Vai al contenuto

consigli su sostituzione ammortizzatori su cooper D


.::TReMO::.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oltre ad aver finito la frizione è giunta l'ora di cambiare gli ammortizzatori e visto che ci sono volevo abbassarla di qualche cm.

sul mio cooper d monto l assetto originale non sportivo e ora non so cosa scegliere, io utilizzo la macchina solo in strada non ho intenzione di andare in pista e quindi non so cosa scegliere.

ho visto vari marchi ma non capisco bene come orientarmi verso la scelta perchè non capisco proprio nulla di ammortizzatori per auto.

In sintesi cerco un prodotto qualità\prezzo contenuto.

ho visto che si parte da 500 euro circa a piu di 2000 euro, io ho intenzione di stare sotto gli 800 se possibile.

Aspetto i vostri consigli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

i monroe costano 150 euro... c'è la versione come gli originali a gas, chiamata original e la versione reflex... costano 10 euro in più ma sono migliori... a me stanno arrivando i reflex...

poi ce ne sono una marea di tipi... se li cambi metti pure i silent bloch a che ci sei.. costano una 20 50 di euro ;-)

sennò ci sono i sasch... che sono quelli che monta la bmw di serie e costano pure 150 supergiù...

fai bene i conti prima di ordinarli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ragazzi ma sulla cooper d si possono montare gli ammo di serie della cooper s? oppure sono specifici quelli della cooper d? grazie a tutti spero sappiate togliermi questo dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che la cooper d ha un peso maggiore all'avantreno per questo erano dedicati..non saprei cosa pensare ma se mi dici che vanno mi fido

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Il fatto che la mini ti sembri più bassa all'avantreno é normale, il peso del motore fa! Per quello che riguarda l'assetto invece, se uno non vuole spendere troppi soldi, può comprare le molle SPAX che vende Luciano! Io le ho prese e con circa 350 il lavoro era finito! Risultato macchina più bassa di circa 3 cm, molle rosse tipo JCW e molto più incollata all'asfalto! La sensazione to kart feeling é ancora più accentuata a parer mio! :) non oso immaginare con un SIGNOR ASSETTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buonasera ragazzi. Ho una cooper d e guardando su lights4speed i b8 più eibach vedo che fra le compatibili non c'è la cooper d ma solo One, cooper, cooper s e One d.

Posso montarli comunque? Grazie

Certo, basta prendere il modello giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Buongiorno,
È giunto il momento di cambiare le sospensioni alla mia Mini Cooper D cabrio, ha circa 90k km, e abitando a Roma sono costretto a mettere comunque un assetto stradale. Avete dei consigli per gli acquisti, conviene rimanere sull'originale oppure a parità di costi si può montare qualcosa di meglio?
Un mio amico ha messo dei blistein e mi sono sembrati molto buoni.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bilstein è sinonimo di garanzia e qualita, sono ammortizzatori orientati alla sportivita, ma non certo da competizione. Sono assolutamente da tutti i giorni e migliorano notevolmente la dinamica della mini. Ti basta pensare che montano su molle standard...

poi ripeto, chiedi in giro o aqualche meccanico di fiducia per conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao! GraZie della risposta, gentilissimo!
Approvata la marca, però resto perplesso per quanto riguarda i vari modelli...
Quali sono le differenze? B4, 6...ect ect?
Per le mie esigenze direi che anche i b4 vanno più che bene....
Le molle posso tenerle o incidono parecchio sul confort(90k km )?!
Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...