Vai al contenuto

cambio pastiglie e sensori


Ospite PACO89

Messaggi raccomandati

Ospite PACO89

salve ragazzi.ho effettuato il cambio delle pastiglie e dei sensori in un officina senza computer collegato alla macchina.gengilmente mi dite il modo per spegnere la spia service macchina rossa sul ponte e spia rossa pasticche grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora i sensori sono 2 uno ant e uno post. Staccarli nel senso toglierli non puoi perche seno ti da errore...allora cosa fai li stacchi dal freno e con una fascetta li leghi dove non danno fastidio...poi nel computer di bordo cmq ti si scaleranno i km a livello freni perche si vede che se anche il sensore non si consuma la minella è stata impostata così...allora ogni tanto resterò i sensori e sei easy.

Nel pratico: io gli ho staccati che avevo piu o meno 10000 km ancora di pastiglie quando vedo che arrivano vicino ai 3000 resetto il dato dei freni ant o post e sono tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 5 anni dopo...

Io ho sostituito le pastiglie 7000 km fa, resettato errore da bc km, e tutto ok... ora come per magia mi da nuovamente l’anomalia freni post da sostituire pastiglie,, ho provato a fare il reset ma il messaggio è RESET FALLITO. Come posso risolvere??

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Mini77 dice:

Io ho sostituito le pastiglie 7000 km fa, resettato errore da bc km, e tutto ok... ora come per magia mi da nuovamente l’anomalia freni post da sostituire pastiglie,, ho provato a fare il reset ma il messaggio è RESET FALLITO. Come posso risolvere??

Scusa ma insieme alle pasticche, il sensore del consumo lo avevi cambiato ?

#2

  34_2178.jpg  B0063256.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone dice:

Scusa ma insieme alle pasticche, il sensore del consumo lo avevi cambiato 

2 ore fa, wwleone dice:

 

34_2178.jpg  B0063256.jpg

 

Si sì stato sostituito, per 7000km non ho avuto nessun problema.. il problema è sopraggiunto solo ora!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora o è 1 problema momentaneo oppure si è  rotto il sensore. Trattasi sempre dello stesso avviso ? Oppure segnale l'altro asse.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche a me, ho fatto sostituire le pastiglie anteriori mentre che facevo installare i tubi in treccia, ho provato ad azzerare il service freni anteriori ma non me lo lascia fare 

Il meccanico mi ha detto che il sensore era integro e che nonostante il cdb marcasse 2500 km all'usura, di ferodo ce n'era ancora per fare molti più km

A sto punto credo che proverò ad escludere il sensore, se non ho capito male bisogna tagliare i fili poco prima del pezzo che va sulle pastiglie ed unirli per metterli in corto

Modificato da dagon
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...