Vai al contenuto

Il motore Mini one è BMW?


Ospite Catlong

Messaggi raccomandati

Ospite Catlong

Ciao,

ho una Mini One del 2007 e ho sentito dire che il motore che monta non è BMW?

Qualcuno mi può confermare questa informazione?

Di che tipo di motore si tratta?

Grazie a tutti! :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Fonte Wikipedia

Nell'ottobre 2006 BMW rilancia la Mini sul mercato. Stile non molto diverso da quello precedente, dimensioni leggermente aumentate, interni ridisegnati esteticamente ma non ampliati per spazio e motori totalmente nuovi. Al fine di contenere i costi di produzione, viene sviluppato un motore in collaborazione col gruppo PSA

2010 Year Models

Dall'estate 2010 tutti i motori Mini sono di fabbricazione BMW. Declinati in cilindrata e alimentazione in base al modello. Sono soggetti ad un innalzamento prestazionale (coppia e CV) con riduzione dei consumi e delle emissioni CO2.

Ma le novità più importanti del 2010 sono rappresentate dai nuovi motori diesel che sostituiscono quelli finora forniti dal Gruppo PSA. I motori diesel progettati in BMW sono due, entrambi di 1.598 cc di cilindrata e a 4 cilindri: il primo equipaggia la MINI One D da 66 kW/90 CV, il secondo la MINI Cooper D da 82 kW/112 CV.

Modificato da devilbmwz4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Fonte Wikipedia

Nell'ottobre 2006 BMW rilancia la Mini sul mercato. Stile non molto diverso da quello precedente, dimensioni leggermente aumentate, interni ridisegnati esteticamente ma non ampliati per spazio e motori totalmente nuovi. Al fine di contenere i costi di produzione, viene sviluppato un motore in collaborazione col gruppo PSA

2010 Year Models

Dall'estate 2010 tutti i motori Mini sono di fabbricazione BMW. Declinati in cilindrata e alimentazione in base al modello. Sono soggetti ad un innalzamento prestazionale (coppia e CV) con riduzione dei consumi e delle emissioni CO2.

Ma le novità più importanti del 2010 sono rappresentate dai nuovi motori diesel che sostituiscono quelli finora forniti dal Gruppo PSA. I motori diesel progettati in BMW sono due, entrambi di 1.598 cc di cilindrata e a 4 cilindri: il primo equipaggia la MINI One D da 66 kW/90 CV, il secondo la MINI Cooper D da 82 kW/112 CV.

Non è proprio corretto.

One, cooper e jcw montano gli stessi bmw-psa, mentre la cooper s alla fine è un bmw-psa modificato da bmw.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...
Il 6/3/2012 Alle 05:13, robig ha scritto:
Riportato

Ciao,

ho una Mini One del 2007 e ho sentito dire che il motore che monta non è BMW?

Qualcuno mi può confermare questa informazione?

Di che tipo di motore si tratta?

 

Grazie a tutti! :oleeeeee:

 

Ciao...

scusamtemi l’ulteriore chiarimento.

La mia Mini one 1600 16v 75 Cv del 2011....ha dunque anche lei un motore Bmw-Psa, Psa o Bmw....?

grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...