Vai al contenuto

Sostituzione Frizione mini cooper D 87.000km


.::TReMO::.

Messaggi raccomandati

mi sono accorto perchè ormai per inserire le marce devo schiacciare fino a fondo corsa il pedale o a volte fare doppietta per inserire la marcia ed inoltre stacca solo in fondo.

il meccanico ha comunque detto che per evitare problemi di frizione che stacca male il volano dato che un è un doppia massa andrebbe cambiato, io per ora ho visto solo kit frizioni e volano da 1000 euro in su, e siccome vorrei, visto che sono in ballo, fare la distrubuzione e mappare la centralina, montare un qualcosa di rinforzato per uso stradale senza spendere una cifra enorme.

se qualcuno ha altri consigli...

Modificato da .::TReMO::.
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorto perchè ormai per inserire le marce devo schiacciare fino a fondo corsa il pedale o a volte fare doppietta per inserire la marcia ed inoltre stacca solo in fondo.

il meccanico ha comunque detto che per evitare problemi di frizione che stacca male il volano dato che un è un doppia massa andrebbe cambiato, io per ora ho visto solo kit frizioni e volano da 1000 euro in su, e siccome vorrei, visto che sono in ballo, fare la distrubuzione e mappare la centralina, montare un qualcosa di rinforzato per uso stradale senza spendere una cifra enorme.

se qualcuno ha altri consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la frizione originale è della LUK ma se prendi quelle senza il marchio BMW anche se della LUK non è come quella originale.

L'originale LUK marchiata BMW ha materiali piu buoni rispetto alla LUK senza marchio...per intenderci.

Alla fine anche quella commerciale è un buon prodotto...e secondo me migliore della Valeo.

Figuriamoci se mi ricordavo bene. :en_fureur:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

FRizione sostituita,....comunque sia la frizione originale che monda il cooper D anno 2007 è VALEO verificato io di persona.

esatto,ed è un gruppo di trasmissione che fa particolarmente schifo...io dopo 2 volani, ho fatto montare l'aggiornamento che è di un altra marca che non ricordo bene..comunque che monta pure Peugeot,da allora zero problemi ragazzi,ce lo su già due anni è va liscio come l'olio,bello!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a te quando l' hai cambiata insieme al volano dava queste vibrazioni nello spunto?

Ti sono durate pochissimo!

Quale è il prezzo base per frizione e volano?

Secondo voi sul disel vale la pena mettere un volano alleggerito senza pensare di fare centralina o altro...

660 (che poi mi hanno scontato),questo solo per il volano(quello rinforzato però!non valeo).....quando avevo cambiato l'intero gruppo 3000euro(togli 400 per tagliando però)per fortuna la volta era in garanzia...

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...