Vai al contenuto

Vibrazione in accellerazione.


Ospite Enrico Pepe

Messaggi raccomandati

Ospite Enrico Pepe

Ciao a tutti,

volevo segnalare una brutta vibrazione della mia r50 (one d 88cv seven 2005 con 62k km).

Il tutto si verifica in accellerazione anche di 6° in autostrada ma, finita l' accellerazione e viaggianddo costatemente a 140 - 150, non si avverte più.

Nonostante la macchina sia del 2005 ha appena 62k km tutti fatti da me; la cosa strana è che, se non ricordo male, il problema si è presentato subito dopo averla abbassata di 3cm c.a. con molle Eibach PROkit.

Ho subito pensato ad un problema di equilibratura (205/45/17) che, di fatti, dopo un' intervento dal gommista, è stato in parte attenuato. Tuttavia il problema persiste ed il mio meccanico ha ipotizzato qualche semi asse amareggiato, sconsigliandomi di intervenire in quanto riuscirebbe a diagnosticare solo dopo aver sbirciato per bene sotto la gonna della minella! ;-)

Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

le molle non comportano questo tipo di problema, i semiassi possono vibrare in seguito ad un eccessivo abbassamento, con ad esempio un assetto completo, ma con le sole molle non rischi niente.....potrebbero essere anche le gomme finite o convergenza sbagliata....ma da come hai detto sei gia andato dal gommista e hai gia verificato...quindi alla fine penso proprio abbia ragione il tuo meccanico....magari sono i semiassi danneggiati...fagli dare un occhiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti km hai fatto con le molle ?

di solito un problema simile lo aveva chi cambiava l'assetto, abbassandosi,cambiano gli angoli con cui lavora l'auto e quindi vibrano un pò i semiassi, ma all'inizio, con il passare dei km alla maggior parte questo problema spariva,

quindi avendo tu 60 k km in 7 anni, immagino la usi poco, magari devono abituarsi ai nuovi angoli e andando avanti con i km dovrebbe passare

però non so aspetta anche i pareri dei più esperti ;)

edit: ecco ti ha già risposto Ale, quindi ipotesi canata sorry :P

Modificato da mini jcw
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quanti km hai fatto con le molle ?

di solito un problema simile lo aveva chi cambiava l'assetto, abbassandosi,cambiano gli angoli con cui lavora l'auto e quindi vibrano un pò i semiassi, ma all'inizio, con il passare dei km alla maggior parte questo problema spariva,

quindi avendo tu 60 k km in 7 anni, immagino la usi poco, magari devono abituarsi ai nuovi angoli e andando avanti con i km dovrebbe passare

però non so aspetta anche i pareri dei più esperti ;)

edit: ecco ti ha già risposto Ale, quindi ipotesi canata sorry :P

no invece secondo me potrebbe essere il motivo esatto..non è la prima volta che capita..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quanti km hai fatto con le molle ?

di solito un problema simile lo aveva chi cambiava l'assetto, abbassandosi,cambiano gli angoli con cui lavora l'auto e quindi vibrano un pò i semiassi, ma all'inizio, con il passare dei km alla maggior parte questo problema spariva,

quindi avendo tu 60 k km in 7 anni, immagino la usi poco, magari devono abituarsi ai nuovi angoli e andando avanti con i km dovrebbe passare

però non so aspetta anche i pareri dei più esperti ;)

edit: ecco ti ha già risposto Ale, quindi ipotesi canata sorry :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Enrico Pepe

Ciao ragazzi,

ringrazio innanzitutto per le celeri risposte.

Bhe in realtà il gommista ha controllato l' equilibratura (in seguito alla quale la vibrazione si è attenuata) e non la convergenza.

Per rispondere a JCW, con le molle ho percorso 15k km c.a. ma già da subito si è presentato il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el argentino

stesso problema, io ho insatalato un assetto ha ghiera della weitec sulla mia S e in accelerazione vibra da far paura, e' un problema che hanno le nostre mini assettate con qualche km ...

e non e' vero che sparisce col tempo,parlo per me e per un mio amico che ha abuto l'assetto per 2 anni e la macchina ha sempre vibato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 anni dopo...
  • 6 mesi dopo...

Riapro di nuovo la discussione :D Stesso problema, ho una R53, e l'assetto originale. Ma non centra nulla l'assetto. Mantenendo velocità da autostrada, sento vibrare tutto, non sono il volante. Se mollo l'acceleratore, non vibra nulla. Cerchi gomme sono OK, supporti motore nuovi. Semiassi??? Dovrebbe vibrare anche in decelerazione. Se premo la frizione, ovviamente sparisce la vibrazione, anche se accelero con frizione giù, il motore non è sotto sforzo, dato che in folle. Leggendo sui forum, potrebbe essere iniettori. Magari qualcuno è intasato, e così come andasse a 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 15 marzo 2012 at 15:04, Guest Enrico Pepe dice:

Ciao a tutti,

volevo segnalare una brutta vibrazione della mia r50 (one d 88cv seven 2005 con 62k km).

Il tutto si verifica in accellerazione anche di 6° in autostrada ma, finita l' accellerazione e viaggianddo costatemente a 140 - 150, non si avverte più.

Nonostante la macchina sia del 2005 ha appena 62k km tutti fatti da me; la cosa strana è che, se non ricordo male, il problema si è presentato subito dopo averla abbassata di 3cm c.a. con molle Eibach PROkit.

Ho subito pensato ad un problema di equilibratura (205/45/17) che, di fatti, dopo un' intervento dal gommista, è stato in parte attenuato. Tuttavia il problema persiste ed il mio meccanico ha ipotizzato qualche semi asse amareggiato, sconsigliandomi di intervenire in quanto riuscirebbe a diagnosticare solo dopo aver sbirciato per bene sotto la gonna della minella! ;-)

Qualche suggerimento?

Anche io ho lo stesso problema!

E anche io l'ho notato subito dopo aver montato le Eibach prokit...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...