguarda un tagliando ma un intervento (concluso oggi) per ordinare e montare dei pezzi.

Con riferimento alla mia esperienza la valutazione è massima: sono stati dal primo momento gentili e pazienti (sono un gran rompiscatole ... un pignolo insomma dai), professionali, non si sono inventati "scuse ignobili" al pari di altre conessionarie per riconoscermi uno sconto che è "nazionale".

Si sono addirittura "proposti" per venire incontro alle mie esigenze di farmi il tagliando di sabato ... insomma rispetto all'esperienza avuta su Ancona totalmente differente ... in meglio!

Anche se il posto dista circa 65 km da casa mia ci porterò la mia "S" anche in futuro.

Aggiungo alcune "chicche" per far capire con che (brave) persone ho avuto a che fare:

- mi hanno (senza che glielo avessi chiesto) sistemato gli ugelli del lavavetri (uno era tappato) e ricaricato la vaschetta col liquido;

- montato gratuitamente le spazzole del vetro;

- imballato lo scarico "stock" che ho riportato a casa;

- controllato gomme e pasticche dei freni (azzerando i contatori).

Per avere anche la lode ed il bacio accademico ... mancava solo una bella tipa ad accogliere i clienti!!!

Per uno scarico JCW step 2 e relativo montaggio, spazzole tergicristallo anteriori nuove, tappeti in gomma ant. e post. con logo cooper S, portachiavi mini a ciondolo ho pagato in totale (con lo sconto del 30% su tutti gli articoli) 518 euro.

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Concessionaria BIRINDELLI EMPOLI

VOTO VENDITA: 10 su 10

Mio babbo ha acquistato varie bmw da loro e si è sempre trovato benissimo.

Molto disponibili,trattamento ottimo e buoni sconti!!

VOTO ASSISTENZA: 10 su 10

Personale all'accettazione molto molto competente,disponibile e onesto!

Mi hanno sempre risolto tutti i problemi,flessibili con gli orari e hanno sempre cercato di non lasciarmi a piedi dandomi gratuitamente la sostitutiva oppure facendo l'intervento in fast lane!

Anche x interventi in garanzia "corposi" (sostituzione completa motore) sono sempre stati dalla mia parte e hanno spinto con bmw Italia x far cambiare tutto il motore!!

Dei vari rabbocchi fatti prima della sostituzione del motore non mi hanno mai fatto pagare niente!

Secondo me,sentendo anche i vari pareri di amici e conoscenti,in Toscana questa é una delle meglio concessionarie!!

Sopratutto per quanto riguarda l'assistenza!

Che dire,io mi ci trovo veramente bene,e faccio volentieri tutti i km che mi separano da questa fantastica concessionaria (io sto a Pistoia e la concessionaria è a Empoli!!)

Per me il voto finale é 10 su 10!!!! E sulle macchine sono moooooolto pignolo!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

AUTOLUX PIEDIRIPA DI MACERATA

Ci sono ripassato x un check up alla mia amata cooper S prima che la stessa cambi "padrone" (Jack trattamela bene ...) e di nuovo questa conce/officina mi ha stupito.

Cortesia, professionalità, celerità.

Davvero non ho parole ... e non si tratta di pubblicità occulta e tantomeno mi hanno pagato x scrivere queste cose - l'Autolux (che dal 2014 vende anche Honda) funziona ed anche molto bene. Peraltro ho detto alla ragazza (carina e molto educata) in accettazione che era il mio "ultimo check" su quella macchina dato che se la sarebbero venuta a prendere dopo una settimana e anzichè "pelarmi" (come è quasi abitudine di molte officine MINI BMW) ho avuto l'ennesima conferma di avere a che fare con gente seria.

Il mio commento (finanze e casini personali/familiari permettendo) è di ri-prendere una MINI o una BMW Touring per portarla di nuovo da loro a fare manutenzione.

Un vero "riferimento" per le Marche.

Voto: 10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Personale esperienza dovuta ad inconveniente sul motore, mentro ero di passaggio in quel di Brescia:

a) concessionaria Dynamica: recatomi all'apertura mattutina, seppur ho fatto presente il fatto che l'auto era ancora in garanzia, la prima battuta fatta dal capo officina è stata quella relativa alla richiesta di 150,00€ per il solo discorso di dover attaccare il computer alla presa Obd per capire il problema..... A tale richiesta, detta anche in maniera alquanto scortese, ho salutato e me ne sono andato.

VOTO: 0 (ZERO)

b) concessionaria Nanni Member: mi sono presentato da loro senza appuntamento. Ho spiegato il problema ed il capo officina mi ha subito preparato l'accettazione, dando priorità in officina alla mia macchina. Mi ha chiesto se potessi aspettare li da loro in sala attesa, offrendomi caffè etc., e dopo un oretta mi ha restituito l'auto indicandomi di aver rilevato presenza di incrostazioni nella testa motore. Essendo la riparazione alquanto lunga, mi ha tranquillizato del fatto che potessi comunque continuare il viaggio raccomndandosi di avere il piede leggero e mi ha preprato la scheda di intervento da consegnare alla mia concessionaria di Torino BiAuto.

Costo dell'operazione 0,00 €

VOTO: 10 (DIECI)

c) concessionaria BiAuto di Torino: non per essere di parte, ma per professionalità del servizio Clienti, accettazione, trattamento per auto sostituitiva che, nel caso non fosse disponibile in sede, viene concessa a noleggio a costo ZERO con tanto di buoni taxi gratuiti per andare a ritirarla, messaggi sul cellulare con i quali ti ricordano l'appuntamento fissato per la consegna dell'auto e per il ritiro, prove finali con il collaudatore, caffè, merendine, etc etc...

VOTO: 10 (DIECI)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

F.lli Carteni - BMW MINI - Lodi - S.S. 9 km 298

Vendita Voto: 10

Una settimana fa come tutti sapete ho acquistato la mia 4^ mini una countryman SD dalla concessionaria di cui sopra (me le scelgo sempre vicino a casa ...).

Beh ... sapete come "disprezzo" alcune concessionarie del marchio Mini BMW per il loro modo di trattare con sufficienza la clientela anche al momento dell'acquisto.

La concessionaria F.lli Carteni da un punto di vista della vendita si è comportata da nr.1!

Premessa ho acquistato la mia mini da loro perché fortemente scontata. Bene ciononostante mi sono venuti incontro facendomi pagare il passaggio di proprietà "a costo" sapendo che dovevo affrontare per ben 2 volte un viaggio non proprio breve (430 km a tratta), bollo pagato per 1 anno e tanta, tanta cortesia.

Acquistare un'auto per le persone appassionate (o malate ... scegliete voi) rappresenta un'occasione importante e diciamo che questa concessionaria ha fatto di tutto affinché ogni aspetto anche minimo fosse perfetto (sono venuti a prendermi in stazione, non mi hanno dato l'auto a "secco" mettendo un po' di gasolio nel serbatoi, hanno risposto pazientemente alle mie 50 telefonate ... scusa Michelangelo!).

Mi è stato addirittura proposto di riposare se volevo all'interno della concessionaria dato che ero visibilmente "provato" dal viaggio mattutino in treno ... fantastico!

Evidenzio che un mio amico giornalista che vive a Milano porta da loro la sua moto BMW a fare manutenzione (moto che ha preso usata sempre da loro qualche anno fa) e che anche le sue impressioni sono le medesime.

Insomma si compra a Lodi e si fa manutenzione a Piediripa di Macerata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

AutoVanti : Viale Sicilia, 130 - Monza - logo_mini_strip.png

Vendita - Voto 10

Ho scelto questa concessionaria perché , quando ho deciso di tornare in Mini, ho cercato l’amico (definirlo venditore è molto riduttivo) Mirko Fattore che mi aveva venduto la prima Mini (una Cooper S) nel lontano 2003.

Mirko si era dimostrato oltre che competente e corretto al momento della vendita sempre disponibile nel corso degli anni di convivenza con la S (che sono stati ricchissimi di soddisfazioni ma anche con qualche problemino di quelli tosti) tanto che si è creato un rapporto di amicizia che andava al di la' della Mini

L'ho "ritrovato" in AutoVanti e inutile dire che ho perfezionato l’acquisto in poche ore.

Dovendo acquistare un km 0 non è stato necessario configurare nulla ma, partendo dalle mie preferenze, in pochi istanti mi sono state proposte varie vetture con una minuziosa descrizione dei contenuti di ciascun modello e dei relativi costi dovuti ai differenti optional montati sulle vetture prese in considerazione

Per la permuta del mio usato non ci sono stati problemi di sorta e la valutazione è stata corretta

Mi sono state esposte anche le varie formule di acquisto e di manutenzione programmata

In meno di una settimana tutte le pratiche sono state sbrigate e sono stati montati i faretti supplementari!!

Al momento della vendita mi sono trovato un paio di graditissimi omaggi e il pieno di gasolio visto che ero un vecchio cliente!!

Insomma non sarà stato comodo raggiungere il nuovo concessionario a Monza ma ne è valsa la pena.

Quindi, grande Mirko, grande AutoVanti e……… grande Countryman!!!

s.gif

Modificato da Pearl Jam
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

CONCESSIONARIA ULTRAMOTOR-MATERA (BASILICATA)

SONO ANDATO PER PURO CASO AL FINE DI DARE UNO SGUARDO

-start&stop(lavorava a modo suo e per una volta mentre andavo ad 80km/h misi in folle e l'auto si spense per poi riaccendersi dopo pochissimi secondi;

-faro posteriore sx si appannava sempre in caso di poca pioggia

Hanno sostituito il sistema start&stop ed il faro posteriore sx il tutto a spese loro dimostrando che erano difettosi!

-ACCOGLIENZA 7

-DISPONIBILITA':8-ogni minimo cambiamento rispetto alla scaletta di lavoro me lo comunicavano preventivamente

-CONVENIENZA:10-direi totale nel mio caso, si sono fatti pagare solo 150 di manodopera! Che sono nulla credo rispetto al valore dei pezzi sostituiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

concessionaria CAR POINT -PESARO

MINI F55 (cooper d 5P)

Accoglienza 9

gentilezza 9

competenza tecnica 0

(Totale mancanza conoscenza optional e pacchetti ...a mie spese)

Non ho ancora effettuato tagliando.

Modificato da BOTTE
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

AUTOLUX - Piediripa di Macerata (MC) - Officina - Voto: 10

Premetto che sono cliente dell'officina in parola (uno scarico JCW Step 2 per R56 ed un paio di tagliandi all'attivo).

Stamattina ci passo per acquistare il pacchetto tagliandi/garanzia 5 anni o 50 mila km (prezzo 345 euro).

Nel mentre chiedo e mi lamento perché a questi cavolo di motori BMW si ostinano a cambiare olio ogni 30 mila km col rischio di rovinarli.

Insomma ... la faccio breve tagliando ... faccio presso di loro un cambio olio e filtri (la mia R 60 SD segna 15.000 km) e spendo in totale 130 euro con fattura regolare e registrazione dell'intervento sul libretto di manutenzione.

Ci rivediamo tra 15 mila km di sicuro.

L'ho scritto altre 100 volte su questo forum e sono un loro cliente - non sono amico del titolare o esco a bere birra col personale - ma nelle Marche sono loro gli indiscussi numeri 1. Botte la tua F55 portala da loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ora diventato AUTOVANTI MONZA.

Pessimi come assistenza e ladri legalizzati:

ho portato la mia Mini per una diagnosi e mi hanno fatto pagare 245 euro + IVA per la diagnosi e addirittura 166 euro + IVA per "compilazione preventivo" !!!

Uno schifo totale!!!!

500 euro senza aver aperto il motore, sebbene loro abbiano detto che l'hanno fatto...aprendo il cofano non c'e' nessun segno di apertura: il motore e' sporco come quando gli ho consegnato la Mini....se solo ci avessero messo le mani si sarebbe notato no?

Pessimi!!!!

Ciao,

conosco bene Mariani Motors e la penso come te.

Molto buona l'area venditori, sull'assistenza ho avuto qualche disavventura per esempio hanno cercati di farmi pagare un intervento che non avevano nemmeno fatto.

Dopo una breve discussione, non solo non si sono voluti far pagare ma mi hanno anche lavato la mini :)

Modificato da dionisio15
Link al commento
Condividi su altri siti

AUTOVANTI MONZA.

Pessimi come assistenza e ladri legalizzati:

ho portato la mia Mini per una diagnosi e mi hanno fatto pagare 245 euro + IVA per la diagnosi e addirittura 166 euro + IVA per "compilazione preventivo" !!!

Uno schifo totale!!!!

500 euro senza aver aperto il motore, sebbene loro abbiano detto che l'hanno fatto...aprendo il cofano non c'e' nessun segno di apertura: il motore e' sporco come quando gli ho consegnato la Mini....se solo ci avessero messo le mani si sarebbe notato no?

Pessimi!!!!

VOTO: 0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

LARIOBERGAUTO LECCO

partiamo dalla vendita: persone competenti e disponibili, ho acquistato una cooper D countryman e sono stato davvero contento del servizio, seguito molto bene dal commerciale nella configurazione della macchina, insieme a questa mio padre ha preso una X1 e devo dire che il servizio è stato anche in questo caso ottimo (stesso commerciale).

voto 10 su 10

ragazze disponibili in reception così come al telefono, molto gentili e disponibili

9 su 10

OFFICINA

anche qua devo dire che il servizio è ottimo, per esperienza personale mi sono trovato molto bene, appuntamenti presi senza problemi e in tempi rapidi, capo officina disponibile e competente. anche la signora dell'accettazione è molto gentile e paziente.

la cosa particolare che mi è piaciuta è il cambio gomme, ti regalano il deposito e il cambio costa davvero poco (36€ se non ricordo male)

tagliandi compresi nel pacchetto del finanziamento perciò non sono in grado di valutare i costi, unica spera fuori sono state le pastiglie anteriori freni.

(non dò 9 solo perchè a mio padre su un controllo generale hanno fatto fattura di 0,10 cent per il rabbocco dell'acqua)

8 Su 10

totale voto concessionaria

9 su 10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

AUTOBI CONCESSIONARIA BMW E MINI  (Genova)

VENDITA: Personale cortese ma non molto preparato a mio avviso (colpa non del venditore) con l evoluzione che vi è oggi bisogna conoscere il prodotto. Su una Mini Clubman SD non puoi non farmi inserire il pacchetto porta oggetti...(per esempio) devi sapere che il park assist è quello che gira il volante da solo in manovra ( non devo dirtelo io) ma qui la colpa la do  un pò che la Clubman era uscita da 2 mesi scarsi in listino. 7

PRE-CONSEGNA: Qui mi spiace ma davvero schifosa auto consegnata con ancora parti di colla e un lavaggio a dir poco approssimativo. Ho dovuto portarla io da un detailer e farla trattare con i guanti. Cmq hanno pagato loro il disturbo (ci mancherebbe) mMi hanno consegnato la Mini senza controllare la pressione dei pneumatici. 3

ASSISTENZA: L accettatore è forse la pecora nera in quanto è sempre molto disponibile ad ogni mia richiesta (mi rendo conto di essere piuttosto esigente).per ora ho solo eseguito una sostituzione plafoniera interna centrale (In garanzia)che si era staccata da un lato e poco più però mi ha sempre consigliato bene ed è gentile.  8

VOTO GLOBALE: (HO CALCOLATO LA MEDIA DELLE TRE VOCI)  6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

MINI MILANO - SAN DONATO MILANESE.

Dovendomi sbarazzare di una Mercedes Classe A con un solo anno di vita ne ho girata qualcuna di concessionaria MINI. 

MINI MILANO mi ha valutato maggiormente l'usato e scontato maggiormente il nuovo rispetto a Rivoltella Arcene, Nanni Nember Brescia, Lario Bergauto Bergamo.

Per quanto riguarda quest'ultima conce MINI, (Lario Bergauto Bergamo), mi sento di consigliarvi di non andarci mai.

A parte il fatto che è la più cara di tutte...

Ci ho avuto a che fare per ordinare e montare dei pezzi del catalogo JCW PRO.

Preventivi dei prezzi sbagliati, preventivi dei tempi di montaggio vaghi, e, per di più, quando paghi prima di ritirare l'auto c'è sempre qualche cavolo di sorpresa sul totale da strisciare.

No, no, e ancora no...Non ci siamo proprio. INFIMI.

Un bel 9 invece a MINI MILANO di San Donato Milanese...

Mi hanno trattato davvero bene in tutto come accennato in precedenza. Preventivo nuovo, ritiro usato, consegna...il tutto rispettando i tempi promessi.

Tra l'altro mi hanno regalato un sacco di omaggi senza che io chiedessi nulla...Per esempio il seggiolino per bebè originale MINI (300 e passa euro al catalogo) e, sempre per mio figlio, un bellissimo modellino di BMW M4.

Non do un 10 solo per la storia del Kit JCW Pro, nell'apposita discussione potete leggere quanto è accaduto...

Comunque bravi. Davvero. :appl:

Link al commento
Condividi su altri siti

AUTO CONCESSIONARIA MINI & BMW BIRINDELLI AUTO (Sovigliana/Vinci)
Risultati immagini per birindelli sovigliana

VENDITA: Personale cortese (Giacomo giacomo_capecchi.jpg), molto preparato e anche molto professionale. Io e mio figlio siamo andati a 40 Km di distanza da casa per "vedere" 1 F56 Cooper S aziendale ma era già venduta e soprattutto l'avevano nell'altra loro sede di Prato (presenti anche ad Arezzo e Monsummano). Entrando ci "indirizza" verso i colleghi dell'usato con la promessa che se avessimo voluto senza impegno 1 preventivo su 1 MINI nuova lui era, ovviamente, disponibile. Non avendo trovato quello che cercavamo abbiamo fatto fare ben 2 preventivi: la Cooper S e la JCW (solo x curiosità !). Ecco: per via di 1 "combinazione astrale favorevole", tipo obiettivi di vendita da raggiungere entro fine anno oppure perché ci ha visti molto interessati, ci ha fatto 1 offerta stile "IL PADRINO" che non potevamo rifiutare ! Tra la S e la JCW c'erano circa 2.000 € di differenza. Concludendo dopo la classica riunione di famiglia dopo nemmeno 2 giorni eravamo lì per firmare il contratto. E la sorpresa è stata che nel fare il contratto definitivo abbiamo modificato alcuni accessori (tanti a dire il vero) e il prezzo finale non si è alzato di molto perché tra un aumento del valore di permuta dell'auto precedente (indicativamente + 1.000/1.500 € delle offerte commerciali ricevute) e soprattutto un aumento dello sconto (molto alto IMHO ma con il sempre presente "ladro-KIT") ci ha fatto recuperare molto ! (anche perché ricontrollando il preventivo la differenza tra la S e la JCW era di 2.500 € per 1 errore di calcolo). Una particolare nota di menzione per la pazienza che Giacomo ha dimostrato nella stesura del finanziamento, che sì è per lui lavoro, ma aver cercato in tutti i modi di trovare la giusta scarpa al mio piede è degno di nota !
VOTO
7= (il meno meno lo spiego dopo)

PRATICA IMMATRICOLAZIONE: Personale cortese (Andrea andrea_davolio.jpg)  molto professionale e disponibile, ci ho parlato solo al telefono ma ho avuto la sensazione di una persona molto precisa e minuziosa nello svolgere il proprio lavoro e soddisfare le molte necessità del cliente e soprattutto rispettando i tempi tecnici e anche le nostre esigenze per il ritiro in un dato orario preciso di un giorno specifico. 
VOTO 7

PRATICA AMMINISTRATIVA/PERMUTA: Personale molto cortese (Silvia silvia_palli.jpg) e solo le procedure digitali di MINI/BMW ci hanno fatto perdere un poco di tempo: circa 1/2 ora la prima volta e un poco di più la seconda per il ritiro vero e proprio dell'auto con annessa visita al Notaio (situato proprio di fronte alla concessionaria, molto comodo e senza attese di sorta) per la firma della vendita dell'auto lasciata in permuta.
VOTO 7-
PRE-CONSEGNA: Personale cortese (Andrea andrea_paci.jpg), purtroppo il tempo non era dei migliori (pioveva) e l'orario invernale (verso le 17) ha penalizzato un poco la gioia del ritiro che potrebbe essere sicuramente più "formale" per esempio come ho visto fare su YouTube in UK che addirittura fanno trovare l'auto dentro uno spazio dedicato in concessionario e con 1 fiocco gigante sopra il cielo... ma mi rendo conto che questo sarebbe utopia visto che avrebbe 1 costo aggiuntivo, ma da appassionato d'auto come lo sono IO e la prima "auto nuova" comprata da mio figlio di 22y mi sarei aspettato di più. Ha dedicato circa 20' a spiegare a mio figlio le cose principali e devo dire che questo mi ha dato 1 buona impressione.
Ma si arriva alle dolenti note: se mi fai pagare 1 "ladro-KIT" da oltre 1.000 € per l'approntamento dell'auto ed essendo in inverno mi aspettavo che almeno 2 tappetini in gomma MINI me li facessero trovare in auto (e non solo quegli scarsi di vellutino), anche perché a Monsummano ad 1 altro utente del Forum glieli hanno regalati senza nemmeno chiederli. Naturalmente come promesso mi hanno dato le catene da neve da tenere in bagagliaio (anche se l'auto non è catenabile...). Alle mie rimostranze garbate il venditore Giacomo è andato dietro in magazzino e mi ha fatto omaggio di 1 bottiglia di vero CHAMPAGNE (magari me la dava lo stesso, o magari no... chi lo sa). Ecco queste sono piccolezze che ad una persona "precisina" come sono io ha dato fastidio e lo farò presente alla telefonata (se ci sarà) del commerciale post vendita.  
VOTO 6= (il voto basso per la mancanza dei tappetini)

ASSISTENZA:  non ancora provata
VOTO s.v.

MAGAZZINI RICAMBI: Personale molto cortese (Leonardo leonardo_adamo.jpg), molto professionale e disponibile, ci ho parlato solo al telefono ma la sensazione è che sia una persona molto capace nel proprio settore. Disponibile a darmi telefonicamente i prezzi di alcuni accessori che ho intenzione di montare sulla JCW e anche su sua conferma mi ha detto che con la tessera FederClubMINI lo sconto sarebbe stato maggiore (lui ha fatto quello che poteva, e non era obbligato). Quindi a breve, molto probabilmente effettuerò l'ordine di alcuni accessori MINI JCW PRO da installare sulla MINI.
VOTO 7

VOTO GLOBALE: (HO CALCOLATO LA MEDIA DELLE SOLO 5 VOCI PROVATE)  7=

Foto tratte dal sito del concessionario: http://mini.birindelli.com/contatti.html#contatta-sovigliana

Edit: aggiornato magazzino ricambi.

Modificato da wwleone
Aggiornato commento
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Birindelli Monsummano  Terme

 

Ci ho acquistato la mia mini f56 so scorso Ottobre 2016 .

Il venditore è  stato molto disponibile e professionale  mi ha dato tutte le informazioni in modo dettagliato e  veloce.

I tempi di consegna  sono stati addirittura  più rapidi del previsto e questo mi ha fatto molto piacere.

Le pratiche amministrative sono andate lisce come l'olio e le signorine sono state gentilissimo. 

La consegna è stata perfetta la macchina era perfettamente pulita

Il personale addetto alla consegnano segna e stato con me per quasi un ora e mezza alla spiegare le caretteristiche della vettura le funzioni delle dotazioni e la prova su strada che non avevo fatto in precedenza. 

In piu ho avuto omaggio le catene da neve e i tappetini in gomma originali senza nemmeno averlo chiesto.

Voto 10 

Per assistenza da provare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
On 20/12/2013 at 20:46, andreabar88 dice:

Concessionaria BIRINDELLI EMPOLI

 

VOTO VENDITA: 10 su 10

Mio babbo ha acquistato varie bmw da loro e si è sempre trovato benissimo.

Molto disponibili,trattamento ottimo e buoni sconti!!

 

VOTO ASSISTENZA: 10 su 10

Personale all'accettazione molto molto competente,disponibile e onesto!

Mi hanno sempre risolto tutti i problemi,flessibili con gli orari e hanno sempre cercato di non lasciarmi a piedi dandomi gratuitamente la sostitutiva oppure facendo l'intervento in fast lane!

Anche x interventi in garanzia "corposi" (sostituzione completa motore) sono sempre stati dalla mia parte e hanno spinto con bmw Italia x far cambiare tutto il motore!!

Dei vari rabbocchi fatti prima della sostituzione del motore non mi hanno mai fatto pagare niente!

Secondo me,sentendo anche i vari pareri di amici e conoscenti,in Toscana questa é una delle meglio concessionarie!!

Sopratutto per quanto riguarda l'assistenza!

 

Che dire,io mi ci trovo veramente bene,e faccio volentieri tutti i km che mi separano da questa fantastica concessionaria (io sto a Pistoia e la concessionaria è a Empoli!!)

 

Per me il voto finale é 10 su 10!!!! E sulle macchine sono moooooolto pignolo!!!

Ho acquistato da Birindelli una Clubman ,che mi arriverà a Dicembre.....che dire? Un trattamento impeccabile che non ho mai riscontrato in nessuna altra concessionaria.Disponibili,cortesi e molto professionali. Abito a Livorno,ed anche io ho fatto volentieri tutti i km che mi separano da Empoli.In seguito riporterò altre mie impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

FIRENZE - SERVICE TOSKANA - Sede di Firenze Sud - Assistenza autorizzata Mini, BMW, Smart, Mercedes..

Porto la mini Clubman automatica del 2008 (r55) acquistata da qualche giorno. Visto il prezzo pagato avevo messo in preventivo un paio di migliaia di euro di lavori per rendere l'auto perfetta (per quanto lo possa essere una vettura di 10 anni e 90 mila km).

Prendo appuntamento telefonicamente con una gentilissima signorina, per un controllo generale, tagliando e distribuzione. La mattina mi accoglie uno dei meccanici, molto gentile, che mi indica l'accettazione e nel frattempo da una controllata sommaria alla vettura. Noto la poca preparazione, visto che non sapeva nemmeno se il mio motore avesse cinghia o catena di distribuzione ma non mi faccio condizionare e consegno comunque l'auto.

Le indicazioni, precise e segnate minuziosamente nella scheda del veicolo dall'addetto all'accettazione erano:

Controllo generale e approfondito della vettura, tagliando completo, distribuzione, controllo deriva vettura (destra) e eventuale sostituzione dei morsetti batteria. L'auto segnava come errore la mancanza della cerina del fap.

Passano un paio di giorni, li sento e mi dicono che la deriva a destra è data da un ammortizzatore anteriore morto e da un braccetto dello sterzo da sostituire. Mi accordo per sostituire entrambi gli ammortizzatori anteriori, mi fanno un preventivo, ordinano i pezzi e mi dicono ci vogliono 2 gg lavorativi solo perché arrivino. Sono abituato troppo male, ma i miei meccanici generici il gg dopo hanno sempre i pezzi disponibili, soprattutto se si tratta di roba meccanica. pazienza. 

Li chiamo qualche gg dopo per sentire come va, se hanno trovato magagne all'auto e se hanno controllato la cerina, mi rispondono che l'auto è ok, che l'hanno persino messa sulla dima e non è risultata incidentata o storta, ma che fa ancora una leggera deriva a destra per via degli pneumatici consumati alla cacchio. Va bene, dopo un totale di 10 gg e un conto nemmeno troppo salato di 1800 bombe mi omaggiano del lavaggio dell'auto (solo esterno).

Ritirata la macchina, la sera stessa scopro che non hanno nemmeno controllato i fari, che ho dovuto regolare da solo con le vitine perché illuminavano il centro della terra, è una sciocchezza ma mi sarei aspettato maggiori controlli da parte di un'officina autorizzata Mini. Mah, resto perplesso...

Sulla spia della cerina mi dicono che è tutto a posto, gli ribadisco che non è un problema pagare e riempire la sacca ma mi ribadiscono che non serve e che "ogni tanto lo segnalerà", mah, perplesso...

Sulla deriva mi dicono che sia il capo officina che un altro meccanico si sono portati l'auto a casa per provarla (!!!) e che non è più un problema, sostituiti ammortizzatori e un braccetto ora va molto meglio (ma non va comunque dritta come vorrei). Mah..

Nei giorni successivi noto un rumore al retrotreno, di cui si è parlato molto nel forum, credo siano dei gommini, o al limite gli stabilizzatori, mi stupisce però il fatto che in Mini non mi abbiano detto nulla.

Per scrupolo, vado da un meccanico che conosco qui a Firenze, prova l'auto, ribadisce che in generale non sembra avere problemi (soprattutto motore e cambio automatico) ma mi dice che secondo lui un ammo posteriore è andato e sarebbero da fare i gommini degli stabilizzatori. In questi gg sto facendo fare preventivi, ma ripeto, possibile che in Mini non si accorgano di un ammo posteriore andato e del retrotreno rumoroso? 

Se prima ero orientato a fare solo il primo tagliando ufficiale, ora sono ancora più convinto a non portarla mai più in casa madre... nella mia esperienza con svariati marchi e meccanici di ogni tipo, ho potuto constatare che spesso è molto meglio il vecchino che lavora in un garage scrauso rispetto a officine dove lavorano col camice bianco...

Peccato, hanno perso un cliente.

Voto assistenza: 5 per l'assenza di sorprese riguardo ai prezzi (anzi mi fecero un preventivo più alto)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...