Ospite Enrico Pepe Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2012 Ciao a tutti, volevo segnalare una brutta vibrazione della mia r50 (one d 88cv seven 2005 con 62k km). Il tutto si verifica in accellerazione anche di 6° in autostrada ma, finita l' accellerazione e viaggianddo costatemente a 140 - 150, non si avverte più. Nonostante la macchina sia del 2005 ha appena 62k km tutti fatti da me; la cosa strana è che, se non ricordo male, il problema si è presentato subito dopo averla abbassata di 3cm c.a. con molle Eibach PROkit. Ho subito pensato ad un problema di equilibratura (205/45/17) che, di fatti, dopo un' intervento dal gommista, è stato in parte attenuato. Tuttavia il problema persiste ed il mio meccanico ha ipotizzato qualche semi asse amareggiato, sconsigliandomi di intervenire in quanto riuscirebbe a diagnosticare solo dopo aver sbirciato per bene sotto la gonna della minella! ;-) Qualche suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2012 le molle non comportano questo tipo di problema, i semiassi possono vibrare in seguito ad un eccessivo abbassamento, con ad esempio un assetto completo, ma con le sole molle non rischi niente.....potrebbero essere anche le gomme finite o convergenza sbagliata....ma da come hai detto sei gia andato dal gommista e hai gia verificato...quindi alla fine penso proprio abbia ragione il tuo meccanico....magari sono i semiassi danneggiati...fagli dare un occhiata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini jcw Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2012 (modificato) quanti km hai fatto con le molle ? di solito un problema simile lo aveva chi cambiava l'assetto, abbassandosi,cambiano gli angoli con cui lavora l'auto e quindi vibrano un pò i semiassi, ma all'inizio, con il passare dei km alla maggior parte questo problema spariva, quindi avendo tu 60 k km in 7 anni, immagino la usi poco, magari devono abituarsi ai nuovi angoli e andando avanti con i km dovrebbe passare però non so aspetta anche i pareri dei più esperti ;) edit: ecco ti ha già risposto Ale, quindi ipotesi canata sorry :P Modificato 16 Marzo 2012 da mini jcw 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2012 quanti km hai fatto con le molle ? di solito un problema simile lo aveva chi cambiava l'assetto, abbassandosi,cambiano gli angoli con cui lavora l'auto e quindi vibrano un pò i semiassi, ma all'inizio, con il passare dei km alla maggior parte questo problema spariva, quindi avendo tu 60 k km in 7 anni, immagino la usi poco, magari devono abituarsi ai nuovi angoli e andando avanti con i km dovrebbe passare però non so aspetta anche i pareri dei più esperti ;) edit: ecco ti ha già risposto Ale, quindi ipotesi canata sorry :P no invece secondo me potrebbe essere il motivo esatto..non è la prima volta che capita.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2012 quanti km hai fatto con le molle ? di solito un problema simile lo aveva chi cambiava l'assetto, abbassandosi,cambiano gli angoli con cui lavora l'auto e quindi vibrano un pò i semiassi, ma all'inizio, con il passare dei km alla maggior parte questo problema spariva, quindi avendo tu 60 k km in 7 anni, immagino la usi poco, magari devono abituarsi ai nuovi angoli e andando avanti con i km dovrebbe passare però non so aspetta anche i pareri dei più esperti ;) edit: ecco ti ha già risposto Ale, quindi ipotesi canata sorry :P 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Enrico Pepe Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2012 Ciao ragazzi, ringrazio innanzitutto per le celeri risposte. Bhe in realtà il gommista ha controllato l' equilibratura (in seguito alla quale la vibrazione si è attenuata) e non la convergenza. Per rispondere a JCW, con le molle ho percorso 15k km c.a. ma già da subito si è presentato il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
27gianvito27 Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2012 ciao enrico, ti dico subito ke il tuo stesso problema si è presentato a me dopo ke ho montato le molle eibach prokit...dopo 2 giorni le ho tolte ed è tornato alla normalità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
27gianvito27 Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2012 fammi sapere alla fine cm hai fatto, magari le rimetto anke io di nuovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite el argentino Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2012 stesso problema, io ho insatalato un assetto ha ghiera della weitec sulla mia S e in accelerazione vibra da far paura, e' un problema che hanno le nostre mini assettate con qualche km ... e non e' vero che sparisce col tempo,parlo per me e per un mio amico che ha abuto l'assetto per 2 anni e la macchina ha sempre vibato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
27gianvito27 Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2012 quindi, x eliminare il problema cosa bisognerebbe fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2012 ma vibrano solo le r50 e r53 o anche le r56. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2012 anche la r56...se ci si abbassa troppo i semiassi ne risentono e la macchinavibra.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
27gianvito27 Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2012 quindi non possiamo abbassarle? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
27gianvito27 Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 up Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dade89 Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 anche a me con le eibach vibra in accelerazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
27gianvito27 Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2012 qualc1 ha risolto il problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
27gianvito27 Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2012 allora? le possiamo rimontare ste mollette? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraaa90 Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2015 riprendo questo post.. qualcuno ha risolto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vinz Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2016 Riapro di nuovo la discussione :D Stesso problema, ho una R53, e l'assetto originale. Ma non centra nulla l'assetto. Mantenendo velocità da autostrada, sento vibrare tutto, non sono il volante. Se mollo l'acceleratore, non vibra nulla. Cerchi gomme sono OK, supporti motore nuovi. Semiassi??? Dovrebbe vibrare anche in decelerazione. Se premo la frizione, ovviamente sparisce la vibrazione, anche se accelero con frizione giù, il motore non è sotto sforzo, dato che in folle. Leggendo sui forum, potrebbe essere iniettori. Magari qualcuno è intasato, e così come andasse a 3. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide Mini Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2016 On 15 marzo 2012 at 15:04, Guest Enrico Pepe dice: Ciao a tutti, volevo segnalare una brutta vibrazione della mia r50 (one d 88cv seven 2005 con 62k km). Il tutto si verifica in accellerazione anche di 6° in autostrada ma, finita l' accellerazione e viaggianddo costatemente a 140 - 150, non si avverte più. Nonostante la macchina sia del 2005 ha appena 62k km tutti fatti da me; la cosa strana è che, se non ricordo male, il problema si è presentato subito dopo averla abbassata di 3cm c.a. con molle Eibach PROkit. Ho subito pensato ad un problema di equilibratura (205/45/17) che, di fatti, dopo un' intervento dal gommista, è stato in parte attenuato. Tuttavia il problema persiste ed il mio meccanico ha ipotizzato qualche semi asse amareggiato, sconsigliandomi di intervenire in quanto riuscirebbe a diagnosticare solo dopo aver sbirciato per bene sotto la gonna della minella! ;-) Qualche suggerimento? Anche io ho lo stesso problema! E anche io l'ho notato subito dopo aver montato le Eibach prokit... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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