Vai al contenuto

Probabile guasto: accessione simultanea spie asc, abs, press pneumatici


Ospite I love mini

Messaggi raccomandati

Ospite I love mini

Ciao Ragazzi,

oggi all'improvviso mi si sono accese insieme, con luce gialla, le spie pressione pneumatici, abs e asc.

Spegnendo l'auto però si resetta tutto e non mi si accende niente per un pò. Questo oggi si è ripetuto per tre volte.

E' già successo a qualcuno? Sapete dirmi cosa si è potuto guastare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Confermo...su Mini Cooper R50 lo fa anche a me ogni tanto...sensore ABS ruota anteriore destra (nel mio caso)...

Il meccanico ha provato a sistemarmi il cavo perche il sensore funzionava..

Però ogni tanto si accendono, soprattutto quando fa molto caldo...

Se non erro il sensore con i relativi cablaggi dovrebbe costare una settantina di euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ciao Ragazzi,

oggi all'improvviso mi si sono accese insieme, con luce gialla, le spie pressione pneumatici, abs e asc.

Spegnendo l'auto però si resetta tutto e non mi si accende niente per un pò. Questo oggi si è ripetuto per tre volte.

E' già successo a qualcuno? Sapete dirmi cosa si è potuto guastare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

è capitato anche a me! sensore abs anteriore sinistro. Dove posso trovarlo a prezzi bassi, in bmw mi hanno sparato prezzi allucinanti come al solito! codice sensore: 34526756384

Modificato da nicoD
Link al commento
Condividi su altri siti

è un componente che costicchia il codice specifico che ha postato nicoD di listino mini 03/13 costa 103+iva e l'applicazione va su tutta r50,52 e 53.

In aftermarket lo fa bosch, hella, quinton, vdo (siemens) e febi.

a chi può interessare potrei fornire l'hella senza problemi, nel caso chi è interessato mi mandi pm ;) in linea di massima costa la metà di quello originale mini.

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ragazzi scusate se riuppo questo topic ma ho lo stesso problema

Va bene questo o devo prima sapere da che lato si è rovinato il sensore?

http://www.ebay.it/itm/Front-ABS-Sensor-MINI-R50-R52-R53-34526756384-Cooper-One-/261009637372?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3cc562fffc&_uhb=1#shpCntId

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi scusate se riuppo questo topic ma ho lo stesso problema

Va bene questo o devo prima sapere da che lato si è rovinato il sensore?

http://www.ebay.it/itm/Front-ABS-Sensor-MINI-R50-R52-R53-34526756384-Cooper-One-/261009637372?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3cc562fffc&_uhb=1#shpCntId

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

e' successo anche a me solo che contemporaneamente all'accensione della spia l'auto ha iniziato a singhiozzare come quando il controllo della stabilità taglia l'erogazione e poi si è spenta, ho accostato rimesso in moto l'auto è andata bene, sono andato dal mecca perchè la spia motore è rimasta accesa, la diagnosi ha dato come errore il sensore ruota dx e sensore angolo sterzata, il mecca mi ha resettato gli errori e ha detto di riandare se lo rifà per vedere che errore segna, visto che quelli potevano essere vecchi. Speriamo sia solo il sensore. :confuso:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, simo82 dice:

Lo fa anche con convergenza sballata dando a diagnosi errore angolo di sterzo .basta essere fuori convergenza di 10gradi


 

Perfetto, allora questa è la conferma che la segnalazione era vecchia, ho rifatto la convergenza una decina di giorni fa ed era veramente sballata, quindi dovrebbe essere solo il sensore ABS..... per fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

buon pomeriggio, come ad  alex1974  anche a me sulla mia cooper 1.6 r 50, si sono accese le spie di pressione pneumatici, ABS e l'auto ha preso a singhiozzare. Ogni volta devo lasciare acceleratore e riprenderlo qualcuno sa di che problema si tratta e come ha risolto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Alfolfo dice:

buon pomeriggio, come ad  alex1974  anche a me sulla mia cooper 1.6 r 50, si sono accese le spie di pressione pneumatici, ABS e l'auto ha preso a singhiozzare. Ogni volta devo lasciare acceleratore e riprenderlo qualcuno sa di che problema si tratta e come ha risolto ?

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 23/6/2017 Alle 15:20, Alfolfo ha scritto:

buon pomeriggio, come ad  alex1974  anche a me sulla mia cooper 1.6 r 50, si sono accese le spie di pressione pneumatici, ABS e l'auto ha preso a singhiozzare. Ogni volta devo lasciare acceleratore e riprenderlo qualcuno sa di che problema si tratta e come ha risolto ?

Salve anche a me da questo problema e la diagnosi mi portava sensore velocità ruota sinistra. Era incastrato e non usciva dalla sede e ora sto aspettando il ricambio. 

Potrebbe essere quello? Qualcuno ha risolto?

Modificato da Michele16
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 17/9/2020 Alle 11:25, stefus ha scritto:

Hai provato con Carly?

 

Il 26/2/2012 Alle 23:57, Thirdeye ha scritto:

sensore abs velocità ruota.

Connettore azzurro. Attacca la diagnosi e vedi qual'è.

con quale software riesci a vederlo? 

grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...